• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Home Theater Installations Awards: Dedicated Category [2006]

Chi vincerà la "Saletta d'oro, categoria dedicated" 2006?

• Votatori totali
    211
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
obiwankenobi ha detto:
@ Antonio1969: basta che leggi meglio il pimo post. E' anche evidenziato. ;)

a dire il vero l'avevo letto, solo che mi sembrava strano che si potesse dare il voto (volendo) a tutti i partecipanti, secondo me andava limitato il numero di preferenze (penso non più di 5/6 per sondaggio)

Ho votato SOLO per MDL che secondo me ha la vera pressione sonora di un ambiente professionale. Gli altri impianti, compreso il mio, non possono competere per quanto concerne la dinamica che Mimmo e' riuscito a ricreare.
Che poi il mio è rifinito meglio e' un'altra cosa:D

Vinca il migliore ovviamente.
Ciao
Sal

ps
un plauso all'ideatore di questa simpatica votazione per l'impegno e tempo dedicato.

Ciao,

per mia scelta ho deciso di dare solo 3 preferenze (le sale a loro modo sono tutte bellissime), in quest'ordine:

MDL: Non c'è bisogno di ulteriori commenti.
Skimer: Quello che è possibile creare, cercando di ridurre al minimo i costi (con disponibilità illimitata di soldi si può fare/far fare di tutto), bravissimo e per me fonte di tantissime ispirazioni.
Thefaster: Per un po di tempo è stata la mia "saletta" di riferimento quindi in un certo modo ci sono affezionato.

Ovviamente la più bella e funzionale di tutte è la mia :yeah: (ogni scarrafone è bello .....) ma non trovo giusto votare per se stessi ! :nonsifa:

Ciao.

Ecco qui i miei voti:

Sebastiano HT - per la qualità assoluta della sezione audio: diffusori, pre ed ampli stratosferici.
ss68's Cinesal - perchè è il Cinema (in quanto ad eleganza) travestito da sala HT
MDL Theater - perchè è il Cinema (in quanto a potenza) travestito da sala HT
Gherson HT - è il più "umano" dei quattro votati in quanto a componentistica, ma mi piace da morire!! ;)

Ciao,
Pierangelo

Ho votato per sebastianoht, oltre ad aver creato una sala cinema vera in tutti i sensi,secondo mio parere,anche per le elettroniche e diffusori da sogno ........
senza togliere nulla ai partecipanti con altrettanti belle realizzazioni.

Scusate ... ma Quoto tutto

stealth82 ha detto:
Se avessi voluto ne avrei votati di più, ma dovendo operare scelte ponderate sono andato per:

• 02. Bizzi's HT (BlackOrange Theater©): raccolto, di forte contrasto ma per questo originale ed apprezzabile. Elettroniche "importanti" ed al completo nonostante gli spazi.
  • 06. Gherson HT: l'accostamento cromatico per ogni elemento dell'arredamento, le geniali intuizioni per quanto riguarda l'illuminazione - davvero cinema-like - e le appropriate elettroniche mi fanno provare il brivido di chi ha di fronte il giusto mix. Il primo theater che mi ha veramente colpito una volta affacciatomi a questo forum; nonostante i numerosi validi concorrenti continua a piacermi sempre molto; è la forza motivamente che mi ha spinto ad indire questo concorso.
  • 12. MDL Theater: boh, che dire ancora? c'è qualcosa che non è già stato detto? Semplicemente mi associo al pensiero dei precedenti votanti; volendo dire qualcosa di originale: la sala che tutti vorrebbero, il cliente modello che un'azienda importante come l'ENEL vorrebbe sempre avere. Questa sala è come il tonno, insuperabile.
  • 17. Thefaster HT : bella, bella, bella. Se davvero potessi disporre di una sala dedicata allo scopo userei questa installazione come istruzioni di montaggio, perchè la farei così.

Rifacendomi alle mie prime righe vorrei però fare una menzione speciale per il belfiore HT ed il maurocip HT... le mie seconde scelte in assoluto.

In conclusione mi piacciono gli ambienti "minimalistico/efficaci": semplici ma dritti all'emozione.

Non è la prima volta che mi trovo a concordare con Sthealth, ma stavolta mi ha tolto le parole di bocca...

