• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Hitachi] 42PD9700

ci sono riuscito, devo settare la risoluzione a 1920*1080 solo che ora vi chiedo se tale risoluzione puo' danneggiarmi il tv dato che sul manuale c'e' scritto che la massima risoluzione e' 1280*1024.. c'e' una tabella con tutte le risoluzioni accettate e le varie frequenze ma non c'e' 1920*1080 mi spiegate un po' se il plasma si puo' rovinare? grazie
 
riformulo la domanda.. sull'hitachi 8700 o 9700 collegandolo al pc tramite hdmi se s'imposta la risoluzione a 1920x1080 si rovina la tv?
 
Non credo proprio, per il semplice fatto che il 9700 può accettare segnali HD, quindi in 1920x1080, riscalando poi la risoluzione orizzontale a quella del pannello.

Cheers
 
Andhaka ha detto:
Non credo proprio, per il semplice fatto che il 9700 può accettare segnali HD, quindi in 1920x1080, riscalando poi la risoluzione orizzontale a quella del pannello.

Cheers
io ho l'8700 ma il concetto e' lo stesso credo, ma sul manuale del tuo 9700 che dovrebbe essere come il mio la tabella con le varie risoluzioni contempla il 1920x1080? non vorrei fare danni visto che il manuale raccomanda di verificare le risoluzioni e le frequenze :mad:
 
Appena torno a casa stasera verifico la tabella e vediamo cosa dice per il 9700... per l'8700 non mi pronuncio ovviamente.

Cheers
 
Andhaka ha detto:
Appena torno a casa stasera verifico la tabella e vediamo cosa dice per il 9700... per l'8700 non mi pronuncio ovviamente.

Cheers
il pannello e' lo stesso non ha il picture master ma e' sempre un alis .. poi il discorso credo valga per tutti i tv .. se qualcuno ha gia' provato a collegare il tv al pc e penso siano in molti possono parlare che mica 'e vergogna:p
 
aiuto hitacione 9700 e yamaha san rvx4600

Ciao a tutti, ho 1 problema che non riesco a risolvere, certamente sarà 1 sciocchezza, ma sono 2 gg che c studio sopra e non riesco trovare la soluz.

Il problema è che non riesco far parlare la tv (hitachi 9700 appena arrivato) con il sinto rx-v 4600 yamaha.:cry: :cry:

Collegamenti eseguiti:

IN hdm1 del rx 4600 con out del dvd Sony
IN hdm2 del rx 4600 con out del dvd pana
OUT hdm1 del rx 4600 con hdmi hitachi 9700

Cosi come riportato sul manuale del rx4600

Quando inserisco 1 film in uno dei due DVD tutto funziona bene segnale video ok e audio 5.1 spettacolo, luce che mi indica presenza segnale hdmi acceso.
Quando commuto il selettore del rx4600 sul dtv 1 non mi si accende nessun segnale hdmi ed il mio hitacione continua imperterrito a funzionare con le sue casse.

Ho provato a settare l’hitachi mettendo in off le casse, ma nulla è cambiato, ho cercato di capire se cera qualche parametro da settare nei segnali per l’hdmi ma non ho trovato nulla.

Con rx 4600 la cosa è stata al quanto complessa, dopo aver verificato che i segnali in IN hdmi 1 e 2 e funzionano correttamente e che funziona sia il segnale hdmi del tv è ok

Sono andato nel menu hdmi del 4600 ed i parametri sono IN 1 dvd in 2 DVD; segnale in out 4600

C’e’ 1 domanda che la mia totale ignoranza mi sta logorando:( , se collego OUT HDMI del rv 4600 al tv coma fa a ricevere in ingresso il segnale audio e poi smistarlo ai diffusori.

Ho letto ed eseguito il settaggio della porta out hdmi per permetterli ,cosi come riportato sul manuale, di ricevere il segnale audio, ma nulla da farsi.

