• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HK 255 + Energy Take classic = Suono spento!

pieraptor

New member
Ciao ragazzi,
ho aquistato HK 255 come sintoamp. e le Energy Take classic 5.1 come casse.

Sulla carta, un'accopiata niente male (considerando che non potevo acquistare casse grandi), in realtà na schifezza!

Utilizzo come fonte (per il momento), DVD e CD, l'XBOX 360 collegata in HDMI!

Il suono, sia con la musica che con i DVD, non mi piace affatto. Il suono non è coinvolgente, non so come spiegarmi!

Ho provato a far fare tutto al sintoamp con l'autocalibrazione, con risultati deprimenti, poi ci ho provato manualmente, con risultati poco migliori.

La conformazione della stanza è particolare, altezza min 170cm -max 300cm, lunga min 550 cm - max 650, larga 400 cm.

Secondo voi cosa posso fare per migliorare la situazione?

grazie
P.

Ultima modifica:
Sembra che manchi potenza,la stanza forse è troppo grande per i(pochi) watt del 255. Provare casse meno dure?

Cavolo!

Eppure molti, anche in questo forum, hanno detto che non avrei avuto problemi di potenza con il 255.

Però e strano, perchè il suono che si sente nella stanza, non è basso, anzi, ma non è per niente pulito, sembra "ovattato".

:confused:

i diffusori sono disposti in maniera corretta, cioè ad altezza orecchio?
riprova a fare più volte la calibrazione e aumenta le frequenze alte... ciao.

Si i diffusori sono posizionati come da manuale, ad un'altezza di circa 60 cm da terra quelli frontali e ad un'altezza di circa 130 cm quelli posteriori.
La stanza, ha la patere dove sono collocate le casse anteriori, centrale e sub alta circa 3 metri, mentre dove sono collocate le casse posteriori e il punto di ascolto, la stanza è alta 170 cm.

Potrebbe essere questo il problema?

Se si come potrei risolverlo senza spostare nulla?

Cià
P.

Ho provato con vari settaggi di equalizzazione, ma senza grandi miglioramenti.
La posizione di ascolto (al centro del divano) si trova a circa 3,5 metri dalle casse frontali e a circa 1,5 m da quelle posteriori.

Le casse sono settate con il taglio a 100 hz (c'è l'opzione grandi, e diversi tagli) spero sia quella corretta, perchè da manuale è indicato tra 100 e 120hz.

grazie
P.