HITACHI 42PD7200 l'ho preso che ne pensate??

happymau ha detto:
1) Mi riferivo alle minacce di querele (ovviamente).

2) E dove sarebbe la novità? Qualunque display digitale, utilizzato in modalità PC, rende al massimo SOLO su UNA risoluzione.. che poi sia 1024x768 o altra simile, non fa differenza.. quello che conta è la resa finale, smanazzamenti o meno.

3) Le tue affermazioni sono sempre e solo basate su utilizzo di HTPC; come mai insisti solo su quello? Chi ha aperto questa discussione, non lo usa in quel modo, io farei la stessa stessa cosa, e C64 mi pare lo stesso.

1) E perchè? Se uno ti desse del venditore di plasma scorretto, quando fai tutt'altro, potresti querelarlo tranquillamente.

2) Forse non mi sono spiegato bene: il fatto che la risoluzione con la quale un pannello ALIS rende meno peggio sia 1024x768, implica pesanti elaborazioni interne del segnale, con tutte le controindicazioni del caso.

3) A qualche potenziale acquirente potrebbe interessare. Ad ogni modo, lo stesso discorso vale per i processori video.

Il titolo del 3ad è "HITACHI 42PD7200 l'ho preso che ne pensate??": non mi sembra che, parlare delle prestazioni di un pannello ALIS via HTPC o processore video sia OT.

Ultima modifica:
Bene.. per me è sufficiente :) - se fossi interessato ad una soluzione con processore video esterno, la mia scelta cadrebbe su un monitor, non su un TV.

Alla fine, il mio consiglio a tutti coloro che sono interessati ad un plasma, resta comunque quello di andare a vedere all'opera anche l'hitachi 7200, e trarre le proprie conclusioni da soli, utilizzando l'unico strumento di misura che alla fine conta: gli occhi :)

happymau ha detto:
Alla fine, il mio consiglio a tutti coloro che sono interessati ad un plasma, resta comunque quello di andare a vedere all'opera anche l'hitachi 7200, e trarre le proprie conclusioni da soli, utilizzando l'unico strumento di misura che alla fine conta: gli occhi :)

Non ti pare fuorviante? I centri commerciali si distinguono spesso per la non perfetta presentazione dei display.

erick81 ha detto:
Non ti pare fuorviante? I centri commerciali si distinguono spesso per la non perfetta presentazione dei display.
Io non ho parlato di centri commerciali, ho parlato di usare gli occhi come strumento di misura, perchè alla fin fine un TV, quando te lo sei portato a casa, lo guardi con quelli. Almeno, io lo guardo così.. non so tu cosa possa usare :)

Come diceva Mina, "parole parole parole".
Secondo me avete ragione tutti, toni permettendo.
Nel senso che con il normale utilizzo TV/DVD il modello in questione pur con un elettronica che gestisce il pannello in maniera "pesante" o meno ha una resa agli occhi che visto a confronto con altri plasma risulta piu definito.
Per chi poi è un purista dello smanettamento e dopo aver speso un po' di euro vorrebbe provare a trovare il pilotaggio 1:1 della matrice via HTPC o processore esterno allora ha ragione eric perchè sembra che comunque per far funzionare sto 1024 alla fine l'elettronica non si riesca a bypassare.

Comunque la cosa ideale secondo me sarebbe quella di postare un po' di macro del pannello sia in modalità TV, DVD che HTPC cosi' chi è interessato al prodotto possa vedere la resa e farsene un'idea.

