• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Hitachi] 42PD9700

Artesina, non so proprio dove tu abbia letto di problemi con l'Hitachi e Sky HD. Io ho il decoder Pace HD collegato all'ingresso HDMI e non ho mai problemi di nessun tipo. Solo se lo collego all'ingresso DVI ogni tanto mi capita di avere il messaggio di autenticazione fallita. Ma sia chiaro che si tratta di un problema DEL DECODER di sky, non del TV, tanto che il lettore Sony collegato alla DVI si vede perfettamente.
Per quanto riguarda i tv LG sinceramente a me non piacciono affatto. Torno a ripetere che su segnali SD il top in assoluto sono sempre gli Hitachi ed è proprio questo uno dei principali motivi che mi hanno spinto a comprarne uno.
Il mio consiglio è sempre quello che ti ho dato su: Hitachi 42pd9700.
l'unico difetto che mi risulti a carico degli Hitachi è il servizio di assistenza, che lascia piuttosto a desiderare. Ad ogni modo il numero di "hitachisti" che ha avuto problemi è piuttosto basso (Elianus congli sbalzi di luminosità, Gianfry con la memoria delle impostazioni del suo SPLENDIDO 55pd9700 e, se la memoria non m'inganna, un altro forumer, al quale Onlinestore ha sostituito gratuitamente il TV).
Il Panasonic è un buon tv ed è vero che ha ottimi neri, ma dal punto di vista dei colori reputo Hitachi superiore a tutti.
Comunque considera una cosa: praticamente tutti coloro che comprano un plasma Hitachi, Pioneer o Panasonic si fanno mille problemi prima, ma poi sono soddisfatti dell'acquisto. Mi sento di dire che se scegli fra queste tre marche di sicuro non resti deluso. In fin dei conti ricordati sempre che sono i tuoi occhi a dover decidere. Gira un po' e cerca di vedere più plasma possibili, ancora meglio se collegati alla stessa maniera, vicini fra loro e avendo la possibilità di regolarli. Poi decidi secondo i tuoi gusti: non resterai deluso.
 
Credo di ritenermi un fortunato possessore del 9700 dal momento che il problema riscontrato sul forum inglese... sembra non affliggere il mio PDP.

Chiedo agli esperti del forum:

Quali sono i settings da utilizzare dopo aver calibrato il pannello con ad esempio THX optimiser?
(Il mio PDP ormai ha finito il periodo di rodaggio)


E' possibile mappare 1:1, attraverso la HDMI, il pannello?



ciao
 
Ciao,

io non uso il THX optimizer della Lucas per regolare il pannello in quanto per i miei gusti richiede un contrasto troppo sparato (La Lucasarts ha sempre esagerato con questo tipo di parametri).

Ma ti posso dire che ho alzato di un paio di punti le regolazioni del forum inglese e mi trovo bene... in ogni caso dipende da cosa guardo.

Puoi mappare si il pannello 1:1.. non so in HDMI, ma di sicuro in VGA.. dipende poi da cosa usi come fonte... ;)

Cheers
 
greensea ha detto:
E' possibile mappare 1:1, attraverso la HDMI, il pannello?
ciao
L'input hdmi accetta solo le risoluzioni video standard (480/576 i o p;720p; 1080i).
Quello RGB (D-Sub 15) accetta numerose risoluzioni PC, tra le quali non è però indicata la 1024@1080 che è quella nativa del pannello del 9700 42" (e per il modello da 55", la 1366@768 solo a 60Hz). Presumo (dico presumo perché poi, come al solito, l'esperienza pratica spesso è diversa dalla teoria, quindi l'ingresso VGA potrebbe riservare delle sorprese e accettare anche segnali non compresi nella tabella riportata sul manuale), quindi, che la mappatura 1:1 non sia possibile per il 9700 nemmeno con l'ingresso VGA (il D-Sub, appunto). Tieni conto, poi, che il concetto di mappatura 1:1 nella tecnologia Alis cambia comunque significato rispetto alla norma, quindi l'impossibilità di poterla ottenere potrebbe anche non essere così grave.
Qui sul Forum, comunque, c'è chi ha detto di avere mappato 1:1 il PD9700, quindi potrebbe essere utile sapere come e attraverso quale input. Ho provato a chiedere lumi, senza risposte. Prova tu: magari sarai più fortunato di me ;) . Ciao!
Ettore
 
Tacco ha detto:
Qui sul Forum, comunque, c'è chi ha detto di avere mappato 1:1 il PD9700, quindi potrebbe essere utile sapere come e attraverso quale input. Ho provato a chiedere lumi, senza risposte. Prova tu: magari sarai più fortunato di me ;) . Ciao!
Ettore

Alla luce di quanto affermi credo che non sia possibile quindi mappare 1:1un pannello Alis come invece ha scritto qualcun altro sul forum.

