• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

HITACHI,interruzione rapporti con Media...d?

se uno vende roba cinese e c'e un problema che dovrei mandarlo io in cina? se compro da un venditore italiano che e' in regola e io sono in regola con scontrino e' il venditore responsabile di ogni cosa che vende

ad occhi chiusi...

Comprare ad occhi chiusi non è la mia filosofia, enache comprare on line se non per cose piccole o difficilmente reperibili o a prezzi quasi dimezzati :)
Tieni presente che non è che non ho fiducia nelle vostre opinioni ,anzi...altrimenti non sarei quì a parlarne, ma onestamente non credo molto di dar fifducia ad un azienda che non da fiducia a noi consumatori (nel senso non è presente, ha centri assistenza pessimi, e non fa vedere i suoi prodotti).
La panasonic sotto questo punto di vista sicuramnete mi da più fiducia e per acquistare un prodotto preferisco un probabile segnale peggiore in SD (letto ma non visto) rispetto all Hitachi, ma prendere un TV che ho visto e che comunque non mi dispiace...certo esteticamente mi piace molto il Philips o il Pioneer ma uno per problemi di costi l'altro per quello e per ancora alcuni rischi di stampaggio, preferisco non acquistarli (vedessi solo HD)
Comunque provo a trovare l'hitachi da qualche parte in vicinanza, se qualcuno sa dove indirizzarmi nelle zone che ho detto io sono disponibile :)
Ciaoo

Hellas1985 ha detto:
Scusa,compri in Germania e pretendi che risponda Hitachi Italia?Sta cosa e' finita da un bel po'.
O mi sono spiegato male o non hai capito bene il mio post.....Io ho comprato da Onlinestore(che stà in Italia),e LORO lo prendono in Germania.Il mio errore è stato quello di non informarmi prima.Certo se sapevo che prendendolo da loro Hitachi-Italia non mi avrebbe riconosciuto la garanzia certo non ce l'avrei preso......
CIAO

Nejiro ha detto:
O mi sono spiegato male o non hai capito bene il mio post.....Io ho comprato da Onlinestore(che stà in Italia),
non so che problema hai avuto ma ti dico per certo che il venditore e' responsabile, tu per ogni problema devi fare con loro .. saranno loro che se il prodotto e' difettoso lo rimanderanno dove l'hanno preso , se il difetto e' grave e ti fanno storie digli che contatterai la confcosumatori , tu devi solo rimandargli il tv a tue spese dove l'hai preso

Nejiro ha detto:
Io ho comprato da Onlinestore (che stà in Italia),e LORO lo prendono in Germania.
Anche se lo avessero preso in Italia (o in Autralia), la cosa non cambierebbe. Va comunque rispedito a loro.

Questo è quanto prevede la nuova normativa europea sul commercio (nuova per modo di dire dato che è in vigore ormai da 5 anni :rolleyes: ) che identifica nel venditore l'unico responsabile dei vizi di conformità, come la tua HDMI

Il produttore è tenuto al rispetto della "Garanzia del Produttore" che sottintende a tutt'altre normative e se la "Garanzia del Produttore" offerta da Hitachi prevede l'assistenza diretta solo nei paesi d'origine, del distributore, è loro pieno diritto rimandarti al venditore, Onlinestore, che da quanto leggo non si è affatto sottratta ai suoi obblighi.

Anche se Onlinestore si fosse rifornita da Hitachi Italia, prima di far intervenire quest'ultima avresti dovuto comunque accordarti con Onlinestore e nel caso si fossero opposti (ma non credo) avresti dovuto sempre spedirlo a loro, pena la decadenza della responsibilità del venditore per il periodo residuo della garanzia.

Tu sei libero di tenerti il TV con la HDMI rotta, di spedirlo a Merano o di pagarti la riparazione, ma la scelta è solo tua.

Ciao.

Tornando IT, giurerei di aver visto qui a Bologna, sia da Mediaworld che alla Comet, i palsma Hitachi.
Sicuramente hanno gli LG, perché ne ho regalato uno preso da MW.

Direi che anche da MW a Parma hanno entrambi.

Ciao.

