• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Home Cinema in taverna

Buongiorno, per dovere di cronaca aggiungo, dopo alcuni giorni di prove e visioni varie, che la tela Ambient Grey soffre un po' di sparkling nelle scene più luminose. Stando a quanto ho letto relativamente agli schermi ALR, il problema sembra che sia abbastanza comune soprattutto su teli non troppo costosi.
Il giudizio, complessivamente, rimane però positivo perché comunque la visione è migliorata e la quantità di luce diffusa nell'ambiente è diminuita.
Visto che sono stato uno dei primi a provare questo nuovo prodotto della Adeo, ho pensato di lasciare questo feedback che magari può tornare utile a qualcuno.

Giusto per curiosità vorrei chiedere una cosa però: rispetto ad un telo grigio semplice come può essere il Reference Grey sempre di Adeo, quali dovrebbero essere i vantaggi di un telo della tipologia ALR?

Tutti gli schermi ALR a guadagno positivo si trascinano inevitabilmente un po’ di sparkling alle alte luci sulle porzioni di schermo bianco.
I modelli più costosi hanno un guadagno negativo ( 0.9 nominale) proprio per eliminare questo fenomeno indesiderato.
Detto questo il rapporto di contrasto misurato sarà nettamente a favore di un ALR rispetto ad un buonissimo ma comune schermo grigio.
I Bianchi saranno più brillanti ed i colori resteranno più brillanti sugli ALR a parità di condizioni rispetto ai grigi classici. Soprattutto proiettando in 4K per massimizzare l’HDR c’ è bisogno di contrasto per non perdere dinamica.

Salve a tutti ragazzi, e mi scuso anticipatamente se sono completamente fuori topic. Volevo chiederti una cosa Tsigalko, vedo in foto che hai le jamo S 803 potresti dirmi come ti sembrano?che suono hanno? Perché le ho trovate ad un prezzo molto convenienti, ma in giro non trovo nulla di utenti che hanno queste casse. Grazie ancora e mi scuso! Buonanotte

Esatto, ho il kit Jamo HCS 803, abbinato ad un DENON AVR X 1400H e un sub Jamo 660.
Considera che ho finito di installare il tutto da pochi giorni e l'utilizzo che ne ho fatto è esclusivamente cinema, però mi sono piaciute moltissimo e per il momento sono più che soddisfatto dell'acquisto!

Tuttavia devo dire che questo è il mio primo impianto Home Theatre e non ho avuto modo di sentire diffusori di altre marche, quindi non so quanto possa valere la mia esperienza.