• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Hitachi] 42PD9700

willy999 ha detto:
Che ne pensate della qualità del televideo? Su segnale analogico il 9700 non riceve nulla!
(....)

Da parte mia funziona tutto alla perfezione, nessun problema riscontrato.
Stessa cosa per quanto riguarda il digitale terrestre.
La prima cosa che mi verrebbe in mente sarebbe un bel controllo sull'impianto d'antenna,
pero' se dici che sul altri apparecchi non hai problemi.... certo e' strano.
Le prove le hai fatte sulla stessa presa tv del 9700 ?? Perche' se cosi' non fosse potrebbe essere un problema su quella specifica derivazione.
 
blacker than black

vi pongo un quesito:voi riuscite a visualizzare con il 9700 il blacker than black?
premetto che io ho 2 lettori:uno e' il panasonic s52 e uno l'oppo 981
il primo ho letto che non riesce a visualizzarlo.il secondo dovrebbe
ho diversi tipi di dvd test,il merighi,il dve essential anche l'ultimo dvd allegato con af digitale dove ci sono dei test della thx..
ok....con nessuno dei 2 lettori e con nessuno di questi dvd test riesco a visualizzare ne la scritta b t b con il dvd test merighi ne la scritta thx che dovrei vedere con il suddetto dvd anche motificando la luminosita' con qualunque tipo di valore.
voi avete esperienza a riguardo?siete mai riusciti a vedere queste scritte?
 
Elianus, sinceramente mi pare strano che tu non riesca a visualizzare il BTB. Io, con il mio 7200, lo visualizzo correttamente sia con lettore dvd che con il dvd-r che vedi in firma.
 
ciao a tutti, sono nuovo di questo forum,
ho letto con attenzione questa discussione, e devo dire che mi avete fatto cambiare idea.... volevo acquistare un lcd sharp, ma mi sono convinto sempre di piu' sul plasma, fino ad arrivare a questo modello!

adesso ho un unico dubbio.... lo dovrei piazzare a poco piu' di 3 metri dal divano.... secondo voi e' eccessivo un 42''?
qualcuno di voi ha questo modello a questa distanza?
e' molto stancante per la vista?

p.s. l'uso che ne verra' fatto e' solamente dvd e sky (la tv via etere nella mia zona non si prende, quindi guardo rai e mediaset tramite sky).

grazie
 
il_gommista ha detto:
lo dovrei piazzare a poco piu' di 3 metri dal divano.... secondo voi e' eccessivo un 42''?
e' molto stancante per la vista?
grazie
Assolutamente no! Da quella distanza, io personalmente andrei addirittura anche con un 50", ma qui entriamo nel campo dei gusti personali (io apprezzo molto l'effetto circondamento). Però un 42" da più di tre metri non è assolutamente esagerato, anzi: pensa che se lo sfrutterai anche con fonti HD da quella distanza non riuscirai quasi ad apprezzare l'aumento di definizione. E se escludi dalle sorgenti utilizzate l'antenna terrestre e il digitale terrestre (le sorgenti peggiori in fatto di qualità) non avrai di certo problemi.
Ettore
 
Quoto Tacco: da oltre 3 metri dopo qualche giorno rimpiangerai di non avre preso un 50". :)
La differenza fra HD e SD, comunque, è chiaramente percepibile anche sul 42"......
Tacco: un paio di occhiali no? :D

P.S.
Lascia perdere gli LCD. Se arrivi a comprartene uno, appena vedi un plasma ben settato ti mangerai le mani. La differenza in termini di naturalezza dei colori, profondità dei neri e tempi di risposta è semplicemente abissale.
 
pcusim ha detto:
La differenza fra HD e SD, comunque, è chiaramente percepibile anche sul 42"......
Tacco: un paio di occhiali no? :D
A parte gli scherzi... pensa che l'estate scorsa ho scoperto di essere leggermente miope, e ho quindi iniziato a portare gli occhiali. Non ti dico quanto ho rivalutato il mio plasma (che a ogni modo ho ancora intenzione di cambiare... dato che fa comunque abbastanza schifo senza processore esterno) da quando porto le lenti. Ogni tanto mi diverto ancora a fare il giochino di guardare qualche secondo lo schermo mettendo/togliendo gli occhiali!!! :D La differenza è pazzesca!
Tornando al post: non mi ricordo più esattamente né il 3d a proposito, né lo specifico link, ma come immagino saprai esistono dei calcoli precisi per la distanza di visione corretta con uno schermo digitale, e per apprezzare l'aumento di definizione (quindi solo in riferimento a questo aspetto: la percezione dell'aumento dei particolari) portato da un segnale in alta definizione, viste le caratteristiche dell'occhio umano, mi sembra di ricordare che uno schermo di 50" debba essere visto da non più di 3m. Quindi, con un 42", gli stessi 3m dovrebbero essere leggermente troppi. Ciao!
Ettore
 
