• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Hitachi] 42PD9700

righe campo

ciao..volevo chiedere a tutti voi se quando vedete delle partite di calcio oppure gare di formula uno o di moto dove ci sono le righe bianche del campo oppure della pista succede anche voi che le righe non siano intere ma vengano seghettate,spezzettate e quindi non sono uniformi..
ho provato a fare qualche modifica nei settaggi ma niente da fare.
l'ho notato solo su questo tipo di immagini,avete notato qualcosa del genere anche voi???

elianus ha detto:
ciao..volevo chiedere a tutti voi se quando vedete delle partite di calcio oppure gare di formula uno o di moto dove ci sono le righe bianche del campo oppure della pista succede anche voi che le righe non siano intere ma vengano seghettate,spezzettate e quindi non sono uniformi..
ho provato a fare qualche modifica nei settaggi ma niente da fare.
l'ho notato solo su questo tipo di immagini,avete notato qualcosa del genere anche voi???

elianus, ma x caso sei te quello delle solarizzazioni di tempo fa.......:D :D

cmq notato niente di stano, linee di campo perfette

si si sono io...e sto ancora aspettando dopo circa 3 o 4 mesi che il tecnico venga a cambiarmi 2 schede che potrebbero risolvere il problema..
quando l'ho chiamato 1 mese fa mi ha detto che gli devono arrivare dalla germania..una ce l'ha gia'..l'altra la sta aspettando..il tutto a 4 mesi da quando mi ha detto la prima volta che appena gli arriva il materiale veniva a casa mia a sostituire..
come al solito complimenti vivissimi alla assistenza hitachi.un esempio x tutte le altre case produttrici!!! da non seguire.

elianus ha detto:
volevo chiedere a tutti voi se quando vedete delle partite di calcio oppure gare di formula uno o di moto dove ci sono le righe bianche del campo oppure della pista succede anche voi che le righe non siano intere ma vengano seghettate,spezzettate e quindi non sono uniformi..

Mai notato niente di simile... sei sicuro che la fonte di tale segnale sia buona... magari si tratta di un canale che ricevi male

beh ..si tratta di digitale terrestre oppure analogico.e' un po' quello che succede se scorrono i sottotitoli e con alcuni filtri inseriti si vedono seghettati.ovviamente ho i filtri tutti disattivati. i sottotitoli orano scorrono perfettamente.ma le linee del campo le vedo seghettate.non e' un problema insormontabile ma volevo giusto capire se qualcuno di voi l'ho notato..
in ogni caso ho appena finito di vedere il dvd dreamgirls con il mio nuovo oppo..che dire:ottima qualita video!!il dvd e' di ottim qualita' e si vede davvero bene.

elianus ha detto:
si si sono io...e sto ancora aspettando dopo circa 3 o 4 mesi che il tecnico venga a cambiarmi 2 schede che potrebbero risolvere il problema..
quando l'ho chiamato 1 mese fa mi ha detto che gli devono arrivare dalla germania..una ce l'ha gia'..l'altra la sta aspettando..il tutto a 4 mesi da quando mi ha detto la prima volta che appena gli arriva il materiale veniva a casa mia a sostituire..
come al solito complimenti vivissimi alla assistenza hitachi.un esempio x tutte le altre case produttrici!!! da non seguire.

purtroppo è l'unica nota dolente di hita.......non so s eavete letto qualcosa, ma sapete come sono le altre assistenza tipo pio, pana, sammy ecc. ecc.??
questo è un elemento che potrebbe far propendere la scelata tra un produttore e un altro

@ joe falchetto:
Ti sarei grato se prestassi un po' più di attenzione alla norma del Regolamento che vieta le quotature integrali, per favore.

Grazie e ciao.

Ciao a tutti...
Non so se gia si sapeva, ma non mi sembra di averne mai letto niente.
Quando abbiamo in ingresso un segnale 1080 il cambio formato dell'immagine e' bloccato su pieno.
Bene... provate a premere il pulsante di cambio formato per far uscire l'indicazione "pieno".
Poi premete piu' volte la freccia a destra, vedrete che verra' fuori "pieno 1" e "pieno 2" e cambiera' leggermente la dimensione dell'immagine,
"pieno 2" riduce leggermente tutto, rendendo visibile piu' immagine sui 4 bordi normalmente fuori dallo schermo.
Con un segnale 720 invece non succede nulla, quindi questo puo' essere anche un trucco per aiutarci a capire con certezza che tipo di segnale abbiamo in ingresso tra 720 e 1080 visto che purtroppo il nostro 9700 non ci da' quest'informazione.
Sui segnali SD e sui canali tv succede qualcosa di simile nel modo "panoramic". Andando in "panoramic 2" riduce leggermente la dimensione dell'immagine, stavolta pero' solo sulla verticale.
......
Cambiando completamente discorso... con l'ultimo aggiornamento della PS3 e' stato aggiunto il supporto 1080/24p per i BD.
Pero' come ben sapete, il nostro 9700 non lo accetta. Secondo voi sarebbe implementabile mediante aggiornamento firmware ??
Che ne dite lo faranno mai ?? Si potrebbe provare a scrivergli in massa !!!
Che ne pensate ??
Saluti a tutti.....

TRucco interessante... stasera lo provo e vediamo...

Per quanto riguarda la PS3.. che non lo accetti è tutto da vedere.. quando mando un segnale 1080p upscalato dal mio Denon il 9700 lo accetta eccome.. che poi lo rimetta in 1080i è un altro paio di maniche... Se qualcuno che ha un 7200 o un 9700 e un lettore BR può provare per vedere cosa succede.

