dimax ha detto:
....
Comincio a pensare anchio che il frontend dei kuro sia un muro invaricabile...
Dalla mia 'inesperienza', questo è un discorso che non capisco.
Se così fosse, allora non dovrebbe succedere che NON si notano differenze nella qualità di immagine qualsiasi apparato (non solo proc. video) viene collegato al Kuro?
Eppure io differenze con diversi lettori ne ho viste.....anche senza processore video.
Usando ciò che mi leggete in firma, col DVD 'La compagnia dell'anello' versione estesa, nel capitolo 'il ponte di Khazad-Dûm' notavo dei 'macroblocchi' (non so se ho usato il termine corretto, spero si sia capito ugualmente) da compressione nelle sequenze con lo sfondo occupato per 3/4 dal nero; ora che ho collegato il DVDO invece quei 'macroblocchi' non li vedo più, ed anzi è aumentato il livello di dettagli visibili.
Il tutto avendo (ancora) lasciato le varie opzioni su 'auto'.
Certo, qui posso notare bene le differenze perchè si tratta di dvd ben conosciuto (usato proprio per quello...). Ma tra lì e un BR (come per altro detto molto bene, per esempio,
QUI) di differenza ce ne è, e tanta!
Questo DEVE essere ben chiaro.
Non è che magari ci si aspettano 'miracoli' che, salvo rarissime eccezioni, nessuno è in grado di fare?
Magari è più un problema di aspettative e non di resa di un prodotto (il cinescaler, in questo caso, ma vale per qualsiasi altro) che invece è in grado di fare benissimo il proprio lavoro, ma perchè sia maggiormente apprezzabile richiede o superfici più estese (leggi VPR) o tv con elettronica un tantino più scarsa di quella dei Pioneer....
Che pensate?
Regge come ragionamento o ho 'clamorosamente ciccato'

D ) qualche passaggio...?