L'elettronica a bordo dovrebbe sempre adattare il segnale alle peculiarità del pannello Alis.
 
Andhaka ha detto:
Ciao,

Ma ti posso dire che ho alzato di un paio di punti le regolazioni del forum inglese e mi trovo bene... in ogni caso dipende da cosa guardo.

Cheers



Hai un link diretto alla pagina inglese con i settings quasi "ufficiali"?



Grazie e ciao
 
RAGAZZI! RISOLTO ! ORA MI GODO IL 55"!

Ok allora dopo un mese circa, Hitachi ha mandato due tecnici tra l'altro molto gentili e preparati oltre che precisi e sostituzione della FAMIGERATA scheda HDMI! (le due HDMI + ingresso Vga + i due audio)
10 cm di scheda che mi ha fatto impazzire per un mese circa.
ORA TUTTO OK!
se volete prove o pareri chiedetemeli.
Il 55" 9700 è collegato con un decoder Pace Sky Hd solo in HDMI (Il 55 non ha prese DVI ma solo 2 HDMI) e ho anche collegato il computer
(lo uso come secondo monitor...per giocare e vedere DVD).
La scheda video è una Ati Xt 850 Dvi + Vga pci-ex.
Tra poco un bel Blue ray.....e vi sapro' dire!
Saluti a tutti e...sono contentooo!
 
iafaccio ha detto:
E un hd-dvd non ce lo metti????????Il tuo meraviglioso plasma non si merita solo un blu-ray!!!!!:D :D :D

iafaccio, ma te lo hai vsito un hd-dvd sul ns plasmone...???
io devo andare a casa del presidente ma non riesco a trovare il tempo.

cmq x il 9700 da 55 penso che aspetterò visto che il ns 7200 va aalla grandissima.
non vedo l'ora che HITA sforni i full HD, quello sarà sicuramen te mio con diagonale 60........inizio a mettere i soldi sotto il mattone!
ciao
 
....qualche chiarimento per possibile acquisto!

Ciao a tutti, dopo aver letto avidamente i vostri post e aver percepito il vostro entusiasmo, ho quasi deciso di abbandonare l'idea di un lcd samsung 40' e acquistare il 9700..!!!
Per abbandonare gli ultimi dubbi , considerando che l'uso che ne farò sara prevalentemente:
1) collegarlo ad un pc senza particolari schede grafiche (macbook) per la visione di divx
2) usare sky in sd e quando ci sara il my sky hd, probabilmente quello ...
3) qualche dvd

posso sfruttare le potenzialità di questo modello con questo tipo di utilizzo o forse è meglio qualcosa di diverso?

grazie per i consigli :p
 
lukatdm ha detto:
1) collegarlo ad un pc senza particolari schede grafiche (macbook) per la visione di divx
2) usare sky in sd e quando ci sara il my sky hd, probabilmente quello ...
3) qualche dvd

1) Nessun problema... ma devi prendere un cavo adatto.. come esce il Macbook? Io ho un PMac e non ho presente le uscite.
In ogni caso considera che i divx devono essere davvero ottimi per vedersi decentemente su un televisore di quelle dimensioni... altrimenti non ti conviene usare quei formati.
2)No problem... meglio l'HD ovviamente, ma anche l'SD regge su buona parte dei canali
3)Vedrai che i qualche DVD diventeranno mooolti dvd... :) con cosa li vedresti? conviene un buon lettore, magari che fa un po' di upscale.

cheers
 
Andhaka ha detto:
1) Nessun problema... ma devi prendere un cavo adatto.. come esce il Macbook? Io ho un PMac e non ho presente le uscite.
In ogni caso considera che i divx devono essere davvero ottimi per vedersi decentemente su un televisore di quelle dimensioni...

