Ho preso un Barco graphics 808!

Piccolo aggiornamento:
L'HDFury nella mia configurazione e' posto all'uscita HDMI del VP50 quindi qualsiasi sorgente in ingresso del processore e' "servita" dal cazzillo in uscita ;)
Da quando l'ho acquistato l'ho sempre utilizzato collegandolo alla Porta3.

Non possiedo il cavetto 5 BNC dell'HDFury ma volevo, alla luce degli ultimi interventi, utilizzare la porta 4/5 come suggerito da Memo.

Possiedo anche un gigantesco cavo 5 BNC-5 BNC da 1.5 mt costituito da conduttori Belden 7712A :eek:.

Allora ho utilizzato una Interfaccia Barco che avevo in cantina

0773_1.JPG
fd1e_1.JPG

Non si vede il retro ma c'e' una uscita RGBHV su 5 BNC e tre livelli (trimmer) R G B.

Ho collegato l'uscita VGA del il cazzillo direttamente al connettore "to computer" che si vede nelle foto e il grosso cavo Belden all'uscita verso il proiettore.

Si vede anche una uscita VGA chiamata "monitor" ... quasi quasi ci attacco un Plasma :)

Fabrizio, come promesso ecco di seguito i parametri del mio DVDO VP50 connesso in analogico al BArco Graphics 808:

Resolution (1280x720p@50Hz):
- Output: Analog
- Frame rate: 50 Hz Unlock
- Line rate 38.00 KHz
- Pixel rate: 54.112 MHz
- Sync type: H-/V-
- Color Space: RGB

Format:
- H-Shift: 82
- H-Size: 1280
- H-Front: 4
- H-Sync: 58
- H-Back: 82
- V-Shift: 16
- V-Size: 720
- V-Front: 13
- V-Sync: 11
- V-Back: 16

Spero di aver fatto cosa gradita.

Ciao
MASSIMO

joseph68 ha detto:
... Ma tu pensi che in tutti gl'anni che ho avuto il Barco io non abbia provato la risoluzione che usi tù? ma dai per favore.........

A volte si può anche sbagliare! La cosa più difficile é rendersene conto.
Comunque ognuno é libero di pensarla come vuole.
Resta il dato incontrovertibile della resa globale.

Ciao
MASSIMO

Ultima modifica:
Il funzionamento del mio catafalco sta diventando un affare di Stato ;)
Ne sono pienamente felice e ringrazio tutti coloro i quali stanno partecipando a questo thread, facendomi capire tantissime cose!

Comunque, Vi aggiorno :
*Non ho ancora provato a collegare il Barco al Vp50 in analogico, per il semplice motivo che non avevo a disposizione un cavo 5bnc - 5bnc.
*Sto cercando di recuperare qualcosa, a sto punto ascolterei il consiglio di memo prendendo un minicoax ( 5 in un cavo solo) con i conduttori argentati.
*Collegando il pc al barco con i 5 BNC questo aggancia tutto si, ma noto sullo schermo una fortissima dominante blu che non riesco ad attenuare : sarà qualche parametro del color space da sistemare da qualche parte sul Pc ?
*Sabato seguendo il consiglio di domenico ho resettato a factory default il Vp50 : Dalle prove effettuate con il mediabox e l'oppo in input, oltre al 576p a 50 / 60 hz che aggancia perfettamente e senza esitazione alcuna, ho provato a dargli il 1080i a 50hz : dopo 5/6 secondi, mentre ero ormai disperato, il barco ha finalmente agganciato !
Ho proceduto ad una veloce taratura del banco : devo dire che il risultato è abbastanza soddisfacente;)
*non ho provato con la Ps3 in input
*non ho provato con la 720p

Alla fine mi sono finalmente gustato tutto il dvd del concerto di Vasco Rossi all'Olimpico sul catafalco:D
Sul dila tale dvd, vista la penosa qualità video, è praticamente inguardabile.
Sul Barco invece il discorso cambia, e di molto!