Sarà pure così, ma io la differenza fra Sky HD e lo stesso film su DVD (in particolare feci la prova con Star Wars Episodio III), la notavo eccome.
E sono a circa 3 metri dal mio 42"......
La differenza con trasmissioni come le partite di calcio, poi, è impressionante. La stessa partita su Sport 16:9 e Sport HD è diversissima.
Chiaramente la differenza diventa più avvertibile con il crescere delle dimensioni dello schermo....
Più che altro, forse, non è percepibile la differenza fra full HD e HD ready, ma fra SD e HD io, con tutta la mia miopia, la vedo! :)
 
Tacco ha detto:
non mi ricordo più esattamente né il 3d a proposito, né lo specifico link, ma come immagino saprai esistono dei calcoli precisi per la distanza di visione corretta con uno schermo digitale
verissimo, solo che c'e' moltissima confusione in merito.....
chi dice 10 cm per ogni pollice della diagonale della tv (42x10=4.2 metri)
chi dice 3.5 volte la diagonale (3.5x107=3.75metri)
chi addirittura riporta una tabellina vista sembra su focus che recita cosi':

20" --> 140cm
27" --> 170cm
32" --> 220cm
37" --> 250cm
42" --> 300cm
46" --> 322cm
50" --> 350cm

capisci che la mia distanza e' giusta in mezzo, e vorrei evitare di rovinarmi ulteriormente la vista per avere acquistato un plasma troppo grande (anche io sono miope -4, ed anche a me piace vedere l'effetto avvolgente;) )
per questo chiedevo se qualcuno ha posizionato un 42 a circa 3mt ed ha avuto qualche segno di affaticamento.
 
Ti dico che puoi stare tranquillo. Tre metri sono anche troppi.
Per iniziare a vedere i pixel devo avvicinarmi a meno di due metri (e sto parlando di segnali SD....).
 
pcusim ha detto:
Per iniziare a vedere i pixel devo avvicinarmi a meno di due metri (e sto parlando di segnali SD....).
scusa se insisto, ma il mio problema non e' vedere i pixel!

lo immagino che da 3 mt la visione sia perfetta, quello che mi preoccupa e' che la vista si sforzi troppo, con conseguente indebolimento e perdita della stessa, mal di testa dopo due/tre ore di visione, ecc ecc.
 
Anch'io sono molto titubante sul polliciaggio, sono orientato sul hitachi 42", ma ho solo 2.7 mt di distanza dalla tv...quindi nn so che fare.
Si potrebbe orientarsi in base alla distanza al cinema...considerando quanto sono grandi gli schermi, nn penso ci sia una relazione superiore ad 1 a 2, quindi se il nostro schermo fa 1mt...ne basterebbero 2 di distanza di visione... is correct?!?!!? :confused:
 
Cristiano.. io lo tengo a 2.60 mt... anzi, se devo essere preciso a 2.615... :) e ti posso assicurare che il 42 è perfetto.

Vai tranquillo e prendilo!

Cheers
 
Andhaka ha detto:
ti posso assicurare che il 42 è perfetto.

Caro il mio gommista vai tranquillo !! io sono sui 2.72 metri e ti garantisco che non te ne stacchi.

Approfitto per postare qui una richiesta ai miei amici hitachisti...

Mi si è fuso l'ECCELLENTE :cry: lettore dvd/divx nordmende !!!!
Dio volesse.....:D :D
Vorrei mettere un bel lettore, mi ero orientato sul sony dvp-ns76h di PCUSIM .... me lo sono lasciato sfuggire al mio negozio di fiducia e su internet lo tengono solo due negozi di cui non mi fido molto.

Mentre continuo la ricerca, avete nulla di nuovo da segnalare per quella cifra ? 150-200 euro
Uso per dvd in upscaling e molti divx (serie tv scaricate da internet). non ho impiato HT. Ho due casse kenwood dell'impianto stereo.

ciao mitici...
Mamo
 
il_gommista ha detto:
per questo chiedevo se qualcuno ha posizionato un 42 a circa 3mt ed ha avuto qualche segno di affaticamento.

Per 3 metri il 50 è perfetto..se prendi il 42 dopo una settimana ti mangerai le mani..:p :p
 
Top