Hitachi tx-300: ordinato.

paloalto

New member
ciao,
avrò fatto bene?
Avevo il 200 ed ero contento.
Per essere contentissimo :D , l'ho venduto a mio fratello (che ne era rimasto entusiasta...).
Chi troppo vuole... mah! Spero proprio di no.
Comunque dovrebbe arrivarmi mercoledì o giovedì prossimi.
Non credo, ma Qualcuno già ce l'ha o ha avuto modo di vederlo in azione?
Sapete se in giro c'è una prima recensione?
In ogni caso tra qualche giorno vedrò se l'upgrade ne valeva la pena.
Sperem... :)
;)

paloalto ha detto:
ciao,
avrò fatto bene?
Per essere contentissimo :D , l'ho venduto a mio fratello (che ne era rimasto entusiasta...).
;)

Bene, attendiamo una prova MOLTO PARTICOLAREGGIATA... :D

Avevo pensato anche io a questo modello, ma ha uno zoom troppo ridotto per le mie esigenze. Credo che mi spostero' sull'Epson 700, valutando anche il Panasonic e il Sanyo.

paloalto ha detto:
ciao,
avrò fatto bene?
;)

Complimenti!!! :)
Adesso attendiamo tutti con ansia una prima prova. Io sono dannatamente indeciso se prendere il TX300 o il Panny TX100...
Per curiosita' quanto l' hai pagato?

l'ho pagato 1320.

Ora, le differenze che ho notato sono :
il Contrasto che da 7000 passa a 10000
e il :
Distance to Width Ratio (:1) 1.15 (WIDE), 2.35 (TELE)
(per il 200) contro 1,27 (wide), 2,07(tele):1 per il 300.

Già che ci sono, se qualcuno può spiegarmi cosa comporta questa differenza, ringrazio.:)

X ultimo il colore.
Altre differenze non ne ho notate.
Secondo me è stato solo un espediente x aumentare i prezzi, non credo che un pò di contrasto in + e una mano di vernice nera valgano 120 euro... . Comunque, un pò di scotto x la "novità" bisogna pur pagarlo.
X gli indecisi, vi saprò dire tra qualche giorno se vale la differenza. L'unica cosa è che non so fino a quando si troveranno ancora i 200... .
Ci aggiorniamo... .
;)

ginogino ha detto:
Io stavo per ordinare il tx200 in germania, ma in questi giorni hanno aumentato il prezzo, tu dove ha preso il tx300 a quel prezzo.

Ciao

ciao,
io l'ho preso ad Asti x rimanere nei dintorni di casa mia e in Italia.
So xò che in francia lo vendono anche a meno, intorno ai 1250/80 mi pare.
;)

paloalto ha detto:
ciao,
io l'ho preso ad Asti x rimanere nei dintorni di casa mia e in Italia.
So xò che in francia lo vendono anche a meno, intorno ai 1250/80 mi pare.
;)

Per adesso ho trovato un solo posto che lo vendono in francia, stavo per effettuare l'ordine ma nei dati per la spedizione non è possibile modificare il paese, gli ho mandato un email per sapere se è possibile fare acquisti dall'Italia.

Direi che il tutto si può riassumere così:

- Keine Verbesserungen zum Vorgängermodell

Ossia nessun miglioramento rispetto al modello precedente.

Purtroppo tra i difetti principali permangono il Chroma-bug e un pò di effetto zanzariera :(

Tirpitz ha detto:
Direi che il tutto si può riassumere così:

Ossia nessun miglioramento rispetto al modello precedente.

Purtroppo tra i difetti principali permangono il Chroma-bug e un pò di effetto zanzariera :(

Ma come!! non hanno fixato il chroma bug? :cry:

effetto zanzariera? io ho il tx200 e la zanza non si vede nemmeno a cercarla con la lente, certo se uno si mette a 50cm dallo schermo... :D a parte gli scherzi, secondo me la definizione del tx200 e' uno dei suoi punti di forza,ci sta che un po' di griglia si possa vedere avvicinandosi molto allo schermo.Una volta ho visionato il panny900 e mi sembrava sfuocato rispetto al tx200,comunque sia non vedo grossi cambiamenti nel nuovo 300, chi era interessato al 200 secondo me fa benissimo a lasciar perdere questo nuovo modello! ;)

Ho appena acquistato il tx200 (prima che aumentassero i prezzi per via dell'arrivo del 300) e ne sono entusiasta. Con 1190 € ho un proiettore 100 volte megglio del tw10 di prima. Le differenze rispetto al tx300 mi sembrano ridicole. Anzi, regolando l'immagine con il metodo thx il contrasto risulta già eccessivo, mentre al contrario, se non ho capito male, viene ridotta la possibilità di zoom. La zanzeriera la noto bene solo da circa 2 metri (ma con una base di schermo di 2,50 che è tutto un dire) e la qualità video mi sembra ottima già utilizzando l'uscita vga del pc per vedere un dvd (mi sono accorto che invece la svhs sembra perdere un poco, ma forse è solo colpa del lettore da 70 € ;) )
Dato che la mia filosofia è: non prendere mai l'ultimo modello perché paghi di più, per poco di più, aumentando i rischi di gioventù (la rima non è voluta). Credo di avere fatto un ottimo acquisto anche in rapporto qualità/prezzo.
Aggiungeteci anche che la lampada viene data per 4000 ore (invece di 2000/3000) e costa meno di 200 € (invece di 350 del tw 600 che avevo considerato).
Ciao a tutti
Ajforrester

