Re: Re: Re: se me lo confermi tu...
Originariamente inviato da Dakhan
Scusa, ma hai letto il mio msg? Ti pare che io consigli di non prendere un TIk JBL con le LX e mi prenda un Boston? Io HO CAMBIATO tutte le casse con delle Boston e quindi ho un VR920 accoppiato a delle VR950 etc. etc e ho lasciato le JBL in un'altra stanza (ho scritto:"ho preferito cambiare tutto scegliendo un set che prevedesse un frontale come "Dio comanda""). Sono d'accordo con te che la timbrica del Boston (se era lungo circa 40 cm era un 910, sui 70 cm un 920 come il mio) non "c'azzecca" nulla con le JBL, manco ho provato ad "accoppiarle" ma resta il fatto che, per me, e' una spanna sopra il JBL LX (dato che ne compri anche quattro al posto di uno credo sia il minimo). Io inoltre ho scelto il set in base al centrale, che lo ritengo fondamentale in un impianto HT.
Rispondendo a Marco PC confermo che non ho mai avuto problemi con il mio ampli, anche a volumi "da galera" (e con il DSPAX1 ci arrivi di sicuro se vuoi) come confermo la fascia di appartenenza del centrale, che sicuramente non ha grandi capacita' sulle basse frequenze e non e' molto "caldo" (insomma vale tutti i 150 euro circa che costa, anzi ne vale anche 200 ma non oltre). Per quanto riguarda l'equalizzatore ti consigliavo solo di fare attenzione, perche' magari ad orecchio pensi di avere buoni risultati ed invece crei delle disomogeneita' con i frontali e dei buchi (io lo userei solo in caso fosse disposto dietro ad un telo). A parte la battuta di Rouge, usare un sub "in serie" con il centrale (ovvero esci dall'ampli, entri nel sub ed esci, con segnale filtrato, dal sub, ed entri nel centrale, se ne parlo' parecchio taaanto tenpo fa su IHHC) non e' una cattiva idea, ma solo se hai il centrale proprio sopra il sub e se filtri bene il sub stesso (che deve essere inoltre di buona qualita'). Io nella mia stanza ho ottenuto risultati pessimi, tanto che le voci diventavano troppo grevi e irreali (provate se potete con la voce originale in inglese del - spoiler - padre in Men of Honor, soprattutto alla partenza per la leva). Il tutto, come sempre, IHMO
TUTTTO GIUSTO!!
NOn avevo capito io, scusa per il malinteso...
Tutto il sistema Boston?!? Uaho che bello! Dove ABITI?
Sarei curioso di ascoltare il sistemone all made in BOSTON...
Faccio una considerazione sulla serie Ti k della JBL, è sicuramente una serie eccelsa, ma nonostante questo i diffusori della serie, a parte il centrale, qui in Italia HANNO PREZZI ASSURDI!!

3000 e passa euro a coppia per le TI k 6: su hificomponents, la coppia la paghi 2400 Euro...
non capisco perchè unmilioneduecentomilalire in più....
già 2400 sono troppi rispetto a prodotti della concorrenza che offrono la stessa qualità a molto minor prezzo...
Il marchio si paga, va bene, ma tutto ha un limite nel buon senso....
ESISTE QUALCUNO CHE HA LA SERIE TI K COMPLETA?
Pochi, credo si avventurerebbero in un esborso così azzardato....
Tutta la serie se ne va (il sub costa un BOATO) quanto ho pagato la mia PUNTO!
discorso sub, concordo anche qui.....
infatti se ci provi a mettere un subettino della yamaha , anche se lo metti al minimo, la voce del MITICO Alex Mele(Per capirci il doppiatore del CAPT.Picard..) sembra che sulle gutturali stia ruttando!!!
ci vorrebbe una spesa eccessiva...ed a quel punto passi di centrale ed ottieni qualcosa di più adatto...
Non per farti star male, caro Marco, ma le due Tower Xti 80 (sicurmaente più belle delle lx2005, ed anche più performanti) su hifi la coppia le potevi avere a 680 Euro(sp.sp. incluse)...... quanto hai speso tu?
ciao
sasadf