Che poi se piace allora se lo prende e amen alla faccia dei 512*2 ;)

[OT ON]
Ho comunque notato che ci sono alcuni personaggi che non sanno scrivere, non nel senso letterario, ma nel senso del modo in cui si interviene in un Topic.
Un 3D è come un salotto in cui si interviene garbatamente senza fare irritare chi legge e soprattutto senza far perdere il filo del discorso con frasi a dir poco irritanti.
Mi ritengo una persona bilanciata che legge molto nel forum che si documenta e che in alcuni casi ha aiutato a scoprire backdoors nei menu ecc.. ma sempre garbatamente.
Prendermi del venditore di plasma da strapazzo non i piace e non mi piaciono certi toni presi in certe risposte. Per me questo 3D è chiuso non vi partecipo piu visto certi personaggi e certe risposte... non ha senso e non sono costruttive.
Comunque battute a parte... non ha senso continuare un 3d in questa maniera, non aiutiamo di certo nessuno a capirci qualcosa ... sono solo scambi filosofici.
Scusate per l'intromissione
[OT OFF]

Sono sinceramente allibito. E' mai possibile che una discussione fra utenti debba trasformarsi in questo spettacolo - concedetemelo - indecoroso?
Pagine e pagine di batti e ribatti sensa alcun senso, nè utilità.
Minacce di querela (querela? per una battuta fatta a uno identificabile solo da un nickname?????? smettiamola, per favore! E poi che offesa è "venditore di plasma"? Se lo dico a uno per strada quello si mette a ridere!!), offese varie ed assortite, affermazioni prive di qualsiasi supporto obiettivo.....
Non capisco, poi, l'acredine di Erick per questo prodotto. Non ti piace? Bene, dillo stringatamente e non rovinare a chi l'ha appena comprato il gusto del suo acquisto. Che senso ha lanciarsi in decine di post denigratori? Che poi la Hitachi si, che potrebbe agire in giudizio contro di te, viste le tue affermazioni.....
Soprattutto quando citi come esempio di errata visualizzazione di un segnale HD un pannello della serie 4000, che ha una risoluzione 852x480!
La mia opinione è che il plasma in questione sia un eccellente prodotto. Si vede benissimo. Meglio di altri più quotati.
Non è di moda? Beh, pazienza!
Ti fa antipatia? Beh, non partecipare alla discussione!
Non puoi visualizzarci un segnale 1024x1024? Pazienza! Tanto, comunque, nessuno usa quel segnale. E se anche il 1024x512 si vede male, mentre, invece, il 1024x768 si vede bene, che si usi quest'ultimo! Evidentemente è come lo vedi, che conta.
Che poi la storia del segnale "smanazzato" mi fa ridere non poco! Infatti vorrei sapere quale tv non manipola il segnale in ingresso, visto che i pannelli disponibili al momento possono comunque supportare, al massimo, segnali 1080i. E che la mappatura 1:1 di pannelli 1024x768 ha senso solo con un HTPC (ammesso che la scheda supporti questa modalità), perchè le sorgenti possono inviare segnali 576p, 720p, o 1080i e quindi il segnale viene comunque manipolato. E anche lì è l'HTPC a manipolare il segnale, perchè i filmati di origine, come sopra, o sono 576p, o 720p o 1080i o p e quindi, per renderli 1024x768 vengono comunque sottoposti a madifiche!
Come ha giustamente detto Happymau, quello che conta è come si vede il tv e se si vede bene, anche in relazione ad altri più "importanti", si vede che vale la pena di comprarlo. Punto.
La tecnologia nuda e cruda significa poco, perchè siamo noi, coi nostri occhi, che dobbiamo usufruirne e non degli strumenti tecnologici di misurazione.
Gli architetti veramente bravi progettano le facciate degli edifici appositamente asimmetriche perchè l'occhio umano, in caso contrario, non le percepirebbe come simmetriche.
Significa forse che l'edificio è progettato male? Ovviamente no, anzi! Sembrerebbe progettato male se si rispettasse la nuda simmetria geometrica, ignorando i limiti insiti nell'occhio umano.
Torniamo in topic o continuiamo con le polemiche sterili?

