• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Hitachi] 3LCD PJ-TX200

Il pendolo è un passaggio fatto apposta per mettere in crisi i deinterlacer in questo caso del tuo lettore DVD, perchè è lui nella tua configurazione a farsi carico del deinterlacciamento.-

Il fattoche con il pendolo scatta ci dice come il deinterlacer lavora in situazioni limite. Con la visione normale l'effetto dovrebbe essere di gran lunga meno evidente.

J.

Ragazzi oggi ho avuto modo di visionare in modo del tutto parziale anche questo hitachi tx200 e devo dire che però ho avuto solo modo di vederlo con collegamento in component e con il dvd di star trek devo dire che non so se dipendesse dalle regolazioni ma ho notato un pò di rumore video in questa configurazione se così si può dire.....per chi l'ha provato in hdmi come va? il dvd con cui ho visto la prova è degno? ....a me sembrava qualcosa di non molto buono ....come invece pare sia king kong ...cmq al di là di tutto ho notato che a parità di component il panny 900 da un carnato meno naturale più esuberante e una profondità di immagine meno presente rispetto all' hitachi ....poi ovviamente sono mie impressioni niente di tecnico .....
HO UNA DOMANDA FONDAMENTALE :
In hdmi il discorso cambia visibilmente ....o ci sono problemi di rumore video? E sopratutto fino a quanti metri ci si può spingere con il cavo hdmi prima che si vanifichi il risultato a causa dell'eccessiva lunghezza del cavo stesso?
il discorso è montare un cavo hdmi corto e un coassiale per l'audio lungo 8 9 metri (sempre che esista) oppure montare fino a max 10 mt di cavo hdmi e tenere invece i cavi che vanno all' ampli abbastanza corti (in quel caso un cavo ottico si potrebbe usare).....???????

Ultima modifica:
Il TX 200 è un vpr molto trasparente rispetto ai difetti della catena video, e tende a mettere in evidenza i difetti di compressione del DVD in modo molto marcato. Se hai notato rumore video è molto probabile che fosse un difetto del DVD. Prova casomai un altro film, magari più receente,e verifica se il difetto è ancora presente.

Per il cavo ottico ti basta prendere un cavo antenna da 75 ohm dal costo di 50 cent al metro, abbinato a dei connettori RCA di buona fattura e il lavoro è fatto con pochi euro. L'HDMI costa svariate decine di euro, diciamo attorno ai 60/70 euro per una lunghezza di 10 metri.

Io casa mia ho installato il cavo HDMi da 10 mt e un cavo VGA altrettanto lungo, e ho messola sorgente video vicino all'integrato per una questione di ordine logistico.

CIao
Gianni

Andy69 ha detto:
ciao a tutti,
dopo aver letto tutti i vostri post mi sono convinto per il TX200.

Se a qualcuno interessa c'e' un sito italiano con un buonissimo prezzo , io ho appena comprato li.....

Onlinestore it

dateci un occhio....

ciao Andy69
ti è gia arrivato?
il prezzo è veramente ottimo,è un prodotto europeo?
sarei molto interessato pure io, hai fatto il pagamento rateale?

Wise.jack ha detto:
Il TX 200 è un vpr molto trasparente rispetto ai difetti della catena video, e tende a mettere in evidenza i difetti di compressione del DVD in modo molto marcato. Se hai notato rumore video è molto probabile che fosse un difetto del DVD. Prova casomai un altro film, magari più receente,e verifica se il difetto è ancora presente.

Per il cavo ottico ti basta prendere un cavo antenna da 75 ohm dal costo di 50 cent al metro, abbinato a dei connettori RCA di buona fattura e il lavoro è fatto con pochi euro. L'HDMI costa svariate decine di euro, diciamo attorno ai 60/70 euro per una lunghezza di 10 metri.

Io casa mia ho installato il cavo HDMi da 10 mt e un cavo VGA altrettanto lungo, e ho messola sorgente video vicino all'integrato per una questione di ordine logistico.

CIao
Gianni
Hai mai avuto modo di confrontare se ci sono differenze importanti tra un cavo hdmi da meno metri rispetto al tuo da 10 in termini di resa video??
se mi dici che non ci sono ho risolto i miei problemi di ordine logistico per il mio futuro acquisto.

@ Fabrizio 8080

Fino a dieci metri HDMI non ci sono problemi, nè differenze sensibili. Olte i 15 metri ho sentito di qualcuno che ha notato qualche disturbo.

