holo3D e AMD64? :(

la penso esattamente allo stesso modo.
alla fin fine la pci-e fa le stesse cose del vga e sicuramente il driver é lo stesso x entranbe le porte quindi granparte dei processi sono incomune
ora sarebbe da scoprire se basta solo il cipset ati o serve necessariamente la scheda video integrata vga.

pultroppo io non ho la possibilita di fare questo tipo di prove ( non vendo pc o conponenti vari anche se il tenpo x provare non mi manca) quindi sono praticamente obligato a scegliere la stessa scheda madre ( xche unica funzionante x certo al momento)

la sapphire con cip ati lavevo presa in considerazione come prima scheda ma "fortunatamente" non era disponibile e la data darrivo non era stata fissata .
se poi avede da mandarmi le schede saro felicissimo di provarel x voi :D :D :D
ciao

dimenticavo forse una traccia la potrebbe dare il bios e il suo software che in genre x molte schede sono gli stessi .che ne pensate?

peo ha detto:
la penso esattamente allo stesso modo.
alla fin fine la pci-e fa le stesse cose del vga e sicuramente il driver é lo stesso x entranbe le porte quindi granparte dei processi sono incomune
ora sarebbe da scoprire se basta solo il cipset ati o serve necessariamente la scheda video integrata vga.
E' totalmente diverso il modo in cui il bus PCIex (in particolar modo il 16x, quello usato dalle schede video) si interfaccia al Northbridge.
La Holo usa un integrato Conexant per interfacciarsi al bus AGP che solo con quello le permette di funzionare.
A quanto ho capito: perchè per funzionare funziona, viene rilevata, viene correttamente installata, si interfaccia con suo software, ma lo schermo resta nero.

Se ti può far piacere pure io ho una HOLO che gira sotto una scheda PCI-express precisamente è la MSI-K8N Neo4 platinum/SLI, quando la presi neppure sapevo che c'erano problemi di compatibilità con la HOLO, credo di aver avuto un gran bel:ciapet:
come skeda video uso una ATI X850XT. e va alla grande, mai avuto problemi.

Ciao.

Micio ha detto:
Se ti può far piacere pure io ho una HOLO che gira sotto una scheda PCI-express precisamente è la MSI-K8N Neo4 platinum/SLI, quando la presi neppure sapevo che c'erano problemi di compatibilità con la HOLO, credo di aver avuto un gran bel:ciapet:
come skeda video uso una ATI X850XT. e va alla grande, mai avuto problemi.

Ciao.

Questo stravolge tutto, visto che usa l'NFORCE 4.

L'unica costante che rimane e' il costruttore MSI, davvero una bella notizia.

Saluti
Marco

hazz eccone unaltra bellissimo .
grazie dell info .
a questo punto siamo sulla buona strada x capire dove é l inghippo:D
ciao

Ultima modifica:
ciao
ne ho trovata una ma x quel poco che vedo e riesco a capire questa scheda non supporta il dualcore
puoi confermare?

ciao

fatta la nuova macchina
amd 4200+
k8n diamond
ati 1300 pci-e

ed il risultato é che la holo funge x il momento parzialmente
si avvia e si vede ma é a righe orizzontali del tipo sul monitor 5 mm sono ok e 2 millimetri sono neri con flash verdi x tutto lo shermo
qualcuno a avuto lo stesso problema o a una mezza idea di qual sia la causa ?

il tutto con tutti i software originali immersive
ma se si usa il dscaler invece le cose canbiano e radicalmente entranbe le versioni di dscaler ( quella che abilita i processori dcdi che quella con solo soft ) FUNZIONANO ALLA PERFEZIONE

alla prossima

peo ha detto:
fatta la nuova macchina
amd 4200+
k8n diamond
ati 1300 pci-e

ed il risultato é che la holo funge x il momento parzialmente
si avvia e si vede ma é a righe orizzontali del tipo sul monitor 5 mm sono ok e 2 millimetri sono neri con flash verdi x tutto lo shermo
qualcuno a avuto lo stesso problema o a una mezza idea di qual sia la causa ?

il tutto con tutti i software originali immersive
ma se si usa il dscaler invece le cose canbiano e radicalmente entranbe le versioni di dscaler ( quella che abilita i processori dcdi che quella con solo soft ) FUNZIONANO ALLA PERFEZIONE

alla prossima

Sembrava troppo bello, si vede che ti te l'ha detto, che funzionava, se l'e' sognato di notte ..........

ciao
veramente pur non funzionando conpletamente é + una conferma che il problema non é legato al cip della holo e neanche al pci-e

se si usa il dscaler la holo funziona alla perfezione quindi il cip conexant funziona perfettamente con le pci-e e cosi anche il cip faroudja e il faroudja film detect .
credo/suppongo che il problema si possa risovere senplicemnte aggiornado il soft originale che pero ........ :cry: :cry: :cry:

ciao

peo ha detto:
ciao
veramente pur non funzionando conpletamente é + una conferma che il problema non é legato al cip della holo e neanche al pci-e

se si usa il dscaler la holo funziona alla perfezione quindi il cip conexant funziona perfettamente con le pci-e e cosi anche il cip faroudja e il faroudja film detect .
credo/suppongo che il problema si possa risovere senplicemnte aggiornado il soft originale che pero ........ :cry: :cry: :cry:

ciao

Penso anche io che sia cosi', del resto si sono avuti problemi di funzionamento analoghi con schede video pci tipo le Matrox, come pure con chipset AGP ...

Saluti
Marco

@Microfast:
non quotare interamente i messaggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

@Maxbug:
scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, per favore evita...

Marco, se il singolo messaggio fosse su una riga o due potrei ancora capire, ma messaggi piu' lunghi no (per il nr. 32 che dici? ;))

Ciao
Canbiata dinuovo la sheda madre questa volta ho preso la asus A8R-MVP con cip ati
il tutto su consiglio di maxbug che a voluto fare da seconda cavia .
Bene ho dovuto rinuciare al 7.1 out ( idea era quella di eliminare l anpli av) e accontentarni del 5.1 ( tanto da spdf comunqe si esce anche con + di 5.1)
MA QUESTA VOLTA LA HOLO FUNZIONA PERFETTAMENTE!!!

ciao