Ciao Lino
---
---
Originariamente inviato da linomatz
[B La trasparenza che offre un diffusore elettrostatico
e/o isodinamico non penso possa essere facilmente
superata.
Lo penso anch'io!
Un diffusore così fatto é molto più rapido di quelli dinamici,ecco i problemi che sorgono negli ibridi,dove al nastro si abbina un dinamico con conseguente difficile incrocio.
Ma ho ascoltato una ML ReQuest pilotata in biamplificazione,valvole per i medio-alti e stato solido per i bassi che mi ha molto affascinato,così come,forse di più,una Infinity,non ricordo
il modello aveva due woofer da 25 un medio dinamico,uno planare e alti elettrostatici con crossover esterno,sempre con la medesima biamplificazione.
----- riesci ad ascoltare pochi generi musicali!
Perchè?Ti riferisci al poco impatto che i planari,isodinamici ect riescono a dare?I due sistemi che ho appena menzionato ne davano eccome....
-ho avuto anche le Martin Logan Sequel)
ho trovato nelle "vecchie" 801 un ottimo
equilibrio su tutta la gamma, cosa molto rara.
Ti ricordo che le 801 S3 vanno da 16 a 24000hz!
Naturalmente nulla e' perfetto, e di volta in volta
si deve accettare un compromesso dato dalle contingenze
del momento.
Come ti capisco......
--.adesso, pero', non mi molestare troppo ...![]()
Perchè,cosa ho fatto?![]()
![]()
... tu che hai?
Come diffusori attuali,visto che non ho molto spazio ,delle Snell Acoustics E Type IV,sono alla ricerca delle C V se non addirittura delle A,ma é tutto in divenire e dovrò anche attendere la fine della ristrutturazione della nuova casa comunque.
Cambiando argomento,ieri sono andato a sentire lo Spectral DMC 10 di cui ti parlavo,sicuramente i diffusori non erano all'altezza e i problemi di acustica ambientali erano notevoli,ma non mi ha molto impressionato,dovrò riascoltarlo da me prima di prendere una decisione.
Ciao
Rosario![]()