Fab

m.tonetti ha detto:
Infine la modifica del Barco (la cosidetta Sergicchio/Decibel) consente di raggiungere frequenze più elevate senza spremere troppo il Barco stesso.
Mi sono dimenticato di commentare questa affermazione :D

Troppo buono Massimo!

La paternita' della modifica e' interamente di Sergicchio, io mi sono limitato ad applicarla sul mio proiettore e su quello di Belfiore.

Quindi al momento i possessori di 808 modificati risultano essere 4

In ordine cronologico:

Sergicchio
Pierlo aka Jupiterinmind
Epimember aka Decibel
Belfiore

In particolare io e Belfiore abbiamo la piena funzionalita' dell'Iris3 che e' inapplicabile sul Graphics 808 "liscio".

Piccolo OT per Belfiore: hai provato ad entrare nella prima schermata del menu' di installazione? :D

belfiore ha detto:

Vabe' ... svelo l'arcano: non so se conosci il programmino LENS della Barco con cui si puo' calcolare il posizionamento del proiettore rispetto allo schermo e rispetto al soffitto ... be' ... questo e' implememtato nel firmware dell'808s e, quindi, e' disponibile nel menu.

Stasera ho sistemato il banco 1080i@50 come si deve, e mi sono gustato un hd-dvd con il Toshiba ep35 ;)
Sono finalmente soddisfatto del catafalco...certo ... gli manca un po di fuoco, ma è accettabilissimo!
Ho provveduto a staccare il cavo vga.
Per ora mi tengo il cazzillo collegato al vp50 con le due risoluzioni (576p@60 e 1080i@50)
Devo ancora lavorare per il 720p!

Fab

belfiore ha detto:
Ho provveduto a staccare il cavo vga.
Per ora mi tengo il cazzillo collegato al vp50 con le due risoluzioni (576p@60 e 1080i@50)
Devo ancora lavorare per il 720p!

Fab

Prova 1680x1050p e' un ottimo compromesso ..... ;)

Aggiornamento

Mi sono procurato un cavetto che dal cazzillo entra nel Barco con i 5 bnc (porta 4) ..... miracolo : il vecchietto ora mi aggancia anche l'impossibile: 576p@60, 720p@60, 720p@72 e 1080i@60 senza nessuna esitazione.
Direi quindi che finalmente ci siamo!
A questo punto oso pensare che la scheda input 3 del Barco abbia qualche problema ma poco importa.

Fab

Ultima modifica:
ottima notizia :)

magari una porta 3 si recupera prima o poi no?
Giusto per avere il pupo in ordine ;)

complimenti ad Edo :mano:

Ma che banchi avete tarato?SOlo il 576, o anche i 720 e 1080?

A questo punto, farai come Mimmo, che arrivato ad un livello tale col suo CRT ha considerato il suo JVC un inutile doppione, o manterrai la configurazione Analogico/digitale ?

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
Ma che banchi avete tarato? SOlo il 576, o anche i 720 e 1080?
Tutti e tre ovviamente :D

Anche io ogni volta che vedo Edo al lavoro, mi diverto da pazzi!
Preciso veloce e sapiente e i risultati ottenuti sul barco di belfiore lo dimostrano senza ombra di dubbio.

Ennesima dimostrazione che il cinema in casa si gusta con un bel CRT :cool:

Grazie ancora a Fab;)

A presto

Mimmo

Come volevasi dimostrare....

.....
MDL ha detto:
Anche io ogni volta che vedo Edo al lavoro, mi diverto da pazzi!
....

.....
belfiore ha detto:
....

.....:sbonk:

walk on
sasadf

p.s.: chissà perchè eri così stanco(varie foto del Mimmo ronfante nel 3d del FAser Theater) durante il giorno...:Perfido: :asd:

Grazie mille Fabrizio!

E' stato un vero piacere e ti rinnovo pure i complimenti per la parte audio!
Veramente azzeccata la scelta delle casse, nel complesso è notevole la resa! :)

Abbiamo fatto i banchi a 576p, 720p e 1080i. ;)

PLS:...nel 3d del New Faser Theater, mi parlate un pò più diffusamente della resa Klipsch- Marantz ? :boh:

walk on
sasadf