Qualcosa continua a sfuggirmi.... ma loro, che sono a Merano, vogliono che Nejiro lo spedisca in Germania?!?:confused: Ad almeno 200 chilometri da Merano?!?
----------------------------------------
Quanto alla mia esperienza con Hitachi... un anno fa cercando plasma ho girato decine di negozi a Milano... ho visto esposto in tutto (in un centinaio di puntate presso negozi di ogni tipo...) un solo esemplare di 7200...
Avevo cercato pure sul loro sito... come rivenditore mi indicavano un negozio in centro a Milano... sono andato a cercarlo ma ho scoperto che aveva chiuso da anni....:rolleyes:

No,loro vogliono che lo spedisco a Merano che poi a loro volta lo mandano dove l'hanno preso(in Germania penso).....Cmq al di la di tutto,va bene quello che mi dite,cioè che Onlinestore si sia comportata bene ma se avevo la GARANZIA ITALIANA certo avrei ottenuto la riparazione a casa senza doverlo spedire........E' stata una mia negligenza non informarmi prima che Onlinestore non era riconosciuta dalla Hitachi Italia.....E' come se mi compro una Mercedes e per cambiare una luce(perchè come detto la mia è solo una presa che non funziona,il resto va alla perfezione)devo portare la macchina in Germania......Permettete che la cosa mi rompa un po'?O no??

Nejiro ha detto:
No,loro vogliono che lo spedisco a Merano
beh allora che problema c'e' ? dovrai sobbaccarti le spese di spedizione .. per l'appunto se il danno ne vale la pena lo fai , altrimenti fai diversamente . si sa che online e' cosi ..spendi meno ma ci so piu' rogne

marco292 ha detto:
vai sul sito hitachi e vedi dove hanno i distributori , poi telefoni al negozio
Fermo restando che i negozi a Savona o Genova e provincia sino ad ora sul sito non li ho trovati, ho chiamato direttamente Hitachi stessa (MIlano) che mi ha dato vari numeri e/o indirizzi dove chiamare e/o andare a vedere, ma indovina un pò....
La maggior parte degli indirizzi suGenova ho già chiamato e ..onon hanno nulla di Hitachi o non la trattano più.
Cè qualcosa che non torna...oltre hai problemi sopra citati mi sa che la politica di vendita ai distributori finali sia alquanto pessima e non conveniente altrimenti non si psiegherebbe questa assenza totale (o quasi)...almeno che i rappresentanti per liguria non esistono proprio!!

Io lo ripeto...

Per qualch emotivo Hitachi Italia (e solo Italia) ha un gestione che differisce da tutto il resto dell'Europa. E pare non abbia interessi nel proporre il proprio prodotto ai venditori... il perchè mi sfugge, ma pare proprio che sia così.

Cheers

CHI CERCA NON TROVA !!

Ho cercato e ricercato ma per ora in liguria nessuna chance di trovare un Hitachi in esposizione (PD9700 ma non solo) e vi dirò di più non hanno neanche la possibilità di ordinarli!!
Peggio di così
Ho ancora un paio di chance dove guardare poi rinuncio a Hitachi

@ Tutti

Ricordo che ikl thread riguarda Hitachi, non come un venditore gestisce la garanzia dei propri prodotti o se conviene acquistare da lui o meno, come ho già ricordato cosno argomenti OT.

Per riassumere: chi vende è responsabile della garanzia (il come/dove lo faccia sono affari suoi), chi acquista deve spedire il materiale al venditore (mi sembra normale, se era sotto casa lo potevo portare direttamente, poichè è distante lo devo spedire); mi sembra pertanto che non vi sia una parola da aggiungere e, ripeto, in questo Hitachi non c'entra nulla.

Un venditore è libero di acquistare dove meglio crede per avere prezzi migliori, chi acquista è pure lui libero di acquistare dove meglio crede, sempre per lo stesso motivo, accettando però eventuali scomodità o rischi.

Considero tale argomento chiuso.

Grazie e ciao.

Non credo però di essere OT se dico che io l'esperienza di rimandare all'Onlinestore l'ho vissuta personalmete e il risultato è stato semplicemente quello di vedermi recapitare indietro il TV dopo 45gg senza che fosse fatto alcun intervento. Quando ho chiesto spiegazioni, nulla mi è stato risposto.
Comunque chiudo qui, riportavo solo la mia esperienze, se poi devo lamentarmi lo farò nell'apposita sezione, come giustamente indicato da Nordata.

Ciao.

@ Ollo

Mi dispiace dirtelo, ma sei completamente OT, visto che l'argomento di questa discussione sono i rapporti tra Hitachi e Mediaworld.

