• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ho preso il nuo sinto:yamaha 650

alfri

New member
ragazzi salve ieri accennavo in un altro post di avere problemi col 450 apena comprato.stamani sono andato a farlo cambiare ho messo una differenza di 150 euro,ed ho preso lo yamaha 650.
http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=101

certo ora dovro sostituire piano piano le casse che mi porto dietro dal vecchio jvc.due casse da 70 watt.e poi dovro comprare un nuovo centrale per sostituire sempre quello che ho ora da 25 watt.e poi mi manca il subwoofer che non ho mai avuto.ed anche le due posteriori volendo.:mad:
peccato che non cho piu na lira.
cosa ne pensate di questo sinto?sono graditi consigli.

mi sono appena sparato star wars 3.libidine.ora volevo chiedervi una cosa a voi che ne capite.col nuovo 650 ho collegato le vecchie casse jvc da 70watt(cosi c'è scritto dietro) ed il centrale sempre jvc da 25 watt.casse che facevano parte del vecchio stereo con funzione home theatre che avevo prima.secondo voi è una mia illusione che si sente meglio o è impossibile dato che le casse sono sempre lo schifo(ma per me si sentono da paura) di prima?

alfri ha scritto:
mi sono appena sparato star wars 3.libidine.ora volevo chiedervi una cosa a voi che ne capite.col nuovo 650 ho collegato le vecchie casse jvc da 70watt(cosi c'è scritto dietro) ed il centrale sempre jvc da 25 watt.casse che facevano parte del vecchio stereo con funzione home theatre che avevo prima.secondo voi è una mia illusione che si sente meglio o è impossibile dato che le casse sono sempre lo schifo(ma per me si sentono da paura) di prima?

L'RXV 650 è un'ottimo ampli ( perchè non hai scelto il 657 appena uscito? ) è SICURO che tu senta meglio rispetto al vecchio ampli , ma appena puoi , butta via le vecchie "casse" e compra ( magari iniziando dai Frontali+centrale per poi terminare con i surround (per ultimi) ed il SUB che è MOLTO importante.
Allora si che ti ribalterai dal divano/poltrona ad ogni esplosione !!

Buon ascolto
Beppe

dalpack ha scritto:
L'RXV 650 è un'ottimo ampli ( perchè non hai scelto il 657 appena uscito? ) è SICURO che tu senta meglio rispetto al vecchio ampli , ma appena puoi , butta via le vecchie "casse" e compra ( magari iniziando dai Frontali+centrale per poi terminare con i surround (per ultimi) ed il SUB che è MOLTO importante.
Allora si che ti ribalterai dal divano/poltrona ad ogni esplosione !!

Buon ascolto
Beppe

ho preso il 650 perche lho pagato 449 euro.poi il 657 cosa ha di nuovo?il 7 finale?:D

alfri ha scritto:
vabbe dai a parte il 7 finale mi dici le enormi differenze?

Nessuna ENORME differenza , c'è se interessava l'up scaling video a Component e comunque trattasi di un prodotto più recente .

Ciao
Beppe

che vantaggi ne avrei tratto col mio plasma?e poi per curiosita che utilita hanno le entrate e uscite component che ho sul 650,quando ho il dvd collegato in component sul plasma?grazie.

AntonioB ha scritto:
Bella domanda !

Ma non passi segnali video all'AVR ?

Ciao,

Antonio

no l'unico collegamento col dvd l'ho fatto tramite cavo digitale coassiale(33 euro,d'oro tutto d'oro,bello,bellissimo:D ).poi il dvd è collegato al plasma tramite component.se collegassi il dvd al sinto ed il sinto al plasma sempre tramite component non capisco cosa ci guadagnerei,oltre al fatto che dovrei comprare un altro cavo component.

Quando acquisterai il canale centrale provalo con il tuo ampli prima di acquistarlo.
L'anno scorso avevo acquistato anche io lo Yamaha rx 650,dopo neanche una settimana ho dovuto rivenderlo,i dialoghi con il mio centrale B&W erano tutto un ''fischiare'' sulle sibilanti!
Cosa che,prima, con l'Onkyo TX 600 e adesso con il Denon 3805 non succede.

frankporter ha scritto:
Quando acquisterai il canale centrale provalo con il tuo ampli prima di acquistarlo.
L'anno scorso avevo acquistato anche io lo Yamaha rx 650,dopo neanche una settimana ho dovuto rivenderlo,i dialoghi con il mio centrale B&W erano tutto un ''fischiare'' sulle sibilanti!
Cosa che,prima, con l'Onkyo TX 600 e adesso con il Denon 3805 non succede.

grazie della dritta.tu come ti sei trovato col650?
pare che parliamo di moto:D

Credo che sia un'ottimo ampli se affiancato a delle casse che non esaltino ancora di più la brillantezza sugli alti.
Mi era piaciuta anche l'autocalibrazione dei diffusori,tramite il microfono in dotazione.
Ripeto,un buon ampli se affiancato a dei diffusori adatti a lui.:o
In conclusione :
Buon divertimento ;)

frankporter ha scritto:
Credo che sia un'ottimo ampli se affiancato a delle casse che non esaltino ancora di più la brillantezza sugli alti.
Mi era piaciuta anche l'autocalibrazione dei diffusori,tramite il microfono in dotazione.
Ripeto,un buon ampli se affiancato a dei diffusori adatti a lui.:o
In conclusione :
Buon divertimento ;)

calcolando che di diffusori al momento gli ho affiancato delle jvc a 3 vie da 70watt che mi porto dietro dal precedente+un frontale sempre jvc da 25 watt.tu cosa mi consigli?
io ero orientato per le posteriori su delle jamo310(calcola che saranno posizionate ai lati del divano,quindi vicinissime,e per le frontali mi piacciono molto le infinity,per il sub non so e per il centrale ne ho sentito uno della audiopro fenomenale(solo che è tutto argentato e non centra niente col resto.

Puoi acquistare le 3 casse per il fronte anteriore e quelle che hai adesso le utilizzi per gli effetti posteriori.

Inizi acquistando le casse frontali,magari da pavimento e con una discreta resa sui bassi in modo di potere fare a meno del sub .
Non sapendo il tuo budget di spesa non so cosa consigliarti.

Hai visto nella sezione mercatino se c'è qualcosa che può interessarti?Magari trovi qualcosa di buono e ad un ottimo prezzo ;)

avevo pensato a delle wafer 8.2 ed al centrale sempre wafer,ma non li ho sentiti.per dietro piu avanti prendero delle jamo penso o su quelle dimensioni,quelle che ho ora sono troppo grandi.di dietro per forza piccole le devo mettere.davanti reggo anche 30 cm d'altezza.