Eccomi di ritorno da 2 ore di confronto con e senza cinepanettone.
Le sorgenti utilizzate erano il DB800HD x Skyfo e il lettore Pioneer LX71 x i Bluray,il tutto "sparato" sul Pioneer KRP600M Calibrato ISF.
Siamo partiti con la visione dei canali in HD di Skyfo(nello specifico film) in modalita' prima liscia e poi con cine collegato.
La differenza stava nel leggero incremento di nitidezza(quantificabile in un 10%)che si avvertiva con cine collegato,mentre tridimesionalita' ,profondita' ecc erano identiche a prima!
Siamo passati poi x i canali calcio HD e la' abbiamo avvertito delle anomalie con cinepanettone collegato,nel senso che c'erano dei microscatti fastidios(ogni tanto) che non si avvertivano prima in modalita' "liscia"(sara' stato un bug del firmware sicuramente).
Motion blur presente in egual misura sia su calcio che sui film con e senza cine.
L'ultima prova e' stata fatta con segnali SD(rai,mediaset,sky) e settaggi suggeriti da Simone a stevend(tipo definizione abbassata).
Sicuramente in scart andra' meglio ma in HDMI era uguale se non un filo peggio del mio Dreambox.
X quanto riguarda il Bluray ci siamo visti prima un 10 minuti in modalita' liscia e poi con cine attaccato e anche qua la cosa che e' migliorata(sempre di un 10% circa) e' stata la nitidezza...x il resto tutto uguale a prima.
Magari sui pannelli kuro tipo il 5090h e con elettroniche + scarse le differenze saranno maggiori(anche se ho gia' espresso il mio parere domenica scorsa sul 5090h visto da Charlie),ma sul mio ce' poco da migliorare mi sa'.
ps.posso garantire che ho un KRP tarato ISF che va' na meraviglia!!!

Attendo anche i commenti di stevend,proprietario del cine che ha assistito alle varie prove questa sera...........