Ciao
J

Ultima modifica:
Mamma mia, ho passato tutta la notte a leggermi questo thread, e alle 5 di mattina stavo per ordinare l'Hitachi via internet. Purtroppo in questo periodo proprio non posso (il mese prossimo arriva l'auto nuova per mia moglie, che pagherò io...), ma ne ho così tanta voglia. Possiedo un philips lc6281, piccolo e onesto, con un pixel verde sempre acceso in mezzo, che mi tiene compagnia da un anno e mezzo, e non vedo l'ora di upgradare.

http://insoffitta.splinder.com

Ciao a tutti ragazzi.
Finalmente, dopo mille peripezie, il VPR mi è arrivato e dopo averlo collegato al nuovo HT (lettore OPPO,ampli ONKIO 603 e casse Wharfedale Diamond 9.5, 9 CM e 9 SR), ieri sera mi sono sparato il mio primo film: King Kong.
Cosa dire, per uno che come me è passato direttamente da un CRT Philips del 96 alla videoproiezione, non ci sono parole!
E' un altro mondo!
Per ora sono così contento che non ho fatto ancora nessuna registrazione dei parametri tipo AVBuzz nè ho utilizzato i DVD test che comunque ho già pronti. Mi sembra tutto bellissimo.
Non sono ancora in grado di riferirVi su eventuali difetti perchè, per ora, vedo tutto rosa!
Grazie comunque a tutto il forum, che seguo solo da alcuni mesi, per i preziosi consigli, particolarmente utili ai novizi come me.
Ma come dire, c'è sempre una prima volta!
Ciao a tutti

A G

Grande! anche io sono in fremente attesa, quando ci ha messo il proio ad arrivare con la spedizione? ... ho anche io l'oppo europeo, l'hai collegato naturalmente in dvi - hdmi vero? ce la fai a fare qualche foto giusto cosi' per ingannare l'attesa? :D

adriano64 ha detto:
Ciao a tutti ragazzi.
Finalmente, dopo mille peripezie, il VPR mi è arrivato e dopo averlo collegato al nuovo HT (lettore OPPO,ampli ONKIO 603 e casse Wharfedale Diamond 9.5, 9 CM e 9 SR), ieri sera mi sono sparato il mio primo film: King Kong.
Cosa dire, per uno che come me è passato direttamente da un CRT Philips del 96 alla videoproiezione, non ci sono parole!
E' un altro mondo!
Per ora sono così contento che non ho fatto ancora nessuna registrazione dei parametri tipo AVBuzz nè ho utilizzato i DVD test che comunque ho già pronti. Mi sembra tutto bellissimo.
Non sono ancora in grado di riferirVi su eventuali difetti perchè, per ora, vedo tutto rosa!
Grazie comunque a tutto il forum, che seguo solo da alcuni mesi, per i preziosi consigli, particolarmente utili ai novizi come me.
Ma come dire, c'è sempre una prima volta!
Ciao a tutti

A G

non ci posso credere... dopo due mesi di tribulazioni è arrivato!
anche con troppa luce e proiettando su parete giallina ... (lo so, ma per scaramanzia non avevo ancora ordinato il telo) ... è bellissimo!

grazie a tutti per gli splendidi consigli letti su questo ottimo forum (che mi hanno convinto a comprare il pj-tx200 a scatola chiusa...): cercherò di metterli a frutto e, se ne sarò in grado, di dare il mio contributo.
adesso vado a leggermi il manuale, a rivedere i post del forum prima di fare domande inutili!

a presto e ancora grazie a tutti!

gadanik ha detto:
non ci posso credere... dopo due mesi di tribulazioni è arrivato!
anche con troppa luce e proiettando su parete giallina ... (lo so, ma per scaramanzia non avevo ancora ordinato il telo) ... è bellissimo!

grazie a tutti per gli splendidi consigli letti su questo ottimo forum (che mi hanno convinto a comprare il pj-tx200 a scatola chiusa...): cercherò di metterli a frutto e, se ne sarò in grado, di dare il mio contributo.
adesso vado a leggermi il manuale, a rivedere i post del forum prima di fare domande inutili!

a presto e ancora grazie a tutti!

Mi aggiungo festoso agli hitachisti. Mi perdonino i puristi ma in attesa della casa nuova, ho arraffato una grossa stampa e proiettato sul retro di essa con tanto di immagine che trasbordava sulla tenda :D. Dapprima ho utilizzato l'xbox1 con xbmc in component, poi sono passato all'xv2ga. Ero ben preparato ma non mi aspettavo una resa cosi' buona! Diavolo che roba!!
Non immagino quando lo attacchero' tarandolo con un htpc e uno schermo come Dio comanda, gia' ora posso dire : fantastico acquisto!!!