Il macbook ha l'uscita dvi, quindi basta un adattatore dvi - hdmi + prolunga... cosa intendi per divx ottimi, a quale risoluzione?

:confused:
 
Non è tanto questione di risoluzione, ma di codifica...

I divx normali vanno fino a 640x480 di media... poi ce ne sono di più tosti, che vanno più in alto fino al divx HD a 1200 e qualcosa...

Ma quello che conta è che il lavoro di codifica sia stato fatto bene... cosa difficile visto che spesso non vale lo sforzo di star lì a fare prove su prove...

Io ho un amico che si occupa di video ed encoding e fa un sacco di prove sui suoi film e ottiene dei risultati da paura... ma parliamo di un paio di settimane per arrivare ad un risultato che per quanto spettacolare non arriva ad eguagliare la fonte.

Alla fine io preferisco i DVD puliti che posso upscalare, i divx di solito sono cose che mi presta questo mio amico che la sua collezione non la fa uscire di casa nemmeno morto. ;) O al massimo quelle schifezze che mi danno da tradurre al lavoro.. ma stendiamo un pietoso velo a riguardo... :D

Cheers
 
Andhaka ha detto:
i divx di solito sono cose che mi presta questo mio amico che la sua collezione non la fa uscire di casa nemmeno morto. ;) O al massimo quelle schifezze che mi danno da tradurre al lavoro.. ma stendiamo un pietoso velo a riguardo... :D

Cheers

Ti ringrazio per la tua disponibilità, ma in buona sostanza sul tuo bel plasmone ce li guardi i divx o no ( vedo dalla firma che hai anche un buon lettore;) )
Perchè siccome la mia tv è quasi sempre su sky o monopolizzata da un figlio che vuole guardare i suoi cazzuti divx, voglio essere sicuro di non peggiorare le cose rispetto al mio attuale philips crt 100 hz 32'
:eek:
 
Ne guardo molto pochi... forse 5 in un mese... e di solito sono prove che faccio con questo mio amico per vedere i risultati di encoding.

Se devo essere onesto, considerando i divx medi, li vedrai un filino peggio di un CRT.

Cheers
 
Ragazzi chiedo un vostro consiglio e un opinione:

Sono intenzionato o almeno indirizzato sul 9700 ma un mio collega che l' aveva preso un mesetto fa lo ha riportato indietro in cambio di un pana pv600 perchè dava problemi di autenticazione del protocollo hdcp con sky HD

A voi risulta?avete riscontrato questi problemi?

Grazie,so che magari la risposta è gia stata data ma non posso leggere tutte le 200 pagine di topic!!

Poi un ultima cosa con il fastidioso problema del burn in questo tv come "risponde"? ha problemi di solarizzazione?

Un grazie di cuore a chi mi aiuterà
 
Scusate la domanda, ma io ho collegato il 9700 tramite scart e hdmi al decoder pace di sky, vedo tutto perfettamente in scart e anche in hdmi, ma in quest'ultimo dopo un paio di giorni quando vado a selezionare l'uscita hdmi vedo sulla schermo il messaggio frequenza non valida... e per tornare a vedere il tutto devo staccare fisicamente la pressa hdmi dal decoder, spegnere il decoder e ricollegare il tutto...
Ora al di la della rottura di scatole la mia preoccupazione è che se non stacco tutto prontamente, sulla hdmi possa arrivare una frequenza che mi frigga la scheda hdmi della tv... dal momento che non sono molto esperto di ste cose vorrei sapere se è solo una mia paranoia e se secondo voi è un problema della tv o del decoder.
Grazie
 
Ragazzi, è il decoder di Sky che non va, non il vostro tv.
Lo ripeto: il mio decoder sull'hdmi va benissimo, ma sulla dvi mi dà problemi di AF. Il lettore dvd, invece, va benissimo sulla dvi e non dà nessun problema.
Il fatto è che Sky risparmia sui decoder e quindi usa una componentistica scadente, che ogni tanto dà problemi.....
Cambiare il tv perchè il decoder di Sky fa pena mi pare, onestamente, un'assurdità!
 
Top