• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Home theatre: buon compromesso

andreapoggi69

New member
Devo acquistare un sistema home theatre senza dvd per il mio impianto e volevo chiedere a voi esperti cosa acquistare: le caratteristiche richieste sarebbero impianto 5.1, bilanciamento automatico dell'impianto in base alla stanza, spesa indicativa 700 € centinaia di € + o -.

Aiutatemi sono in profano datemi indicazioni...

grazie andrea

700€ per amplificatore + diffusori nuovi?
Un modesto ampli HT "nuovo" potrebbe partire da 400€.
Ti rimarrebbero solo 300€ per i diffusori, e IMHO, sono troppo pochi per 5 diffusori + sub per costituire un impianto accettabile.
Alternativa è dare un occhio all'usato.

andreapoggi69 ha detto:
Devo acquistare un sistema home theatre senza dvd .........
grazie andrea

Un pò pochini per un impianto di qualità. Ma sufficenti per iniziare. Prendi qualche Kit ampli+casse magari Yamaha o Denon, tutto sommato avrai un buon ampli e casse mediocri che poi magari con il tempo potrai sostituire piano piano;)

Qualche esempio solo per farti una idea:

http://www.onlinestore.it/product_info.php?cPath=101_106&products_id=949

http://www.onlinestore.it/product_info.php?cPath=101_106&products_id=680

http://www.onlinestore.it/product_info.php?cPath=101_160&products_id=954

Stefano

l'altra soluzione è quella di perseguire una politica dei piccoli passi.
Prendi un buon amplificatore e solo due casse frontali buone.
Poi in seguito metti da parte un altro po' di soldi e ti prendi un centrale, poi i surrond e il sub
ciao
Gianluca

ciao, percorrerei la strada indicata da spider...piccoli passi, comincia con un buon ampli (un harman kardon che ha un buon rapporto qualità prezzo) e due frontali...aspetteri cmq di arrivare ad almeno 1.000 euro (600 per le casse e 400 per un ampli magari usato)...

Io ho iniziato con un il sistema della yamaha e mi sono pentito amaramente....ora mi ritrovo con un ampli yamaha (htr 5730) che, dopo aver sostituito le casse "di serie" con boston vr-1 e jbl northridge, fa una fatica enorme...e devo ovviamante cambiarlo.(del sistemino yamaha si salva appena appena il sub per il fatto che è attivo).

Un Consiglio: le boston vr-1 le trovi da MW a meno di 500€, suonano davvero bene. la differenza investila su un buon ampli tenendo presente che deve resistere anche all'usura tecnologica che di questi tempi è velocissima.denon 1906, H/K avr140 per gli ampli...trovi qualcosa di buono anche tra onkio yamaha (come H/K buon rapporto qualità prezzo) e pioneer...

Non farti prendere dalla smania e dalla fretta rifletti e spendi bene, magari 100€ in più ma bene.gira per questo prezioso forum e ascolta tutte le campane.