pcusim ha detto:
Sono sinceramente allibito. E' mai possibile che una discussione fra utenti debba trasformarsi in questo spettacolo - concedetemelo - indecoroso?
Pagine e pagine di batti e ribatti sensa alcun senso, nè utilità.
Minacce di querela (querela? per una battuta fatta a uno identificabile solo da un nickname?????? smettiamola, per favore! E poi che offesa è "venditore di plasma"? Se lo dico a uno per strada quello si mette a ridere!!), offese varie ed assortite, affermazioni prive di qualsiasi supporto obiettivo.....
Non capisco, poi, l'acredine di Erick per questo prodotto. Non ti piace? Bene, dillo stringatamente e non rovinare a chi l'ha appena comprato il gusto del suo acquisto. Che senso ha lanciarsi in decine di post denigratori? Che poi la Hitachi si, che potrebbe agire in giudizio contro di te, viste le tue affermazioni.....
Soprattutto quando citi come esempio di errata visualizzazione di un segnale HD un pannello della serie 4000, che ha una risoluzione 852x480!
La mia opinione è che il plasma in questione sia un eccellente prodotto. Si vede benissimo. Meglio di altri più quotati.
Non è di moda? Beh, pazienza!
Ti fa antipatia? Beh, non partecipare alla discussione!
Non puoi visualizzarci un segnale 1024x1024? Pazienza! Tanto, comunque, nessuno usa quel segnale. E se anche il 1024x512 si vede male, mentre, invece, il 1024x768 si vede bene, che si usi quest'ultimo! Evidentemente è come lo vedi, che conta.
Che poi la storia del segnale "smanazzato" mi fa ridere non poco! Infatti vorrei sapere quale tv non manipola il segnale in ingresso, visto che i pannelli disponibili al momento possono comunque supportare, al massimo, segnali 1080i. E che la mappatura 1:1 di pannelli 1024x768 ha senso solo con un HTPC (ammesso che la scheda supporti questa modalità), perchè le sorgenti possono inviare segnali 576p, 720p, o 1080i e quindi il segnale viene comunque manipolato. E anche lì è l'HTPC a manipolare il segnale, perchè i filmati di origine, come sopra, o sono 576p, o 720p o 1080i o p e quindi, per renderli 1024x768 vengono comunque sottoposti a madifiche!
Come ha giustamente detto Happymau, quello che conta è come si vede il tv e se si vede bene, anche in relazione ad altri più "importanti", si vede che vale la pena di comprarlo. Punto.
La tecnologia nuda e cruda significa poco, perchè siamo noi, coi nostri occhi, che dobbiamo usufruirne e non degli strumenti tecnologici di misurazione.
Gli architetti veramente bravi progettano le facciate degli edifici appositamente asimmetriche perchè l'occhio umano, in caso contrario, non le percepirebbe come simmetriche.
Significa forse che l'edificio è progettato male? Ovviamente no, anzi! Sembrerebbe progettato male se si rispettasse la nuda simmetria geometrica, ignorando i limiti insiti nell'occhio umano.
Torniamo in topic o continuiamo con le polemiche sterili?

ti quoto alla grande,

il mio philips 9967 1024x1024i alis si vede benissimo meglio di pio pana ecc ecc e questo a erik credo non vada giu(opinione personalissima,spero tu non voglia querelare anche me)

Concordo appieno, ho avuto modo di visionare dal vivo il gioiello della Hitachi e devo dire che si vede bene, anzi benissimo!!
Io in questo campo no ho esperienza, non mi vergono a dire che nelle Vostre discussioni non ci ho capito nulla o quasi, e penso di non essere il solo.
Un modello può piacere di più o di meno (non tutti abbiamo gli stessi gusti), una marca può ispirare più o meno simpatia, certo è che alla fine sono i nostri occhi a decidere quale modello si vede meglio (a nostro personalissimo gusto).
Devo ripetermi il 42PD7200 rende alla grande!!!

E chi se ne frega se utilizzato come monitor per PC rende poco, basta girare per questo forum per capire che chi vuole acquistare un plasma ha ben altre esigenze.
Se poi quello dovesse essere comunque un "difetto" reale del prodotto giusto anzi giustissimo evidenziarlo con garbo ed educazione senza perdere mai di vista l'obiettività e lo spirito del forum.

