ciao mi permetto di darti un consigilo riguardo alle casse, inquanto la soluzione trovata per tv lcd e lettore dvd mi sembra ottima, le casse jbl Northridge mi hanno deluso moltissimo...
ero abbastanza propenso pure io a comprare queste casse, fino a quando non le ho viste (Northridge E100), ascoltate e toccate, presso un MW, ebbene il suono emesso non era di certo il massimo sopratutto ascoltado musica (e mi sembra che tu le utilizzerai anche per questo), dando 2 colpi con le nocche sul laterale della cassa sembrava una cassa di cartone... e non di legno, certo considera che poco prima avevo ascoltato delle chario (Constellation URSA MAJOR) che son un'altro mondo.
Se fossi in te comprerei intanto solo tv e lettore, poi racimolerei qualche euro in più e comprerei delle B&W il cui prezzo non è eccessivamente superiore ma la qualita (sopratutto nella musica) dovrebbe essere migliore.
questo mio sggerimento è dato in considerazione del fatto che tu hai detto di voler ascoltare musica, perchè probabilmente la differenza nell'uso HT sarebbe quasi impercettibile, e poi perchè penso che una volta che si decide di spendere 500 forse è opportuno aspettare un mese spenderne 700/800 e comprare qualcosa di qualità superiore.
ciao