Non so più che fare,:confused: oggi ma sa che mi recherò in uno dei due negozi di Milano che vendono HT di alta qualità, nella speranza di trovare il tecnico che sia adeguatamente preparato e gentile e mi possa per lo meno indicare qualche possibile soluzione e non come quelli che ho interpellato nei grandi centri che piu che tecnici sono venditori., e di danno risposte per celebrolesi, del tipo l’hitachi 9700 non è “compatibile” CON YAMAHA 4600 ECC, ECC.:mad:

OGNI CONSIGLIO E PROVA SETTAGGIO SUGGERITO SU “HITACIONE san e YAMAHA san” E’ BEN ACCETTO. AIUTO AIUTO AIUTO.

PS. MA CON L’HDMI NON DOVREBBE ESSERE TUTTO SEMPLICE, INSERISCI E VIA TUTTO PARTE ALLA VELOCITA DELLA LUCE.????

NOTA POSITIVA: SICURAMENTE LA SOLUZIONE DEL MIO PROBLEMA VI FARA COMPRENDERE LA SCELTA NEL MIO NICK.:D



GRAZIE
 
Qualcuno è riuscito ad utilizzare una scheda Mediaset/La7 per il DDT? A me sembra che il lettore montato sull'Hitachi preveda addirittura un altro formato di scheda (forse di un altro paese)
 
capobestia ha detto:
Ciao a tutti, ho 1 problema che non riesco a risolvere...
GRAZIE
Scusami, ma non sono certo di aver capito quale è il tuo problema... e cosa vorresti fare.
Forse fare in modo che l'audio dell'Hitachi (quindi dei canali TV) esca dalle casse dell'impianto HT, gestito dall'ampli Yamaha?
Be', se è così, non devi certo collegare plasma e Yamaha con l'hdmi. In questo caso devi collegare l'uscita audio del TV (immagino abbia un'uscita audio stereo rca, più forse una digitale per i canali del DTT...) con un analogo ingresso nel sinto Yamaha.
Ripeto, non so se sia questo il tuo problema, ma non ho proprio capito cosa volessi fare. Ciao.
Ettore
 
ok ettore hai capito pienamente il mio problema, faro' come mi hai suggerito, sebbene pensavo erroniamente che con hdmi risolvesse qualsiasi tipo di problema circa i vari collegamenti.

grazie tanto
 
younggotti ha detto:
Qualcuno è riuscito ad utilizzare una scheda Mediaset/La7 per il DDT? A me sembra che il lettore montato sull'Hitachi preveda addirittura un altro formato di scheda (forse di un altro paese)

Il vano sul retro dell'Hitachi non e' un lettore di smart card,
ma e' uno slot PCMCIA per inserire un modulo CAM (Conditional Access Module)
Il modulo CAM e' quello dove poi si inserisce la smart card.
Al momento non esistono moduli CAM compatibili con Mediaset/La7.
Quindi in pratica non e' possibile (al momento) decodificare programmi criptati con il 9700 se non con un decoder esterno.
 
Come si fa...

...a sapere sui vari ingressi a quanto arriva il segnale video? Sul Pioneer di un mio amico quando seleziono un ingresso ti dice anche se è a 576i, 720p, 1080i ecc...mentre sul 9700, anche selezionando il tasto i+, ti dice solo su che ingresso sei e il tipo di segnale (RGB, component, videocomposito ecc)
 
filoviola ha detto:
...mentre sul 9700, anche selezionando il tasto i+, ti dice solo su che ingresso sei e il tipo di segnale (RGB, component, videocomposito ecc)
Infatti non lo dice:credo sia l'unico limite degli Hitachi
 
Non lo diceva nemmeno il 5200 (che ancora possiedo), e credo nemmeno il 7200.
Mi sa che si tratta di una precisa scelta dell'Hitachi, secondo me senza senso.
Penso che sia facilmente implementabile con un'aggiornamento firmware, ma ho paura che non lo faranno mai.
 
Confermo: non lo dice neanche il 7200.
In effetti sarebbe un'informazione utile.
Ad ogni modo, considero le possibilità di regolazione dell'immagine e della colorimetria dell'Hitachi superiori a qualsiasi altro plasma, quindi consideriamolo un peccato veniale. :)
 
Top