Ciao a tutti sono Streethawk ( o lo scarrafone come sono stato ribattezzato :p ) autore di questo 3D e devo dire che sono esterrefatto da quanto letto, sono stato assente solo per un giorno e si è scatenata la terza guerra mondiale. Ora mi scuso con tutti se scrivo tutto evidenziato ma va fatto e speriamo che si calmi tutto. intanto vorrei ringraziare c64old, happymau, giagiara e tutti quelli che hanno preso le mie difese o parlato bene dell'HITACHI. Per quanto riguarda altre persone che oltre a scrivere hanno fatto minacce di querele e lezioni di tecnologia avanzata mi riferisco a erick81 e che non me ne voglia se ho acquistato un plasma scadente :eek: ma vedendolo in azione mi è sembrato meglio di alcuni e al paro di altri. Caro erick81 ( a no! scusa non sono tuo fratello :) scherzo ) io ho collegato all'HITACHI non un pc ma un MAC G5 e lasciati dire dire che addirittura la risoluzione 1920x1080 a 60 Hz collegamento in DVI si vede benissimo lo conferma il fatto che i demo in HDTV scaricati dalla APPLE sembrano foto. Per quanto riguarda illazioni o spiegazioni per quanto riguarda il tuo modo di esprimerti non ho parole, devo dire che è la prima volta che vedo accanirsi una persona in questo modo contro altre che sono semplicemente appassionate e mettono a confronto le loro conoscenze, le loro esperienze e opinioni. Io mi metto dalla parte di chi ama questa passione. Ah ! dimenticavo di dire che con il mio hitachi di prima il 32pd4200 la risoluzione 1024x1024 si vedeva bene solo un pò schiacciata ma come ha detto Happymau era un modello molto vecchio ora prenderò un pc e ce lo colleghero poi vi dirò sopratutto PER TE giagiara lascia perdere tutti ricordati come è stato già detto da alcuni fidati solo deituoi occhi o in questo caso di chi puoi io non penso di aver speso 3.150 per un prodotto che fà schifo no!!?? prendilo e vedrai comunque lo puoi trovare su onlinestore ( vi prego non mi bannate perchè questo post è importante ) alla cifra che ho citato.
ciao a tutti e grazie ci sentiamo domani o questa sera tardi e non litigate tanto il plasma migliore rimane l'HITACHI 42PD7200

pcusim ha detto:
Pagine e pagine ............ (cut)

Ti quoto anche io, ma toglimi una curiosità, tu che Plasma hai? :Perfido:

streethawk ha detto:
Ciao a tutti sono Streethawk ( o lo scarrafone come sono stato ribattezzato :p ) autore di questo 3D e devo dire che sono esterrefatto da quanto letto, sono stato assente solo per un giorno e si è scatenata la terza guerra mondiale. Ora mi scuso con tutti se scrivo tutto evidenziato ma va fatto e speriamo che si calmi tutto. (cut)

.............. e non litigate tanto il plasma migliore rimane l'HITACHI 42PD7200

1° Qui si lancia la pietra, peraltro senza nascondere poi la mano;:mad: come pretendi poi che non si scateni la terza guerra mondiale? :(

2° Sono ancora in attesa delle fonti di alcune tue affermazioni (vgs. seconda pagina del forum)

3° e non litigate tanto il plasma migliore è..........................

quello che deve ancora venire;)

Ciauz!

dodox ha detto:
Ti quoto anche io, ma toglimi una curiosità, tu che Plasma hai? :Perfido:
:D Domanda sacrosanta!
Io non ho alcun plasma, ma ero sul punto di comprare proprio questo Hitachi, dopo che ero partito dal Pana 500 (scartato perchè privo di sistemi anti-burn in e ho una bambina che vive su Disney Channel....). Alla fine ho dovuto abbandonare l'Hitachi per questioni di spazio (le casse laterali portano la larghezza a 1,20 mt. e per lo spazio a disposizione era troppo largo) e ho ordinato un lcd: il Toshiba 42WL58P. Purtroppo ancora non mi è arrivato e temo che dovrò disdire l'ordine perchè il sito tedesco dove l'ho preso mi ha stufato coi suoi ritardi....
Insomma, già so che dovrò ricominciare tutte le "selezioni" e non è escluso che cambi ancora idea, visto che qua esce un tv nuovo al giorno......

