• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HK255 preout + Amplificatore stereo

gianky69

Member
Buongiorno a tutti,
volevo chiedere lumi su come settare il mio nuovo Harman Kardon AVR 255 per utilizzare un amplificatore stereo di qualità per le casse anteriori, mediante il collegamento pre-out.
Ovvero devo "dire" all'HK che le anteriori non ci sono nel setting?
Oppure basta non collegarle (problemi di protezione dei transistor)?
Oppure....

Ogni aiuto è gradito.
Grazie
Gianky

gianky69 ha detto:
Buongiorno a tutti,
volevo chiedere lumi su come settare il mio nuovo Harman Kardon AVR 255 per utilizzare un amplificatore stereo di qualità per le casse anteriori, mediante il collegamento pre-out.

Ma l'ampli stereo che useresti ha la possibilità di essere usato come finali in HT escludendo la sezione pre?
In caso negativo credo tu debba attaccare e staccare i fili ogni volta che passi da stereo ad HT

Non devi fare niente di particolare.
I front lasciali attivi, il segnale viene preso tramite le uscite pre dal finale stereo.
Ripeti l'equalizzazione EX. Per il resto tutto normale.

Grazie mille.
Il dubbio veniva dal fatto che l'HK praticamente continuerebbe ad amplificare le uscite anteriori... forse meglio di tutto sarebbe mettere una resistenza da una decina di ohm tra positivo e negativo!