AJFORRESTER ha detto:
Ho appena acquistato il tx200 (prima che aumentassero i prezzi per via dell'arrivo del 300) e ne sono entusiasta. Con 1190 € ho un proiettore 100 volte megglio del tw10 di prima. Le differenze rispetto al tx300 mi sembrano ridicole. Anzi, regolando l'immagine con il metodo thx il contrasto risulta già eccessivo, mentre al contrario, se non ho capito male, viene ridotta la possibilità di zoom. La zanzeriera la noto bene solo da circa 2 metri (ma con una base di schermo di 2,50 che è tutto un dire) ...Ajforrester

ciao, per favore, potresti dirmi a che distanza precisa ottieni 2,50mt. di schermo?
Io ho a disposizione 2,95 (netti).
Lo zoom del 300 è minore del 200 oppure ho capito male?
Mi interessa molto in quanto, considerata la scarsa distanza di proiezione che ho, avere uno zoom maggiore (il TX200 in questo caso) e nessun'altra differenza sostanziale a favore del 300, va da sè che il mio acquisto è per il 200.
Grazie.:)

Arrivato.
Piazzato al volo solo in component xchè sto rifacendo tutto l'impianto HT e al momento posso usare solo questo collegamento.
Nel fine settimana mi ripropongo di provarlo a fondo ma
Considerate che non sono un esperto e che precedentemente ho avuto "solo" il tx200 per quasi 6 mesi.
Alla luce delle premesse,
Fatemi pure tutte le domande che + vi interessano
e per quanto è nelle mie capacità cercherò di rispondervi.
Per intanto vi unisco una foto del "neonato" piazzato di fortuna.
http://img85.imageshack.us/img85/2736/300fm7.jpg

per Prezzemolo: a me lo zoom sembra uguale all'altro.
Misura fatta dalla postazione di fortuna:
da una distanza di mt. 2,61 (ottica vpr)
sul muro di proiezione ho una base di
mt.2,09(zoom al massimo).
Con il 200 da mt. 3,20 avevo mt. 2,78 (zoom al massimo).

appena lo piazzo nella posizione definitiva sarò + preciso ma a occhio mi sembra che le proporzioni siano le stesse.

Ultima modifica:
prima delle nostre domande, dicci le tue impressioni:

- catena video
- ambiente/schermo
- possibilità di regolazione
- visione di film

paloalto ha detto:
per Prezzemolo: a me lo zoom sembra uguale all'altro.
Misura fatta dalla postazione di fortuna:
da una distanza di mt. 2,61 (ottica vpr)
sul muro di proiezione ho una base di
mt.2,09(zoom al massimo).
Con il 200 da mt. 3,20 avevo mt. 2,78 (zoom al massimo).

appena lo piazzo nella posizione definitiva sarò + preciso ma a occhio mi sembra che le proporzioni siano le stesse.

Leggendo le caratteristiche sul sito hitachi l'unica differenza tra le due ottiche è nel Rapporto distanza/ampiezza, il tx200 di: 1,15 (WIDE), 2,35 (TELE), il tx300 di: 1,27 (WIDE), 2,06 (TELE).

Purtroppo il tx300 non è ancora incluso dell'elenco dei proiettori di www.projectorcentral.com per poter calcolare la distanza/dimensione di proiezione e non è disponibile il manuale sul sito hitachi.

MauMau ha detto:
prima delle nostre domande, dicci le tue impressioni:

- catena video
- ambiente/schermo
- possibilità di regolazione
- visione di film

allora, ieri sera l'ho provato in component con questa sorgente: Sony RDR-GX220/S

All'accensione, ha riconosciuto subito il segnale component (560i 50Hz mi pare) .
Le regolazioni, x quello che mi ricordo sono uguali al 200 ma siccome sono moltissime, se hanno aggiunto qualcosa, ancora non lo so.
Ho spostato il mobiletto di fortuna su cui appoggia al momento in modo da ottenere la distanza massima dal muro di proiezione e ZOOM AL MASSIMO Il tutto è risultato come segue: da mt.2,96
ho uno schermo di mt. 2,28 (videata di "benvenuto" del vpr)
infilato un DIVX regolazioni strettamente di default ed ho acceso la miccia con un pò di timore devo dire...
Prima impressione a mio avviso ottima.
Ero con un amico che fà: "Mizzega... ammazzalo oh ." :) è vero che di proiettori non ne aveva mai visti in condizioni normali xò un'idea ve la dà.
Il film x la qualità che aveva, era godibilissimo credetemi. Effetto zanzariera: alla distanza citata COMPLETAMENTE ASSENTE. A 70cm. niente, a 40cm. circa si nota. Il tutto era pure senza audio.
A me comunque l'immagine è piaciuta molto.
X quel che vale, ma è solo una mia impressione a caldo
che ho subito avuto è il nero. Mi è sembrato +nero del 200. Ripeto è stata + una sensazione immediata che una reale constatazione anche x via della sorgente. Comunque è la prima cosa che cercherò di approfondire quando il tutto sarà collegato come si deve con un DVD come si deve. Xò... .
Ora, se vale i circa 100/130 euro in + del 200, per una mano di vernice ed un pò di contrasto in +, come ho già detto, non lo so. Ma se quel nero... .:)

Sono a disposizione.
;)

p.s.:appena lo metto sulla sua mensola definitiva faccio qualche foto e le posto.

paloalto ha detto:
[...]
infilato un DIVX regolazioni strettamente di default ed ho acceso la miccia con un pò di timore devo dire...
Prima impressione a mio avviso ottima.
Ero con un amico che fà: "Mizzega... ammazzalo oh ." :) è vero che di proiettori non ne aveva mai visti in condizioni normali xò un'idea ve la dà.
[...]

Hai fatto il test con un DiVX? Preparati ad essere lapidato da almeno la metà dei partecipanti del forum... ;)

Hai fatto qualche setup specifico oppure hai provato la macchina in configurazione standard, "out of the box"?