Le casse laterali del 7200 si possono staccare.. ho visto un paio di foto del 7200 senza casse, su un forum straniero, ed è bellissimo.. se lo dovessi acquistare, le eliminerei subito. :)

streethawk ha detto:
Per quanto riguarda illazioni o spiegazioni per quanto riguarda il tuo modo di esprimerti non ho parole, devo dire che è la prima volta che vedo accanirsi una persona in questo modo contro altre che sono semplicemente appassionate e mettono a confronto le loro conoscenze, le loro esperienze e opinioni.

Trovi un insulto o una frase maleducata in quello che ho scritto? Riportala.

Ho solo fatto una considerazione tecnica sui PDP da me provati personalmente e su quelli di cui altri forumer hanno riportato le loro impressioni: i plasma ALIS non si possono mappare 1:1. Puoi contraddirlo?

Ora, mi rendo conto che per alcuni questa affermazione possa risultare incomprensibile, ma tant'è, se vi sentite attaccati per questo...

Sono stato accusato di essere contro Hitachi, di essere un venditore disonesto, che parla male della suddetta marca perchè non la vende, fate vobis. A casa mia si chiama diffamazione, visto che faccio altro.

Acredine: dire che un pannello ALIS non si può mappare 1:1, è sinonimo di acredine verso un determinato prodotto? Mah.

pcusim ha detto:

Mi fermo: mancano le basi teoriche (HTPC e processori video) su cui discutere e per capire quello che ho scritto.

Continuo a pensare che il virus più pericoloso per un appassionato di A/V sia la sindrome dello scarrafone. La spiego, visto che c'è chi ha capito tutto, tranne quello che intendevo dire: per mammà, cioè il proprietario di un elettronica, il suo scarrafone (l'elettronica che possiede), è sempre la migliore, incondizionatamente.

lus1973 ha detto:
E chi se ne frega se utilizzato come monitor per PC rende poco, basta girare per questo forum per capire che chi vuole acquistare un plasma ha ben altre esigenze.
Se poi quello dovesse essere comunque un "difetto" reale del prodotto giusto anzi giustissimo evidenziarlo con garbo ed educazione senza perdere mai di vista l'obiettività e lo spirito del forum.

Trovi una frase maleducata o una mancanza di obiettività nei miei post? Siccome c'è anche chi utilizza HTPC o processori video (per moltissimi la soluzione migliore per pilotare un display), era IMHO giusto far rilevare questa caratteristica intrinseca dei pannelli ALIS.

Ultima modifica:
Ora che mi è chiara la sindrome:
io creo che più di tutti tu sia affetto da questa sindrome.

Forse non si può mappare 1:1 ma vedo la tv meglio di te e questo non ti va giu.
(sempre personalissimo parere)

erick81 ha detto:
Mi fermo: mancano le basi teoriche (HTPC e processori video) su cui discutere e per capire quello che ho scritto.
Erick, ho una proposta seria e intelligente da farti:

leggendo la frase da te sopracitata, che scrivevi in risposta ad una spiegazione tecnica fornita da pcusim, ti propongo di aprire una nuova discussione specifica su quell'argomento: "manipolazioni di segnale, processori video e HTPC". Questa volta però, partendo dalla spiegazione di pcusim, fornirai la tua teoria, visto che ritieni sbagliata quella di pcusim (che riporterai tale e quale).

Allora.. sei disposto? O si tratta di tanto fumo e poco arrosto? :)