• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Hitachi] 42PD9700

veramente grazie a tutti.... mi avete convinto (lo ero gia'... ma mi avete tolto un dubbio che mi stava frenando).

tra qualche giorno lo ordino!

il 50 non mi starebbe come dimensioni dove devo posizionarlo... considerando il buco che ho attorno al mobile del salotto, mi avanzano 8 cm. per lato con le dmensioni del 42 hitachi.... (e il mobile non ho intenzione di cambiarlo;) )
 
Mamo75 ha detto:
...... avete nulla di nuovo da segnalare per quella cifra ? 150-200 euro......
Mamo, il mio NS76H è ormai fuori produzione. Il mio consiglio, in quella fascia di prezzo, è per il Pioneer DV696AV (http://www.pioneer.it/it/products/42/84/222/DV-696AV-S/index.html)
Legge anche i DVD Audio e i SACD ed ha il decoder Dolby 5.1 (cioè ha le uscite analogiche 5.1).
Secondo me, in quella fascia di prezzo, è il top che puoi comprare.
 
Thanks

Mitico pcusim,
grazie per la celere risposta e per il link.

Ho cercato su altri forum ed ho visto che alcuni risalgono al 2006.
Presumo che quelli elencati sul sito, che hanno la scritta "nuovo" accanto, siano gli ultimi modelli con i firmware più aggiornati.

Ho sentito un gran bene (e un gran male afdigitale) del panasonic s52, ma vista la tua passione per il nostro mitico pannello mi fiderò, ancora una volta ;) del tuo consiglio.

ciao e grazie

Mamo
 
Mamo, per la verità un forumer di cui mi fido molto (55AMG, che ci segue spesso) ha cambiato l'S52 subito perchè ne era scontento. Ribadisco che, al momento, il top (fino a 200 euro) è il Pioneer che ti ho consigliato.
Magari ci sono modelli che costano di meno, ma la saggezza dei padri insegna che "chi più spende meno spende".... ;)
 
Scusate se mi permetto di autoquotarmi, vorrei riproporre questo argomento di cui avevo gia' scritto tre o quattro pagine piu' indietro,
ma probabilmente in molti non ci avete fatto caso perche' era l'ultima parte di un messaggio molto piu' lungo.
Mi farebbe piacere sentire un po' che ne pensate....
Ciao a tutti...

proteo ha detto:
......
Cambiando completamente discorso... con l'ultimo aggiornamento della PS3 e' stato aggiunto il supporto 1080/24p per i BD.
Pero' come ben sapete, il nostro 9700 non lo accetta. Secondo voi sarebbe implementabile mediante aggiornamento firmware ??
Che ne dite lo faranno mai ?? Si potrebbe provare a scrivergli in massa !!!
Che ne pensate ??
Saluti a tutti.....
 
Ok per la distanza mi avete convinto...
Ora rimane solo di capire se sto sibilio che alcuni sul forum hanno lamentato è una cosa seria oppure no...!
Io vorrei prenderlo on line ma ho paura che abbia la magagna del sibilio...poi dovrei rispedirlo indietro e la cosa nn mi piace tanto... :eek:
 
Perchè la serie 9700 costa così tanto?

Penso che sia il prezzo di listino che quello reale siano eccessivi per il prodotto. Il 42 costa quasi quanto la serie PZ del Panny e comunque piu del nuovo p42t01 ed il 55, sebbene abbia 5'' in più, ha un prezzo superiore ai migliori (pioneer compreso).
Mi sono perso qualcosa o questi hitachi hanno effettivamente delle peculiarità che mancano alla concorrenza ed ai loro successori?

Aiutatemi a capire perchè a me sembra che quanto richiesto per l'acquisto sia veramente troppo a fronte di quanto proposto dalla concorrenza.

Grazie a quanti vorranno rispondere.
 
L'Hitachi fa pochissima pubblicità in Italia e ha una pessima distribuzione (lo trovi poco nei negozi e grandi catene) questo determina delle vendite minori e quindi un prezzo che scende più lentamente rispetto a prodotti più pubblicizzati e richiesti.

In altri paesi infatti costa molto meno (America e Giappone per esempio)...

Cheers
 
Ho visto che su onlinestore è sceso a 1.400 eurozzi!!!
Bene bene...
Ora il mio unico dubbio è se andassi a prendermelo di persona...si rovina il plasmone messo in macchina orizzontale per 3-4 orette!?!?
Se si, ma il plasma si può inclinare di 10 15 gradi durante la visione, oppure deve stare tutta la vita in posizione verticale?! :confused:

Thx
 
Non mi pare si possa andarlo a ritirare di persona da Onlinestore... ma prova a chiedere.