Inoltre avevo anche avvertito chiaramente che consideravo chiuso l'argomento garanzie-assistenza-Onlinestore, oltre ad avere già ricordato, nel mio primo intervento, che per le segnalazioni che riguardano i Servizi di Assistenza esiste una apposita Sezione, con sue regole ben precise.

Un giorno di sospensione.

@ Tutti

Per l'ultima volta, vedrò di essere ben chiaro:

il titolo di questa dfiscussione riguarda i rapporti tra Hitachi Italia e il gruppo Mediaworld, per cui attenetevi a questo tema, senza fare illazioni, dare giudizi o simili che possano dare adito a reclami giustificati da parte delle parti in causa.

Se qualcuno è a conoscenza di fatti, non illazioni o sentito dire, che riguardano il tema della discussione è il benvenuto, in caso contrario evitiamo le chiacchiere inutili.

Grazie e ciao.

x il mod

Ho messo questo post per il discorso Hitachi e qualsiasi tipo di rapporti della stessa con catene o rivenditori finali, per vedere se la cosa è ripetitiva in tutta Italia, concordo con te sul discorso Onlinestore visto che se pur con complicanze varie loro (onlinestore) hanno rispettato i loro doveri...poi stà a chi compra on line valutare bene i pro e i contro :)
Per il resto dimmi solo se debbo modificare il nome del post ma il mio scopo è vedere quanto è attiva Hitachi in ogni campo e sopprattutto nel prevendita e nell assistenza secondariamente ovvero , per quanto in parte è già venuto fuori, se all Hitachi frega qualcosa di noi Italiani:( :mad: :mad: :(

nuove notizie

Ho contattato più persone dell ' HItachi a Milano, sapete quale sono state le varie risposte (oltre alla prima che è + sul ridicolo)
1)Ma dove è la Liguria (in sottofondo)
2)Mi hanno dato una decina di numeri telefonici della Liguria e pur avendo chiesto di avere solo i distributori mi hanno dato solo centri assistenza.
3)Mi hanno detto che non esistono rappresentanti Hitachi sul territorio per quanto rigurada la Liguria.
4)Ho parlato con un negoziante che in passato ha lavorato spesso con Hitachi;mi ha confermato l'ottima qualità del prodotto ma che per ragioni sconosciute o quasi l'assistenza prevendita latita ovvero a seconda di come e dove compri come distributore Il TV (pd9700 x esempio) riesci a ottenere prezzi diversi e strani oltre al fatto che a loro per esempio il TV in questione lo prendono a quasi 2000€ più iva (il 42).Lui stesso mi ha detto che è possibile che lo trovo al dettaglio anche a meno ma magari nel nord est dove si rifanno direttamente alla sede di Monaco.
5)Dopo lunghe discussioni coscruttive (è stato correttissimo) mi ha detto che per siostituire un 6600 che avevano e che aveva in partenza dei difetti hanno dovuto aspettare più di 6 mesi in quanto il tv è stato spedito nel nord est e poi da li a Monaco e visto il lungo periodo è stato sotituito con un 8700.
6)Sempre secondo questa persona e un altro centro assistenza/distribuzione marche come l'Hitachi (ma anche sharp così ha detto) alternano anni di ottima politica di distribuzione in Italia a anni come questi ultimi dove sembra che L'Hitachi voglia "abbandonare" il mercato Italiano
7)L'assistenza dei vari punti assistenza Italia latita un pò perchè è proprio la casa madre che non assiste l'Italia come si deve per cui debbono come detto in un punto precedente rifarsi a punti esteri con conseguenti problemi di tempistica oltre che di rinvii assurdi senza grosse motivazioni
E pensare che tutti queste 2 persone parlano comunque bene del prodotto in se (ottimo) anche se dicono che Panasonic ma soprattutto Fujiitsu e Pioneer vanno bene lo stesso in SD (che è la mia principale richiesta) e che secondo loro non soffrono di stampaggio basta rodare bene nelle prime 100-200 ore) se non nei limiti di utilizzi assurdi..secondo loro 3-4 ore di canale 5 con il logo non creano stampaggio (se si disattivano tutti i filtri etc...)
Per concludere L'Hitachi in questione (42pd9700) non lo trovo da nessuna parte (per vederlo) e per questo debbo rinunciare ad acquistarlo:O :eek: :mad:

Ultima modifica: