• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Hitachi] 42PD9700

rumore video

durante la visione di dvd spesso x diminuire il rumore video metto il filtro ynr su basso e questo elimina totalmente il rumore video,fa perfettamente il suo lavoro,ma nelle scene +scure e buie genera delle ombre intorno ad oggetti e persone,come se nel momento che queste si muovono lasciassero indietro l'ombra.quindi in pratica da una parte rende l'immagine perfettamente pulita ,ma contemporaneamente crea questo problema.
succede anche a voi???
per alcuni dvd posso anche lasciare quel filtro su off perche' sono molto buoni..ma sono rari!! la maggior parte dei dvd hanno molta grana e quindi devo introdurre quel filtro che pero' anche settato su basso genera quel disturbo.tutti gli altri filtri li lascio su off .solo il black enhacement a seconda del film scelgo come impostarlo.
 
Ciao Elianus... era un po' che non ti si sentiva. ;)

Non posso dire di aver rilevato la cosa, anche perchè per ora ho tutti i filtri su off... stasera faccio un po' di prove, anche perchè mi è finalmente arrivato il 1930 della Denon e dovrò fare un po' di prove con un sacco di DVD, quindi anche sui filtri... :)

Posterò le impressioni in tarda serata..

Cheers
 
assistenza

gia'..ho avuto poco tempo..ma ho letto tutto e mi sono tenuto aggiornato.poi mi raccomando ..mi aspettiamo una bella recensione sul denon che insieme all'oppo 981 sono tra le scelte x il cambio lettore.
so di non dire niente di nuovo ..ma l'assistenza hitachi e' ridicola.altre parole non riesco a trovarne.contatto il call center per segnalare il problema della luminosita' variabile a meta' dicembre prendono nota,dicendo che entro 2 giorni lavorativi sarei stato contattato dai tecnici..ma nessuno mi contatta.lascio passare le vacanze di natale.richiamo la settimana dopo capodanno e loro giustamente hanno fatto vacanza fino a dopo la befana.li richiamo l'8 dicendo ancora il problema e specificando che il problema e' a conoscenza di hitachi europe,che ho diverse mail spedite da hitachi europe,di contattarli direttamente nel caso non avessero idea di quale sia il problema.. quindi parte un'altra segnalazione!la signorina mi risponde che non ero stato trovato nelle diverse volte che lei stessa aveva provato a mettersi in contatto con me ..cosa assolutamente falsa,dato che io tranne la notte ho sempre il cell acceso e perfettamente raggiungibile.mai arrivata nessuna chiamata,neppure persa.comunque dice di aver sentito hitachi italia che afferma che quanto da me affermato non e' assolutamente vero,che il problema hitachi europe non lo ha mai evidenziato ne confermato e che quindi dato che e' il top di gamma e' esente da qualsiasi problema.in ogni caso .comunque la signorina mi dice che entro 2 giorni lavorativi mi avrebbero contattato i tecnici.attendo fino a venerdi 12 e richiamo.mi viene detto che e' strano che non fossi stato ancora chiamato quindi fa una nuova segnalazione ai tecnici.io ancora attendo e siamo arrivati al 16!!complimenti x l'efficienza e il rispetto che hanno x i loro clienti.ma io non demordo e domani torno alla carica.
il problema come ben sapete me lo sono risolto da solo modificando il settaggio nel service menu' cosi' come segnalato nel forum inglese dagli utenti che grazie a hitachi inglese hanno ricevuto a casa tecnici che hanno fatto questa semplice modifica.pero' x principio dato che io li le mani non dovrei mettercele,voglio che siamo loro a venire a casa a vedere la tv e a fare il proprio dovere.se non mi fossi informato x conto mio avrei ancora lo stesso problema.e in ogni caso non ho + l'effetto flash che avevo prima ma in alcune circostanze noto ancora alcuni regolazioni-variazioni automatiche di colore che non dovrebbe avere.e dato che alcuni forumer inglesi parlavano anche di un aggiornamento software volevo capire se esiste oppure no.
ma a quanto pare qui da noi il trattamento non e' lo stesso.
sinceramente la tv e' molto buona ,con le regolazioni giuste si ha una visione ottima sia della tv (io uso il digitale terr) sia dei dvd.pero' eliminando un paio di problemi che affliggono il mio pannello sarei ancora + felice.
inoltre il mio pannello ha un problema che pero' non trova riscontro con nessun altro 9700 .ho un problema simile a quello che affligge molti pv 60,ossia il color banding.in determinate condizioni mi ritrovo aloni rossastri o striscie rossastre su muri,sfondi ,cielo e in alcuni vasi visi.questo problema non si presenta sempre,molto +spesso su materiale cinematografico e in presenza di alcuni colori specifici.succede in particolare con i muri-pareti di colore bianco sporco,giallo o marroncino e gli aloni sono a volte leggeri a volte +marcati.ho provato a modificare valori di colorimetria,magari diminuendo i valori di rosso,magenta e altri ma sinceramente non si annulla il difetto.magari diminuisce ma nel contempo vai a scompensare altri colori.non so se puo' essere risolto con una calibrazione opportuna e mirata oppure se il problema di fondo e' qualcos'altro.voi che ne pensate??
 
elianus ha detto:
durante la visione di dvd spesso x diminuire il rumore video metto il filtro ynr su basso e questo elimina totalmente il rumore video,fa perfettamente il suo lavoro,ma nelle scene +scure e buie genera delle ombre intorno ad oggetti e persone,come se nel momento che queste si muovono lasciassero indietro l'ombra.
Se ti riferisci a una sorta di "effetto scia", be'... è abbastanza normale. Ogni DNR da una parte migliora la situazione del "rumore video", e dall'altro rischia di creare un impastamento dell'immagine e una sorta di effetto scia. Per questo molti tengono tali filtri spenti o a un livello minimo. Ciao.
Ettore
 
Elianus, è un vero peccato che la qualità dei prodotti Hitachi non trovi riscontro in un pari livello qualitativo dell'assistenza. Tuttavia ti segnalo che su questo forum esiste una sezione specificatamente dedicata alle inefficienze e ai disservizi. Leggi attentamente le regole e segnala il caso. Non solo potresti averne un beneficio personale, ma potresti contribuire a migliorare la situazione anche per gli altri "sventurati" che dovessero avere problemi.
Inoltre non sottovaluterei l'ipotesi di scrivere direttamentte alla casa madre in Giappone per segnalare il pessimo servizio reso in Italia. I giapponesi sono famosi per la qualittà di loro prodotti e per l'assistenza eccellente, tanto che io, oltre all'elettronica, ho anche l'auto e la moto giapponesi e ne sono iperultramegasoddisfatto.
Suppongo che potrebbe addirittura saltare qualche testa, visto che (e potresti sottolinearlo) una pessima fama dell'assistenza si riflette inevitabilmente in una pessima performance delle vendite.
 
Per favore

Non è che gentilmente, qualcuno che è in possesso di questo tv mi può dire come è la resa con la Xbox 360? e se è possibile mappare 1:1?

Sono indecisissimo tra il 42pv60 e il 42pd9700
Aiutatemiiiiiiii
 
prime impressioni

Rientrato tardi dal lavoro, ho potuto fare poche prove col creaturone.
Le prime sensazioni sono prevalentemente positive, i colori molto naturali, il contrasto non eccessivo contribuisce a dare un aspetto "CRT like" dell'immagine. Banding leggero e contenuto, inferiore ad altri plasma visti, ma cmq pur sempre presente su fonti di qualità non eccelsa. Effetto ritenzione immagine impercettibile o quasi nullo (ottimo il "luminance manager" che diminuisce la luminosità ai 4 angoli dello schermo...bella trovata Hita!!!;) !!!)
La qualità dell fonti provate in ordine:
1) Dvd video su component
2) "" "" "" su HDMI (non me ne vogliate, ma è cosi, forse colpa del player Samsung HD945)
3) Sky su scart RGB
4) Dvd recorder su S-Video
5) DTT (una mezza delusione, molti canali spixellati e a blocchi nonostante il livello segnale sia a + di 3/4...:( )
6) Last & least, tv da antenna analogica (qui è la mia zona, quasi sotto l'antennone Hilton, che penalizza parecchio)

Alcuni pelini nell'uovo che ho rilevato:
- Qualche salto sporadico di luminosità, che con l'andare delle ore tende a ridursi;
- Il plasma pur se in piano tende o cmq dà l'impressione di essere inclinato in avanti, e la regolazione "swivel" è solo per l'orizzontale;
- guardando lo schermo da distanza ravvicinata e in posizione leggermente laterale le immagini chiare su sfondo scuro evidenziano una sorta di doppia immagine, dovuta unicamente alla rifrazione del vetro protettivo il cui spessore è notevole...:eek:
Per ora mi fermo, saprò trovare altri pro e con nei gg a venire, ma a questo punto spero prevalgano i pro :p
Keep 'ya posted
ALe
 
Ieri ho cominciato a fare prove con il lettore nuovo, un Denon 1930.

Devo dire che sul "piccolo" mostro rende una meraviglia... e il miglioramento rispetto al mio precedente lettore (LG Dvx-9900) è netto e facilmente percepibile.
Ottima anche la resa dei Divx, anche se ovviamente dipende tutto dalla codifica di partenza.

Un piccolo neo è che spesso il segnale dell'HDMI mi blocca il televisore, nel senso che non riesco a cambiare il modo di visuale... e spesso si blocca in un Full super schiacciato che non mi aggrada molto... forse è il 1080p... forse no.. verificherò..
In caso basta ciclare le risoluzioni per sbloccare il tutto.

Altro appunto. La qualità costruttiva è buona.. ma un telecomando migliore con un tasto per la modifica della risoluzione no, eh? E che cavolo!! Con quello che costa!! E anche i menù!!

Vabbeh.. l'importante è che funzioni e si veda bene... :)

Cheers
 
Andhaka, quando la risoluzione è 1080 o 720 i tv non consentono la modifica del rapprto d'aspetto. E' perfettamente nommale che accada, tranquillo. :)
 
andaha..guarda che forse dipende proprio dal tipo di collegamento.anche a me al contrario delle altre fonti se il lettore e' collegato via hdmi la tv non da possibilita' di cambiare formato con il telecomando ma sceglie il formato pieno da se.quindi se desidero cambiarlo uso il telecomando del lettore.
 
Il problema è che sul telecomando del lettore non cambia il formato... Da ridere, ma il Denon tanto blasonato e costoso, ha solo 4 specifiche video, 3 delle quali sono in 4:3 e una in 16:9 wide...

In ogni caso se esco un attimo dalla risoluzione massima posso di nuovo cambiare il ratio sul televisore e quindi il problema lo si risolve facilmente alla fin fine... ;)

Rimane la qualità scarsa del telecomando e dei menù del Denon.. meno male che non l'ho pagato a prezzo pieno, altrimenti mi sarebbero girate le palle... ho quasi l'intenzione di tenere il mio LG per i Divx...

cheers
 
Ordinato ieri...in consegna per domani o al massimo venerdì!
E pensare che ero partito con l'idea Pioneer, l'altro ieri stavo ordinando il Panasonic Px600 e causa nuovi modelli sul sito Panasonic sono passato al questo Hitaci! Speriamo bene...anche se sono fiducioso dopo le vostre impresioni;)
 
Andhaka ha detto:
Il problema è che sul telecomando del lettore non cambia il formato... Da ridere, ma il Denon tanto blasonato e costoso, ha solo 4 specifiche video, 3 delle quali sono in 4:3 e una in 16:9 wide...
cheers

Anche io stavo pensado di utilizzare un DENON 1930 con un 42PD9700.
Che problema hai rilevato esattamente nel loro utilizzo; da quello che hai scritto non si capisce bene.
Ciao

mototopo
 
Allora.. nel 9700 ci sono vari tipi di adattamento dello schermo (panoramico, full, 14:9) e quando hai un segnale in ingresso puoi ciclare tra le varie modalità fino a trovare la migliore per la visione.

Quando uso il Denon, il segnale può essere upscalato fino a 1080p e in questo caso la tv pare bloccarsi in modalità full... il problema è che almeno con alcuni titoli, in questa modalità il segnale viene fuori schiacciato e quindi ci sono delle bande nere gigantesche! Per ovviare, basta ciclare la risoluzione d'uscita del Denon per poter di nuovo cambiare il formato di visione sulla Tv (panoramic va alla grande con quel tipo di segnale) e la situazione si risolve... è un fastidio più che un problema diciamo.

cheers
 
Andhaka ha detto:
Quando uso il Denon, il segnale può essere upscalato fino a 1080p e in questo caso la tv pare bloccarsi in modalità full... il problema è che almeno con alcuni titoli, in questa modalità il segnale viene fuori schiacciato e quindi ci sono delle bande nere gigantesche!
cheers

scusa....ma non è normale?
Il 9700 arriva a 1080i quindi come fa gestire un segnale 1080p?

A tal proposito stavo valutando il Denon 1920 che costa meno del 1930. Tu l'hai considerato per niente?. Non capisco infatti che motivo ci sia nel comprare un DVD Player che upscala fino a 1080p quando il TV arriva solo a 1080i.

Ciao

mototopo
 
Il 9700 accetta cmnq il 1080p e non so se sia normale il comportamento del pannello, ma si blocca anche sul 1080i... :)

Il 1920 costa in un negozio online dai 10 ai 20 euro di differenza... non vedo un risparmio sufficiente per avere un'elettronica che cmnq è meno aggiornata e da cui sono stati rimossi alcuni difettucci (vedi per esempio il supporto divx migliore nel 1930 e l'utilizzo di supporti - e +R).

Fosse stato un centone di meno lo capisco, ma per 20 euro.. prendo il modello più aggiornato. ;)

Cheers
 
Andhaka ha detto:
Il 9700 accetta cmnq il 1080p e non so se sia normale il comportamento del pannello, ma si blocca anche sul 1080i... :)

Come si blocca? Vuoi dire quindi che non e' possibile vedere sul 9700 un segnale 1080i?

Andhaka ha detto:
Il 1920 costa in un negozio online dai 10 ai 20 euro di differenza...

quoto

Il Denon lo hai sempre preso da onlinest***?

Una domanda stupida....è possibile togliere la base motorizzata al 9700 e metterlo a parete?

Ciao

mototopo
 
mototopo ha detto:
Come si blocca? Vuoi dire quindi che non e' possibile vedere sul 9700 un segnale 1080i?

No, intendo che si blocca sul formato Full anche se metto la fonte su 1080i. Quindi non è il fatto che la metto a 1080p che blocca il formato prescelto.


mototopo ha detto:
Il Denon lo hai sempre preso da onlinest***?

Una domanda stupida....è possibile togliere la base motorizzata al 9700 e metterlo a parete?

No, l'ho preso da altra fonte.

Certo. Puoi togliere la base motorizzata e metterlo a parete come un normalissimo plasma. Anche se devo dire che la base motorizzata mi piace un casino e il progetto originale di appenderlo a parete ha subito un repentino cambiamento. ;)

Cheers
 
Andhaka ha detto:
No, intendo che si blocca sul formato Full anche se metto la fonte su 1080i. Quindi non è il fatto che la metto a 1080p che blocca il formato prescelto.


Per formato Full intendo il 4:3?. Se e' cosi' mi sembra un problema invece che un semplice fastidio.... E' un problema del DENON oppure qualsiasi segnale 1080i blocca il formato Full??

Andhaka ha detto:
No, l'ho preso da altra fonte.

Se e' un negozio in rete mi puoi mandare un M.P con il link?.

Grazie, ciao

mototopo
 
Top