Per il trasporto in orizzontale non ci sono grossi problemi, ma ricordati di lasciarlo in verticale per qualche tempo prima di accenderlo una volta a casa. Inoltre... ma che macchina hai? ti assicuro che lo scatolone del 9700 non entrerebbe nemmeno in una Volvo Familiare. :D

Per l'inclinazione non lo so... ma dove lo dovresti mettere che ha necessità di inclinarlo? ad una staffa a parete?

Cheers
 
Andhaka, per la verità nella mia modestissima RAV4 lo scatolone c'entra in piedi (togliendo uno dei sedili posteriori). Certo, in una Punto non ci sta, ma già una station wagon media può contenerlo senza grosse difficoltà.
Per quanto riguarda il trasporto in orizzontale beh, in teoria sarebbe da evitare, ma tenendo medie da lumaca assonnata si può pure fare. A patto, come giustamente detto prima, di lasciarlo "riposare" in posizione verticale (e fuori dallo scatolone, aggiungo io) per qualche ora prima di accenderlo.
Per l'inclinazione, invece non ci sono assolutamente problemi.
Quello che può causare danni, infatti, è qualche scossone in fase di trasporto. Una vola installato, se ti va, puoi anche attaccarlo perfettamente in orizzontale sul soffitto e non succede niente.
Insomma Cristiano: andando a 50 Kmh ed evitando buche e frenate brusche non dovresti avere problemi. :)
 
Io potrei andare a prenderlo con un A4 o con 1 audi...ma nn pensavo fosse così grande...pensavo bastassse tirar giù i desili posteriori...
Certo che se faccio il viaggio a 50 km/h mi ci vogliono 8 ore per arrivare a casa...forse è meglio farselo spedire...anche se ho paura del corriere, chissà come lo trasportano!!!
Per il discorso dell'inclinazione io parlavo in generale...io nn voglio metterci nessuna staffa, altrimenti nn prenderei l'Hitachi...però pensavo se si potesse inclinare un qualsiasi palsma di alcuni gradi 10 15 in verticale (verso il basso per intenderci...).

Ci penso ancora 1pò... :rolleyes:
 
Cristiano, il corriere sa benissimo come trasportare certi oggetti. Pensa che il mio 7200 l'ho preso da Onlinestore e io vivo a Palermo.....
Sinceramente al posto tuo, anche vista la rapidità eccezionale della spedizione, me lo farei portare a casa. 80 euro sono poco più (forse) della benzina e dei pedaggi che spenderesti per fare avanti e indietro.
 
Innanzitutto complimenti per il forum!

Confermo, in quanto interessato all'acquisto :D , che è possibile il ritiro a mano con pagamento immediato (confermato via mail in tempi da record). Io farò così visto che sono abbastanza vicino. Per le dimensioni sono un po' dubbioso anch'io, sarebbe interessante avere le misure precise del cartone!!

Inoltre, anche se argomento già trattato, confermo che per la garanzia "europea" bisogna rispedire il prodotto in un centro assistenza Onlinestore, in quelli ufficiali Hitachi al 99% non lo accetterebbero.

Ciao a tutti e grazie delle preziose informazioni! ;) ;)
 
scusate, sono ancora qui a chiedervi consiglio....
mi avete detto che mi sarei pentito ad acquistare il 42'' dalla distanza di 3mt, e di acquistare direttamente il 50''.... pensavo che non ci sarebbe mai stato nel buco del mobile che ho, ma ieri sera ho misurato e.....

CI STA'!!!!

adesso sono in crisi nera :( era meglio se effettivamente non ci stava!!!

voi che dite.... se dovessi fare l'acquisto per un 50'' cosa mi consigliate? che marca e modello?
 
andhaka ha detto:
Per il trasporto in orizzontale non ci sono grossi problemi, ma ricordati di lasciarlo in verticale per qualche tempo prima di accenderlo una volta a casa.

Scusatemi, mi spieghereste perchè bisognerebbe lasciarlo in posizione vertivale per qualche tempo prima di accenderlo? :confused:

questa frase mi ha un pò allarmato :D
 
Più che altro si tratta di dare il tempo all'eventuale condensa formatasi a causa dello sbalzo di temperatura fra l'esterno e l'interno di evaporare e così di evitare danni dovuti a qualche corto circuito.
 
Top