• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Home Theatre con 3000€ massimo

Hey Nemo,
incredibile, abbiamo la stessa casa, con le stesse geometrie...:eek:

Non è che vivi nell'appartamento sotto il mio? :p

Scherzi a parte trovo conforto nella tua soluzione per le casse posteriore, visto che per me sarebbe esattamente lo stesso.

Ahimè però devo scontrarmi con la moglie che non accetterebbe una soluzione così "esteticamente" intrusiva, così come non accetta più un TV tradizionale. Mannaggia alle donne :mad:

Quindi per ora confermo il Panasonic+il lettore Denon.
PEr il sinto-ampli vorrei sempre rimanere su Denon ma ho visto che è uscito il modello 1906 (tu indicavi il 1905). Sai se va a "sostituirlo" a catalogo? La classe di costo è la stessa! :confused:

Sempre grazie
eMa

fulcanelli ha scritto:
Quindi per ora confermo il Panasonic+il lettore Denon.
PEr il sinto-ampli vorrei sempre rimanere su Denon ma ho visto che è uscito il modello 1906 (tu indicavi il 1905). Sai se va a "sostituirlo" a catalogo? La classe di costo è la stessa! :confused:

Si, il 1906 è il sostituto del 1905. Stesso prezzo, più o meno. ;)

L'ampli è importante che tu lo scelga anche in base ai diffusori. Per meglio accoppiarli l'uno all'altro.

Orpo, la faccenda si complica :rolleyes:

Abuso della tua gentilezza, se mi consenti :p

Nell'ipotesi di mettere nel carrello il Denon 1906, cosa suggerisci come frontali+centrale? Sempre le JBL (e quali modelli in caso farebbero al caso mio, con un occhio anche al tacùin?)

Cmq mi sento meglio ora. Vedo la configurazione finale sempre più vicina e senza sforare troppo...

eMa:D

fulcanelli ha scritto:
Orpo, la faccenda si complica :rolleyes:

Abuso della tua gentilezza, se mi consenti :p

Nell'ipotesi di mettere nel carrello il Denon 1906, cosa suggerisci come frontali+centrale? Sempre le JBL (e quali modelli in caso farebbero al caso mio, con un occhio anche al tacùin?)

Cmq mi sento meglio ora. Vedo la configurazione finale sempre più vicina e senza sforare troppo...

eMa:D

I Denon in fascia bassa non mi piacciono molto. Accoppiato a JBL potrebbe andare bene. Una coppia di E 60 oppure E 80 (Northridge) 400/500 euro ed un centrale EC 35, 200 euro. Oppure due bookshelf E30, 250/300 euro con centrale EC 25, 130/150 euro. LE bbokshelf naturalmente hanno bisogno di due piedistalli.

Io vedrei meglio un Harman Kardon, però.

Hai modo di poterli ascoltare per decidere con le tue orecchie?

ciao mi permetto di darti un consigilo riguardo alle casse, inquanto la soluzione trovata per tv lcd e lettore dvd mi sembra ottima, le casse jbl Northridge mi hanno deluso moltissimo...
ero abbastanza propenso pure io a comprare queste casse, fino a quando non le ho viste (Northridge E100), ascoltate e toccate, presso un MW, ebbene il suono emesso non era di certo il massimo sopratutto ascoltado musica (e mi sembra che tu le utilizzerai anche per questo), dando 2 colpi con le nocche sul laterale della cassa sembrava una cassa di cartone... e non di legno, certo considera che poco prima avevo ascoltato delle chario (Constellation URSA MAJOR) che son un'altro mondo.
Se fossi in te comprerei intanto solo tv e lettore, poi racimolerei qualche euro in più e comprerei delle B&W il cui prezzo non è eccessivamente superiore ma la qualita (sopratutto nella musica) dovrebbe essere migliore.

questo mio sggerimento è dato in considerazione del fatto che tu hai detto di voler ascoltare musica, perchè probabilmente la differenza nell'uso HT sarebbe quasi impercettibile, e poi perchè penso che una volta che si decide di spendere 500 forse è opportuno aspettare un mese spenderne 700/800 e comprare qualcosa di qualità superiore.

ciao

Torno ad essere un pò confuso, sigh! :(

Avete ragione voi, bisogna prima capire l'utilizzo che si fa degli oggeti per scegliere al meglio :o

Or bene, inutile che mi illuda, non possiederò i canali posteriori per molto molto tempo quindi devo puntare ad una soluzioni che ottimizzi il solo uso dei frontali+centrale.

Oltre a voler "ben vedere" i film (ed il Panasonic mi sembra ottimo per essere un plasma), punto molto su un buon ascolto della musica (generalmente classica contemporanea/krautrock/progressive/folk/avanguardie) e mi sembra che il Denon 1920 sia piuttosto ben-suonante a giudicare dalle recensioni.

Resta il dilemma dell'ampli e dei diffusori. So che forse sto dicendo una bestialità ma è possibile che qualcuno di questi accetti anche l'ingresso phono?
:D (peccato non poter fruire dei vecchi vinili)

Potete suggerirmi delle accoppiate ampli-diffusori che si coordinino bene al Denon 1920...in pratica vi richiedo un suggerimento su tutta la catena di ascolto.

Poi mi piacerebbe andare a Gallarate al MW e valutare i vostri suggerimenti sul campo prima di scegliere. :p

eMa

ribadsco quello che ho detto.. se devi ascoltare la musica di cui parlavi ti sconsigilio le jbl diventate (secondo me) un prodotto commerciale di bassa qualità..

punterei su Chario o B&W, che già sono degli ottimi prodotti (sopratutto il primo).
ti consiglio di prendere tre casse i due frontali ed il centrale, e al massimo anche il sub, le casse posteriori se ascolti musica sono inutili, per i film hanno la loro utilita, ma se ha problemi di spazio compra tre casse frontali buone e non pensare ai surround posteriori..

X fulcanelli: di dove sei? se desideri mi puoi rispondere in M.P.
(Ho capito che sei di Varese ma visto che hai menzionato il MW di Gallarate scopro che magari alla fine abitiamo vicini(come comune))

Sì, oramai mi avete convinto a rinunciare ai posteriori; è la cosa migliore di sicuro. Mi restano solo dubbi sulla combinazione ampli+diffusori (come sapete non posso spendere una fortuna)...investo già abbastanza in CD :D

Penso anche di dover rinunciare al sub per ora. :mad:

Io sono proprio di Varese, zona Ippodromo e il MW di Gallarate è il punto più vicino se escludo il Trony (sulla competenza dei loro impiegati nutro molti dubbi=mi sembra gente che punti solo a svuotare i magazzini senza puntare ai benefici per l'acquirente).

E per questo che questo forum è un'autentica ancora di salvezza
;)

eMa

non te ne pentirai di questa scelta anche perchè per comprare diffusori posteriori e sub c'è sempre tempo, invece comprate tutto subito ma di qulità inferiore è sicuramente ua scelta che in futuro non puo essere migliorata.

per quanto riguarda diffusori e amp. ci devi dire che buget ti resta di preciso così si vagliano tutte le possibilità...

in ogni caso ti consiglio diffusori da pavimento

Ultima modifica:
Io sono proprio di Varese, zona Ippodromo e il MW di Gallarate è il punto più vicino se escludo il Trony

Se ti va c'è anche l'euronics vicino alle nord, ma in questo periodo non so cosa hanno in esposizione. Ciao

P.S. La situazione commessi è uguale in tutte le grandi catene, a Gallarate ci sarà sicuramente il Panasonic da 42 in esposizione (se è dove l'ho visto io è un pò nascosto devi girare nella sala HT, è proprio l'ultimo in fondo come posizione)

Non voletemene ma visto che il Panasonic si prende 2500 € (compreso supporto), il lettore Denon 350€, per tutto il resto non mi sento di poter sforare i 700 €. So che non è molto ma di più non credo di poter sborsare :o

Euronics? Hanno davvero poco o niente...molto meglio il Trony allora :p

eMa

P.S. Spero che questa discussione possa essere utile anche ad altri (vi sto facendo un bel pò di pubblicità).

P.P.S. Quando si può sperare che i prezzi del Panasonic 37" scendano sui 2000-2100? Dopo Natale forse? ;)

Se posso permettermi ti consiglio come frontali delle mordaunt short ms912. Io le ho come posteriori (frontali +centrale dynaudio :D ), ma mi spiace sfruttarle così poco.....ho fatto un po' fatica a trovarle, ma ne è valsa la pena, meritano davvero, IMHO....

Costano davvero poco (sotto i 200, mi sembra), se puoi cerca di ascoltarle ......
;)

Un mio collega qui al lavoro mi consiglia di completare la combinazione Panasonic Viera 37"+Lettore Denon 1920 utilizzando l'ampli Onkyo 503 e due casse frontali B&W 603 da pavimento (in caso anche le 602.5)

Lui mi consiglia di non prendere per ora il centrale e di usare le casse del televisore messe in mono al suo posto.

Voi cosa ne pensate?
Mi devo fidare?
;)

So che sforerei il tetto dei fatidici 3000€ (siamo già più sui 4000€) ma forse prendendo le cose poco per volta ce la posso fare (a convincere la moglie) :p

Grazie ancora
eMa

l'amplificatore non lo conosco, o meglio lo conosco ma non l'ho ma sentito suonare, le casse imvece te le consiglio le ho sentite suonare e mi sono sembrate ottime.