Home teatre B&W M1

Si si il mio intento era capire che tipo di prodotto è e soprattutto se è paragonabile ad una b&w 686 piuttosto che ad una M-1?
 
SAT64 ha detto:
Le M1 non le installerei neanche come surround posteriori, figuriamoci comporre un intero sistema 5.1 in un salone di 20 mq a cui si aggiunge anche la parte cucina quindi una cubatura abbastanza elevata....
bah mi sembra un'affermazione un pò troppo esagerata, è normale che un mini non può paragonarsi a un bookshelf o da pavimento ma bisogna considerare 2 ipotesi:
1- in HT le differenze si splamano in modo esponenziale rispetto all' hi-fi e quindi anche con dei buoni mini si può godere e a pieno dell'effetto cinema
2- la questione spazio, se per mancanza o per WAF o per arredamento non si vuol 'sporcare' l'ambiente con diffusori tradizionali allora i mini sono obbligatori.
Che mi si venga a dire che per l'HT è obbligatorio l'uso di diffusori grandi allora beato chi può permetterseli.
Per la cronaca ho avuto M1, 685, CM1, CM5 e CM7 penso di conoscerlo un pò il marchio B&W e le M1 svolgono un compito eccezzionale in HT.
 
Ziggy Stardust ha detto:
....Che mi si venga a dire che per l'HT è obbligatorio l'uso di diffusori grandi allora beato chi può permetterseli.
Grandi vuol dire tutto e niente, certamente non di dimensioni misere come possono essere le M1; ho specificato chiaramente:

Se poi il fine è solo quello di migliorare l'audio emesso dal TV allora cambia tutto; ottimo sistema con minime dimensioni ad un costo contenuto, non parliamo però di Home Theatre altrimenti lo ridicolizziamo

Si corre anche con una 500 in autostrada però vuoi mettere la sostanziale differenza con una Audi A4? Attenzione che non ho nominato marchi stratosferici!

L'Home Theatre prevede determinati presupposti senza dei quali resta gan poco, se poi ci si vuole illudere ognuno è libero di comporlo come meglio crede.

Nonostante hai ascoltato i modelli piu performanti dello stesso costruttore ritieni che le M1 possano reggere il confronto; un'affermazione un pò azzardata! Non trovi? Se fossero così performanti come sostieni il 95% degli utenti hanno gettato i loro soldi.

Diamo il giusto giudizio per ogni cosa, tra i minidiffusori saranno molto performanti ma assai inferiori rispetto a diffusori di dimensioni maggiori tipo 686 o 685.
 
Ultima modifica:
SAT64 ma tu una prova approfondita con le M-1 l'hai mai fatta?
Qua nessuno sta dicendo che suonano meglio di diffusori di classe e litraggio superiore, ma denigrarle come fai tu mi sembra veramente eccessivo. Io le ho sentite sia in ht che in 2ch e se la cavano molto bene, in rapporto alle dimensioni è un diffusore preciso, raffinato, sufficientemente pieno e potente. Come dice Ziggy, in ambito ht poi la differenza di resa si percepisce di meno. A meno che non ascolti costantemente a volumi molto elevati, caso in cui la differenza ovviamente si sente di più.
 
Non mi pare di denigrare alcunché, cerco di dare il giusto peso alle cose; come ho scritto potranno suonare bene quanto vuoi ma preferirle alle 686 o addirittura alle 685 mi pare eccessivo; non trovi?

Home Theatre è anche livello del volume elevato, certo non da fa venire giu la casa ma quando ascolti un bel tuono da temporale deve invaderti l'ambiente in maniera "cattiva" altrimenti può sembrare che sbatte la porta della camera accanto.
 
Forse non sono stato felice nella mia esposizione, ritengo le M1 come uno dei migliori mini in circolazione e lo dico dopo aver avuto o provato un pò tutti quelli in giro comprese le costosisissime Gallo A'Diva Ti.
Dovrei recuperare una foto in cui avevo poggiato sulle 685 le M1 che usavo in Ht preferendole anche alle 685 che usavo per hi-fi...ma qui siamo nel campo soggettivo.
Se poi facciamo il discorso che le 685 in HT rendono di più dei mini ci può stare come può stare in peidi allora il discorso che dove entrano casse bookshelf coi loro relativi stand allora entrano anche quelle da pavimento...ergo le 683 sono da preferire alla fine della fiera.
 
Ziggy Stardust ha detto:
.....ritengo le M1 come uno dei migliori mini in circolazione........
Adesso siamo sintonizzati.

Ziggy Stardust ha detto:
..come può stare in peidi allora il discorso che dove entrano casse bookshelf coi loro relativi stand allora entrano anche quelle da pavimento....
Scelte illogiche anche a mio avviso dettate penso dal fattore economico, si risparmiano 200 € e si vede che per alcuni va bene così.
 
Ti sbagli...:D ...quando ero alla ricerca di diffusori sferici gli preferii le Gallo Acoustics. Ora mi sono rimasti solo i rear (Gallo Micro Ti).
 
Oooooo forse ragazzi ce l'ho fatta, dovrei andare su B&W M-1, per l'utilizzo che ne faccio io e per il fatto che abito in un condominio forse la scelta di questo mini diffusore dovrebbe essere azzeccata!!!Ah se qualcuno per caso le ha da vendere....che mi facesse un fischio....;) ;) ;) ;)
 
Ziggy Stardust ha detto:
Raggiungi il numero di post necessario e metti un annuncio nel mercatino.

Aaaaa non sapevo di questa cosa, va bhe per ora continuerò a rompervi le scatole e a chiedervi consigli, poi quando potrò postare nel mercatino se mi servirà lo faròòòòò!!!!Ho visto gente sui forum che inseriva messaggi vuoti pur di poter accedere alle aree riservate!!!
A proposito...quanti messaggi mi mancano???:p :p

Cmq grazie a Ziggy....molto gentile!:ave: :ave: :ave:
 
Fuziotto,

Se t interessa mi sono appena arrivate due m1 bianke! Ke non vendo kiaramente! Ke dire? Le ho prese come diffusori posteriori ma x varie ed eventuali le connettero' all ampli fra un po di tempo xtanto un giudizio sull ascolto non te lo posso dare!
Posso darti invece un giudizio estetico e debbo dire ke sono davvero molo molto belle!
Staffa da tavolo completamente argentata a specchio, possibilita di inclinazione verticale, frontalmente una griglia grigia su cui si appoggia un quadratino minuscolo con logo b&w nasconde il mini tweeter e il miniwoofer, dietro c e un mini reflex, in alto c e uno strato di pelle panna con il marchio bowers & wilkins scritto x esteso, lateralmente e posteriormente laccato bianco lucido, sotto il piede una gomma removibile xmette il passaggio cavo x evitare ke si veda...ke dire...paura!!! Davvero un gioiellino estetico!
 
Come minidiffusori sono i migliori che abbia sentito fino ad'ora....ma necessitano di un buon sub (REL per uso prevalentemente musicale - Sunfire per uso prevalentemente HT).
 
Top