• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Home Cinema/Theatre... Quale e dove?

Progressive

New member
Dopo aver capito che la soundbar a parità di prezzo offre di meno... Vorrei prima di tutto capire se ci sono ancora produttori di "home cinema" oppure "Home treatre" a dir si voglia. Perchè guardando diversi produttori senza un prodotto del passato recente.
Vorrei metter 7.1 senza particolare potenza... che supporti l'audio per il 4k hdr.
L'userò per film e sport no giochi...
Servono altre info?
 
Direi che la maggior parte dei marchi che producono apparecchi per l'audio hanno in catalogo sintoampli o ampli per l'HT: Denon, Marantz, Yamaha, Onkyo, ecc.

Per i diffusori vale il discorso analogo.

Basta che dai una occhiata alle Sezioni del Forum riservate all'HT e troverai richieste o info su una moltitudine di modelli o marchi, direi che in ambito HT il problema sia la moltitudine di offerte piuttosto che la scarsità.

Quanto al fornire info dovresti almeno fissare un budget massimo e cosa ti serve: sorgenti, ampli, diffusori, TV, vpr (una o più di queste categorie), dovresti anche dire le dimensioni dell'ambiente in cui vuoi installare il tuo sistema, anche il sapere l'uso principale aiuterebbe (solo programmi TV, programmi in streaming, BD, 2k o 4K).
 
Ultima modifica:
Direi che la maggior parte dei marchi che producono apparecchi per l'audio hanno in catalogo sintoampli o ampli per l'HT: Denon, Marantz, Yamaha, Onkyo, ecc.

Per i diffusori vale il discorso analogo.

Basta che dai una occhiata alle Sezioni del Forum riservate all'HT e troverai richieste o info su una moltitudine di modelli o marchi, direi che in..........[CUT]

Ho guardato una soluzione compatta "all in one" e non una sistema come i "pc asseblati" tra le marche viste ci sono Sony, Onkyo,Panasonic, Yamaha;Pioneer (quest'ultime due sono due delle poche ho trovato)

Sintoampli o ampli mi serve per forza? telo chiedo da perfetto ignorante.
 
Partiamo dal budget 500-600€... Posso alzare a 1000€ ma valuterò se la proposta ne valga la pena... La stanza dove verrà installata è 4x4 m², una taverna al secondo piano rivestita di perlinato.
L'impianto audio sarebbe collegato alla tv oled Panasonic TX-55HZ1000. Guarderei SD,HD 4K HDR in particolare film ed eventi sportivi. Presto prenderò Sky Q, dall'app Rakuten prenderò i film e in futuro ho intenzione di metter Apple TV anche.


Al momento ho un vecchissimo ampli e delle casse in soffitta da hifi ma non credo vadano bene... Come scritto prima una soluzione "Home theatre" compatta adatta per il 4k HDR se c'è, sarebbe il top!

Essendo stanza piccola pensavo che delle casse a torre oltre ad occupar meno sono anche belle fossero l'ideale ma tempo il prezzo...

Se non chiedo troppo vorrei prende un 7.1 se proprio m'accontenterò d'un 5.1
 
Ultima modifica:
Vedo che non c'è nessuno che risponde e allora stò valutanto di passar al modello tv "fratello" ovvero HZ1500 e aggiungere solo un subwoofer attivo così faccio senza l'amplificatore.
 
se vuoi allestire un sistema che esuli da quello del TV ed il budget deve essere contenuto potresti valutare anche YAMAHA RX-D485 o RX-V 4A e come sistema audio 5.1 WHARFEDALE DX-2
 
Non credo che Yamaha sia bannata dal forum, io ad esempio ho provato ed ho preferito come suona, tuttavia mie orecchie mio ambiente ecc. ecc...
 
Non è molto considerata come diffusori,ma abbastanza come sintoamplificatori.Anche se sono un fan e possessore di Klipsch ti consiglio se puoi di ascoltarle prima,dato che il loro tweeter da loro una timbrica particolare che non a tutti piace.
 
Non è molto considerata come diffusori,ma abbastanza come sintoamplificatori.Anche se sono un fan e possessore di Klipsch ti consiglio se puoi di ascoltarle prima,dato che il loro tweeter da loro una timbrica particolare che non a tutti piace.

A me serve un subwoofer... Avevo preso in considerazione la soundbar ma anche per questioni di costi oltre alla tv che prima ero intenzionato a prendere l'HZ1000 con la soundbar e compagnia cantante...
Ora ho virato su HZ1500 e un subwoofer attivo con gli stessi soldi.
 
Ultima modifica:
Top