Ho perso i 5.1 canali...help please

surfer70

New member
Buongiorno a tutti.
Ho un TV Panasonic TX-P42G20E e un lettore BD Lg BD550 con un DVD DD 5.1. Siccome ho solo il cavo ottico (e il BD prevede il coassiale), ho collegato TV e BD tramite cavo HDMI v1.3b e l’uscita ottica del TV nell input ottico dell’ampli che, essendo datato, non prevede l’HDMI; Problema: l’ampli riceve sempre PCM 2.0; ho controllato le opz del lettore che per default aveva l’HDMI impostata a pcm 2.0, le altre 2 scelte erano pcm multicanale o Passante principale; io ho settato pcm multicanale, ma ancora l’ampli riceve pcm stereo; allora ho cercato tra le opzioni audio del TV ma non ho trovato nulla; poi ho provato un Dvx D.D.5.1 sulla usb della TV e l’ampli riceve i 6 canali. Qualcuno mi può aiutare ? (alla peggio spero che comprando il coassiale e collegando BD all’ampli funzioni…?)
TNX
 
Credo che la tv si prenda solo il segnale stereo, anche perchè del resto non saprebbe che farsene, quindi all'ampli ci manda solo lo stereo. Prendi un cavetto coassiale e collega il lettore all'amplificatore (la qualità audio è la stessa)
 
Semplicemente via ottica/coassiale il pcm multicanale non passa, ma passa solo un pcm stereo. Setta il lettore in passante primario.
 
Mi sa che non avevo capito il problema, fai come dice Dave76. Oppure in alternativa manda un cavetto digitale coassiale (non il normale RCA) dal lettore all'ampli. Tanto non avendo la possibilità di andare via hdmi all'amplificatore il pcm multicanale e l'audio hd li perdi comunque. A qurel punto tanto vale collegare direttamente lettore e amplificatore.
 
Top