Aggiungerei solo una menzione speciale per il Kewlar ht: bello e con dei magnifici altoparlanti.

sommersbi ha detto:
Ho votato per sebastianoht, oltre ad aver creato una sala cinema vera in tutti i sensi....
Mi hai tolto le parole di bocca:D
Infatti concordo in pieno e non a caso ho votato la sala di sebastiano che reputo, senza assolutamente togliere merito alle altre, sia veramente il massimo che si possa raggiungere:eek:

Io ho votato per un solo impianto.....votare a raffica a destra e sinistra praticamente rende inutile questa iniziativa :nonsifa:.

Il mio voto in questa categoria è andato al:

GHERSON THEATER

Colori, illuminazione, impostazione ed elettroniche.....un insieme che lo rende veramente speciale senza esagerazioni varie....il giusto bilanciamento che lo rende vincente a mio modo di vedere!

ByEz

Votato

ho votato per:

MDL Theater
Thefaster HT
Gherson HT

Tre tipologie diverse,ma grande cura in generale.
Mi affascinano tutti, anche se per motivi diversi.
Complimenti;)

Ps: meriterebbero comunque tutti un voto, ma essendo
un sondaggio bisogna fare delle scelte.

Avrei voluto votarli tutti, per creare una sala ht dedicated come dio comanda occorre impegnare una quantità di energie e di relativo tempo che solo chi l'ha fatto :O ... o lo sta facendo :D può saperlo!
Per quanto mi riguarda, ho deciso di assegnare 3 voti:
CineSal: IL cinema per eccellenza, una realizzazione stratosferica :eek:
Gherson: quello che si può ricavare da un sottotetto, con speciale menzione alla realizzazione dell'impianto di illuminazione, veramente originale, e che ovviamente copierò spudoratamente :D pur con qualche variante :p
The Faster Sala molto sobria ed elegante, mi è piaciuta fin da subito
E per finire un complimento a stealth82 per aver realizzato questo sondaggio:mano:

Ho votato Gherson HT, i ribassamenti con relative velette dove ci si può ricavare i faretti mi fanno impazzire. Per di più la sistemazione di quest'ultimi sono al top.
In ultimo la tonalità del blu è perfetta...

cmq complimenti a tutti

PS.:
Certo che stare nella Dedicated sfiguro una cifra...

Fabio

nemo30 ha detto:
Difficilissimo votare in questa sezione!!! :muro: :muro: :muro:

Quotissimo nemo30!
Per quanto mi riguarda ho delle difficolta' anche nelle altre 2 sezioni, sono un pochetto molto indeciso :cool:

Colgo l'occasione per ringraziare chi mi ha votato fin ora e chi lo fara' in futuro, davvero sono un po in imbarazzo a stare li in alto insieme a MDL e ancor di piu vedendo che i voti al momento provengono per la maggior parte da forumiani che non conosco, neppure di nick :cry:
Ciao e di nuovo grazie a tutti.

ho votato,

gasu,

perchè ha un hi fi theater, non oso immaginare che audio sopraffino potrebbe avere il suo impianto.

marçelo,

perchè ha un videoproiettore della madoncina :D,
a parte gli scherzi mi piace il suo ambiente.

nidios,

perchè ha un videoproiettore della madoncina :D ,
e poi perchè in quella sala ci ha messo l'anima studiando ogni più piccolo particolare,
e adesso i risultati si vedono e si sentono,
e mi stavo dimenticando...
la mensola del vpr è bellissima (l'ho fatta io :D )

MDL,

voto scontato.

Qualcuno mi spiega le percentuali dell'istoramma del sondaggio?

Gherson HT 46 %
MDL 48 %
The faster 15 %

La somma di 46+48+15 e' 109% :D

E gli altri? Se sommiamo le percentuali di ogni partecipante superiamo il 200 %:p

C'e' qualcosa che non torna, oppure il 65% di umidita' accoppiati ai 30 °c del mio ufficio mi hanno fuso il cervello?

Ciao
Mimmo

MDL ha detto:
Qualcuno mi spiega le percentuali dell'istoramma del sondaggio?

[...]

C'e' qualcosa che non torna, oppure il 65% di umidita' accoppiati ai 30 °c del mio ufficio mi hanno fuso il cervello?
E' la stessa cosa che pensavo io in questi giorni... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.