Anche riguardo ai famigerati microscatti... io in un centro commerciale ho visto un PV60.. o un PV45 non ricordo che con un filmato da lettore BR Samsung non aveva nessun microscatto.. e dato che non mi pare quei modelli supportino il 1080p/24...

Cheers

Andhaka ha detto:
TRucco interessante... stasera lo provo e vediamo...

Per quanto riguarda la PS3.. che non lo accetti è tutto da vedere.. quando mando un segnale 1080p upscalato dal mio Denon il 9700 lo accetta eccome.. che poi lo rimetta in 1080i è un altro paio di maniche...

A me quando imposto la PS3 in 1080P non mi fa' vedere nulla e mi da' un bel messaggio: "Freq. di scanzione non valida !!"
(Da sottolineare che scanZione con la Z non e' un mio errore, ma il 9700 dice proprio cosi') :D :D
Non metto assolutamente in dubbio cio' che affermi, ma ne sei proprio sicuro ?? Sicuro di non uscire in 1080i ??
Mi sembra strano che il 9700 accetti il 1080P da alcune sorgenti e non da altre... Potresti verificare con certezza ??
Io purtroppo non ho altre sorgenti 1080P per provare.
Se poi confermi la cosa, sarebbe interessante che tu provassi una PS3 sul TUO 9700, magari prestata da qualcuno, per vedere che succede...
Ciao...

proteo ha detto:
A me quando imposto la PS3 in 1080P non mi fa' vedere nulla e mi da' un bel messaggio: "Freq. di scanzione non valida !!"
Ciao...
Così su due piedi, da questo messaggio direi che non è tanto il 1080p che non viene accettato, ma (appunto) la frequenza (50 o 60Hz). Quindi, potrebbe essere che non accetta il 1080p 50Hz oppure il 1080p 60Hz. La PS3 come esce: 1080p 50Hz o 1080p 60Hz? Ciao.
Ettore

Adesso mi hai messo il dubbio... ma mi pare proprio che il 1080p del Denon lo accetti... potrebbe anche essere che essendo un segnale upscalato sia diverso da un segnale FullHD puro... questo non lo so...

Una curiosità... la PS3 può anche uscire in 1080i? Giusto per capire se i lettori BR un giorno non potrò usarli o se è solo questione di scansione...

Alla fin fine sul Pio di un amico non ho rilevato differenza tra 1080i e p, quindi per me cambierebbe poco.

Stasera cmnq verifico con il Denon.. per provare una PS3... magari... ma non conosco nessuno che ce l'abbia...

Cheers

Tacco ha detto:
La PS3 come esce: 1080p 50Hz o 1080p 60Hz? Ciao.
Ettore

Non ne ho idea.... chi lo sa parli !!!
Comunque le specifiche del 9700 parlano chiaro, a pagina 73 del manuale ci sono elencati tutti i segnali accettati:
480i, 576i, 480p, 576p, 720p/50, 720p/60, 1080i/50, 1080i/60.
Quindi, stando a cio' che dichiarano, niente 1080p.

Andhaka ha detto:
Una curiosità... la PS3 può anche uscire in 1080i? Cheers

Ha una procedura di autoriconoscimento del massimo segnale accettato dal display che gli viene connesso, e infatti imposta il 9700 a 1080i.
Pero' e' anche impostabile manualmente a piacimento, e forzandola a 1080p non si vede piu' nulla.

Ok...

Allora devo verificare stasera... ripeto.. se funza con il Denon potrebbe essere che un 1080p upscalato sia diverso da un 1080p puro...

Sarebbe interessante verificare la possibilità di upgradare le possibilità del 9700 tramite aggiornamento firmware... è possibile? boh... e se si, possiamo provare a fare una bella petizione?
L'HDMI può essere upgradata a standard più performanti come l'1.3? o è una questione di chip diversi e che nelle versioni precedenti mancano?

Cheers

Andhaka ha detto:
L'HDMI può essere upgradata a standard più performanti come l'1.3?
Cheers

Assolutamente no (purtroppo), ci sono delle differenze a livello hardware.
Pero' credo che un'aggiornamento affinche accetti il 1080p/24 sia invece fattibilissimo, il problema e' che credo anche che non lo faranno mai :cry: :cry:

Fatto le prove...

Con il disco di Babel (DVD9) se setto il Denon per uscire a 1080p l'immagine si vede senza problemi, ma attenzione... quando richiamo dal telecomando dello stesso Denon le caratteristiche video, mi da come segnale in uscita 1080p!!

Ho il sospetto che il lettore riconosca da solo la frequenza massima del televisore e si comporti di conseguenza non uscendo in 1080p nemmeno se lo seleziono.

A questo punto rimane chiaramente valido il manuale che ci fa sapere che il 9700 il 1080p non lo visualizza proprio... annche se sarei curioso riguardo alla possibilità di averlo tramite un aggiornamento del firmware.

Cheers

Andhaka ha detto:
Con il disco di Babel (DVD9) se setto il Denon per uscire a 1080p l'immagine si vede senza problemi, ma attenzione... quando richiamo dal telecomando dello stesso Denon le caratteristiche video, mi da come segnale in uscita 1080p!!
Cheers
?? Forse, nel secondo caso volevi scrivere 1080i...
Ettore

Qualità Televideo - digitale terrestre

Che ne pensate della qualità del televideo? Su segnale analogico il 9700 non riceve nulla! Un piccolo Mivar 14p. non mi crea alcun problema ricevendo correttamente tutti i segnali televideo.
Anche la sensibilità del digitale terrestre non mi sembra essere granchè: in fase di ricerca evidenzia segnali (es. Canale5) che, invece non memorizza affatto, gli altri canali Mediaset sono inguardabili (mosaico).
Se però collego un vecchio ricevitore separato (Philips 6600) tutto OK!!:( :(