BatmanX ha detto:
Mi aggiungo festoso agli hitachisti. Mi perdonino i puristi ma in attesa della casa nuova, ho arraffato una grossa stampa e proiettato sul retro di essa con tanto di immagine che trasbordava sulla tenda :D. Dapprima ho utilizzato l'xbox1 con xbmc in component, poi sono passato all'xv2ga. Ero ben preparato ma non mi aspettavo una resa cosi' buona! Diavolo che roba!!
Non immagino quando lo attacchero' tarandolo con un htpc e uno schermo come Dio comanda, gia' ora posso dire : fantastico acquisto!!!

complimenti a tutti, mi fate morire d'invidia, a me non arrivera' ( e speriamo bene) prima della prox settimana! io ho gia' pronto il telo da 234 cm, chissa' che spettacolo. Io ho gia' il lettore dvd oppo ma anche l'xbox1, e' un salto di qualita' notevole passare dal component alla x2vga? e soprattutto, dove posso trovarlo questo apparecchietto? :)

lorix ha detto:
e' un salto di qualita' notevole passare dal component alla x2vga? e soprattutto, dove posso trovarlo questo apparecchietto? :)

Direi decisamente di si, com il vga è tutta un'altra storia :eek:
purtroppo il cavo x2vga non viene più prodotto, io l'ho cercato in lungo e in largo sulla rete fino ad un mese fa e non sono riuscito a trovarlo :(

lorix ha detto:
complimenti a tutti, mi fate morire d'invidia, a me non arrivera' ( e speriamo bene) prima della prox settimana! io ho gia' pronto il telo da 234 cm, chissa' che spettacolo. Io ho gia' il lettore dvd oppo ma anche l'xbox1, e' un salto di qualita' notevole passare dal component alla x2vga? e soprattutto, dove posso trovarlo questo apparecchietto? :)

Eheheh io rosico per il telo, che devo ancora ordinare.
Cmq a sentire quello che diceva un membro su questo thread (non mi sovviene il nome, forse restless dreams) l'oppo e l'xbox1 con xvga sono quasi paragonabili (a patto che si utilizzi l'xbmc che fa anche upscaling). Stranamente, passare dal component all' xvga migliora notabilmente il segnale che e' piu' nitido e rende i colori anche piu' vividi. E' stranissimo e non me ne capacito perche' questo scatolotto trasforma il segnale da component a vga! Quindi teoricamente una conversione non potrebbe sicuramente essere migliore ma ti assicuro che lo e', d'altra parte l'utente di cui sopra lo confermava :)
Lo trovi in vendita sul sito ufficiale, x 2 v g a punto com

Visto che se ne sta parlando così tanto butto nella mischia una rapida contesa:

Ho la possibilità di acquistare il pj tx 200 ed un infocus 7205 allo stesso prezzo

:confused: CHE FACCIO???:confused:

Aiut, help me ;)

BatmanX ha detto:
Eheheh io rosico per il telo, che devo ancora ordinare.
Cmq a sentire quello che diceva un membro su questo thread (non mi sovviene il nome, forse restless dreams) l'oppo e l'xbox1 con xvga sono quasi paragonabili (a patto che si utilizzi l'xbmc che fa anche upscaling). Stranamente, passare dal component all' xvga migliora notabilmente il segnale che e' piu' nitido e rende i colori anche piu' vividi. E' stranissimo e non me ne capacito perche' questo scatolotto trasforma il segnale da component a vga! Quindi teoricamente una conversione non potrebbe sicuramente essere migliore ma ti assicuro che lo e', d'altra parte l'utente di cui sopra lo confermava :)
Lo trovi in vendita sul sito ufficiale, x 2 v g a punto com

Il membro sarei io? :D
L'oppo è superiore ma la combinazione XBMC+X2VGA+XBOX è da non credere ;)

deve essere mio

sono mesi che seguo con attenzione il forum e in particolare mi ha colpito
il VPR oggetto di questo topic.
entro la prossima settimana vorrei portarmelo a casa, ma ho un pò di dubbi che mi assalgono specialmente su dove prenderlo, spero che non dispiaccia a nessuno se ho contattato alcuni di voi uno su pm.
ho paura aiutatemi :D

la mi modesta catena video a parte il suddetto oggetto mancante comprende un denon 1910 collegato sian in component che con DVI-hdmi
oltre ad un htpc autocostruito qualche tempo fa che per la non eccessiva potenza userei come semplice scaler per mappare 1:1 la matrice ulteriori filtri non so fine a che punto me li regge, proverò appena montato il tutto :)

spero presto di potermi confrontare con voi saluti Matteo

Ultima modifica:
kaljeppo ha detto:
In Germania, ex demo sul sito innominabile....
Per la battaglia chi ne esce vincente???

Direiche è altamente probabile, visto l'andamento dell'asta e i precedenti, che l'asta siconcluda oltre i 2k euro.

Se invece mi sbaglio e l'asta si conclude attorno ai 1300, e tu non soffri il rainbow, direi di puntare deciso sul 7205 in abbinamento ad un bel telo grigio.

Ciao
J.