HK 255 + Energy Take classic = Suono spento!

pieraptor

New member
Ciao ragazzi,
ho aquistato HK 255 come sintoamp. e le Energy Take classic 5.1 come casse.

Sulla carta, un'accopiata niente male (considerando che non potevo acquistare casse grandi), in realtà na schifezza!

Utilizzo come fonte (per il momento), DVD e CD, l'XBOX 360 collegata in HDMI!

Il suono, sia con la musica che con i DVD, non mi piace affatto. Il suono non è coinvolgente, non so come spiegarmi!

Ho provato a far fare tutto al sintoamp con l'autocalibrazione, con risultati deprimenti, poi ci ho provato manualmente, con risultati poco migliori.

La conformazione della stanza è particolare, altezza min 170cm -max 300cm, lunga min 550 cm - max 650, larga 400 cm.

Secondo voi cosa posso fare per migliorare la situazione?

grazie
P.

Ultima modifica:
Cavolo!

Eppure molti, anche in questo forum, hanno detto che non avrei avuto problemi di potenza con il 255.

Però e strano, perchè il suono che si sente nella stanza, non è basso, anzi, ma non è per niente pulito, sembra "ovattato".

:confused:

i diffusori sono disposti in maniera corretta, cioè ad altezza orecchio?
riprova a fare più volte la calibrazione e aumenta le frequenze alte... ciao.

Si i diffusori sono posizionati come da manuale, ad un'altezza di circa 60 cm da terra quelli frontali e ad un'altezza di circa 130 cm quelli posteriori.
La stanza, ha la patere dove sono collocate le casse anteriori, centrale e sub alta circa 3 metri, mentre dove sono collocate le casse posteriori e il punto di ascolto, la stanza è alta 170 cm.

Potrebbe essere questo il problema?

Se si come potrei risolverlo senza spostare nulla?

Cià
P.

Secondo me l'HK 255 è adeguato. Usi qualche sistema di equalizzazione?
Come sono settate le casse?
EDIT: A che distanza sei dai diffusori?

Ultima modifica:
Ho provato con vari settaggi di equalizzazione, ma senza grandi miglioramenti.
La posizione di ascolto (al centro del divano) si trova a circa 3,5 metri dalle casse frontali e a circa 1,5 m da quelle posteriori.

Le casse sono settate con il taglio a 100 hz (c'è l'opzione grandi, e diversi tagli) spero sia quella corretta, perchè da manuale è indicato tra 100 e 120hz.

grazie
P.