All'inizio del thread, Peval ci informa che l'accordo con Simone Berti non è soddisfacente e chiede ai members del forum:
Peval ha scritto:
C’E’ QUALCHE SCAPPATOIA OD APPIGLIO LEGALE PER CUI IO POSSA RIFIUTARE LA MACCHINA PROPOSTAMI IN SOSTITUZIONE E RICHIEDERE INDIETRO (ANCHE PARZIALMENTE) I MIEI SOLDI ?
Da qui in poi sono state dette tante cose, anche se ormai non è più così semplice seguire il filo del discorso. Per la verità alcuni messaggi sono stati editati. Probabilmente anche a riagione. Ma non è questo il problema: c'è sempre il database di vBulletin che scarico ogni mattina
Ma andiamo avanti.
Devo subito dire la verità: sono rimasto piuttosto sorpreso ed impreparato per la gestione di un argomento del genere. In primis perché avevo probabilmente sottovalutato la visibilità del forum Off Topic.
Secondo me il negoziante, che ha avuto anche negli altri tre tread molti attestati di stima, ha avuto anche un bel po' di pubblicità assieme alla denuncia della gestione della risoluzione dei problemi.
D'altra parte, pochissime persone saranno capaci di leggere completamente tutti e quattro i thread e l'immagine complessiva della vicenda potrebbe esserne distorta.
A tutto questo, oltre ai consigli più disparati ed autorevoli che ho potuto leggere, ho la netta sensazione che qualcuno abbia rilasciato qualche affermazione su fatture e regime fiscale con troppa leggerezza.
Non vorrei che dimeticaste che la questione dovrà essere comunque risolta tra le due parti ed il forum non dovrà essere utilizzato in alcun modo per esercitare qalsiasi tipo di pressione, nè sul negoziante nè sul cliente.
Anche per questo motivo, e dopo aver letto tutti i messaggi pubblicati fin'ora, ho deciso
per il momento di chiudere il thread, pronto comunque a riaprirlo immediatamente, se e quando i due diretti interessati ne facessero richiesta.
Senza dimenticare di segnalare ogni tipo di esito, sempre se le due parti non avranno nulla in contrario.
Emidio