[HomeCinemaSolution] HD Cinescaler

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
moro30 ha detto:
ma alla fin fine vorrei veramente sapere se spendere 5 volte tanto valga la candela..
E' già stato detto più volte....:)
Il radiance è il processore video top che vale tutti i suoi soldi fino alla fine. Non è possibile paragonare il cinescaler al radiance. Sono due prodotti diversi con caratteristiche e prestazioni diverse. Il tutto dpende da quello che uno vuole ottenere in base al proprio budget.
 
celicalorenzo ha detto:
..... qualcuno ha avuto modo di vederli abbinati?
Senti ... non l'ho visto su Epson ... ma in generale su tutti i vpr a cui è stato connesso ha mostrato un guadagno in punch e nitidezza e visto il costo, l'ho persino abbinato al 990 che ne avrebbe potuto anche fare a meno ;) eppure ... migliora anche questo :D
 
Highlander ha detto:
l'ho persino abbinato al 990 che ne avrebbe potuto anche fare a meno ;) eppure ... migliora anche questo :D

High...se non ricordo male hai detto che tieni il Cine con sharpness a 75 e il DE su off,volevo chiederti visto che questi filtri lavorano già in modo raffinato,come fai a notare miglioramenti (nitidezza)con quei valori,tanto vale spegnerlo.:D

o sono orbo io (probabile) o tu hai gli occhi bionici.:D
 
Si vede, si vede ;) prova a toglerlo lo scaler e collegare il player diretto al vpr e vedi se manca qualcosa, specie dopo che ti abitui alla visione con il processore ;)
 
Highlander ha detto:
Ma lo affermi perchè lo hai visto ??

No, da quello che sto leggendo dai possessori di pannelli come il mio.;) Infatti non vedo l'ora che Simone organizzi le dimostrazioni e le comparative che ha anticipato nelle pagine precedenti.
High, per caso l'hai visto in azione con la catena che ho in firma?
 
High...parlo solo dell'efficacia del filtro sharpness,con il DE su off se calo a 0 e poi passo a 100 onestamente devo dire che è veramente difficile notare miglioramenti,boh forse lo sharpness del mio Cine e disattivato.:p

io setto cosi,sharpness 95 e il DE su low.;)
 
Ahia ahia ahia allora neanche tu l'hai visto:D ;)
Beh speriamo che Simone si sbrighi.....ho proprio voglia di farmelo un regalino:cool:
 
Simone comunque ha detto che l'avrebbe organizzata, anche perchè non mi dispiacerebbe andarci con altri del forum per scambiare delle opinioni a caldo. L'unico problema per lui era reperire un Kuro....e di questi tempi non è un problema da poco.
 
Highlander ha detto:
Maury dipende dai display ;)
Se setti così con il 990 sembra un vignettatura .... :D

da Simone ho visto il Cine con il 750 se non ricordo male.

e sinceramente non mi sembrava che vignetasse cosi tanto.:D
 
Con il 750/RS20 e il 950/RS25 puoi "tenere" i valori che ho postato per il Sony ;) con il 990 diventano eccessivi, specie il DE deve stare a OFF ;)
 
ma solo io faccio più caso al blur che alla necessità di più nitidezza?
certo più nitidezza...nero o altro male non fanno...ma alcuni di voi col popò di vpr che avete volete migliorare in nitidezza...colorimetria..tridimensionalità...ma il blur(ripeto,quando eccessivo in alcuni film)non da fastidio a nessuno????
 
Eccomi di ritorno da 2 ore di confronto con e senza cinepanettone.
Le sorgenti utilizzate erano il DB800HD x Skyfo e il lettore Pioneer LX71 x i Bluray,il tutto "sparato" sul Pioneer KRP600M Calibrato ISF.
Siamo partiti con la visione dei canali in HD di Skyfo(nello specifico film) in modalita' prima liscia e poi con cine collegato.
La differenza stava nel leggero incremento di nitidezza(quantificabile in un 10%)che si avvertiva con cine collegato,mentre tridimesionalita' ,profondita' ecc erano identiche a prima!
Siamo passati poi x i canali calcio HD e la' abbiamo avvertito delle anomalie con cinepanettone collegato,nel senso che c'erano dei microscatti fastidios(ogni tanto) che non si avvertivano prima in modalita' "liscia"(sara' stato un bug del firmware sicuramente).
Motion blur presente in egual misura sia su calcio che sui film con e senza cine.
L'ultima prova e' stata fatta con segnali SD(rai,mediaset,sky) e settaggi suggeriti da Simone a stevend(tipo definizione abbassata).
Sicuramente in scart andra' meglio ma in HDMI era uguale se non un filo peggio del mio Dreambox.
X quanto riguarda il Bluray ci siamo visti prima un 10 minuti in modalita' liscia e poi con cine attaccato e anche qua la cosa che e' migliorata(sempre di un 10% circa) e' stata la nitidezza...x il resto tutto uguale a prima.
Magari sui pannelli kuro tipo il 5090h e con elettroniche + scarse le differenze saranno maggiori(anche se ho gia' espresso il mio parere domenica scorsa sul 5090h visto da Charlie),ma sul mio ce' poco da migliorare mi sa'.
ps.posso garantire che ho un KRP tarato ISF che va' na meraviglia!!! :D
Attendo anche i commenti di stevend,proprietario del cine che ha assistito alle varie prove questa sera...........
 
Ultima modifica:
Grazie ragazzi mi fido ciecamente del vostro giudizio ! l'importante è che migliori anche se poco ma migliori ! Il pioneer ha, come ho sempre detto un front end abbastanza invalicabile e penso che anche un Radiance non stravolga la situazione! che sia bene o male non lo so, so solo che sul resto dei display / proiettori il lavoro del cine scaler non fa rimanere nessuno indifferente !

Presto sarà pronto il firmware per modificare le risoluzioni anche da telecomando e rendere le due uscite HDMI indipendenti.


Grazie del supporto

Simone Berti
 
@maury:
sharpness=100
DE=low

Calcola che sul KRP ho lo "sharpness" a 0,quindi il divario tra "liscio" e cine potrebbe ancora diminuire ;)

@Simone:
Si ,gia' dalle primissime impressioni avevo dei "dubbi" sull'accoppiata KRP+cine(come x quasi tutti gli altri proci)....va buo',io ce l'ho messa tutta! :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top