• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Home theatre 2.1

Baske

New member
Come da titolo chiedo consigli su quali diffusori da pavimento acquistare per creare un buon impianto 2.1,grazie a chiunque voglia darmi qualche consiglio.

Ciao senza un idea dell'impiego che ne vuoi fare e senza sapere del budget è complesso darti un aiuto.

La butto li mi piacciono , e lo scritto più volte , le Elac Debut , ma sono un fan Dynaudio quindi mi viene in mente anche la serie Emit.

Ma come dicevo sono pensieri per iniziare a darti una risposta in attesa di altri consigli, ma se lo scopo è un vedere film io fare un serio pensiero a una configurazione 3.1 ... il costo da sostenere non è molto di più elevato di un 2.1 ma i vantaggi sono molteplici.

Ciao
Luca

Ciao senza un idea dell'impiego che ne vuoi fare e senza sapere del budget è complesso darti un aiuto.

La butto li mi piacciono , e lo scritto più volte , le Elac Debut , ma sono un fan Dynaudio quindi mi viene in mente anche la serie Emit.

Ma come dicevo sono pensieri per iniziare a darti una risposta in attesa di altri consigli, ma se..........[CUT]
L obbiettivo finale è di utilizzarlo solo ed esclusivamente per i film,mi volevo concentrare su un 2.1 perché non volevo posizionare niente centralmente, ma comunque accetto consigli anche per un eventuale 3.1 il budget finale è di max 1000/1500 euro.
P.s magari che siano belle anche esteticamente da posizionare ai lati di un mobile con la TV centrale

Ultima modifica:
B&W 683 S2 Diffusori da Pavimento Queste come vi sembrano? Il prezzo è di 1275.00 euro per la coppia

Ultima modifica:
Se poi hai a disposizione almeno 1000 euro di ampli integrato per farle suonare e 20 mq di camera, non sono male…io ne sono possessore..

Mentre le Q Acoustics 3050 come suonano?ho trovato tutte ottime recensione per qualità prezzo (749 euro)

Ultima modifica:
Raga stò prendendo in seria considerazione le q acustics 3050 perché ogni recensione che leggo a riguardo è estremamente positiva che sintoamplificatore mi consigliate per comandarle?

Più che altro perché lo Yamaha mi sembra decisamente sprecato per comandare esclusivamente le Q acustics 3050 Mi sembra più adatto per un impianto 5.1/7.1 con magari dolby atmos e compagnia bella