[Hitachi] 3LCD PJ-TX200

Ciao a tutti...

volevo rivolgere una domanda a tutti gli utilizzatori del tx200...

ma come vedere le zone in rosso ?? Mi spiego : ho notato che le zone in rosso (quello scuro) vengono visualizzate con delle (fastidiose) righe verticali... inoltre dove finisce la zona in rosso la seghettatura è molto evidente.

E' un problema del mio videoproiettore ??

la sorgente è un HTPC con Holo1, VRM, Lettore SDI e misera connessione con cavo VGA.

Grazie a tutti

Stefano

Se le riche verticali sono quello che penso,dovresti riuscire a risolvere entrando nel menù strisce e modificando i valori del rosso fino alla loro scomparsa.

Sulla seghettatura potrebbe essere un problema del deinterlacer. Dovresti rivedere la configurazione dell'HTPC.

Ciao
J.

Wise.jack ha detto:
Se le riche verticali sono quello che penso,dovresti riuscire a risolvere entrando nel menù strisce e modificando i valori del rosso fino alla loro scomparsa.

Sulla seghettatura potrebbe essere un problema del deinterlacer. Dovresti rivedere la configurazione dell'HTPC.

Ciao
J.

Grazie...

non so se sentirmi sollevato o preoccupato..... da una parte comprendo che non è un "difetto" intrinseco del modello di proiettore... ma se non risolvo potrebbe essere difettoso il mio !!!:eek:

La seghettatura non è presente su tutta l' immagine ma solo sui bordi rossi.. mi viene da pensare che non sia un problema di configurazione dell' HTPC ma (a questo punto spero!) della "taratura" del rosso sul proiettore.

Comunque ringrazio ancora e provo a risolvere... se riesco PROVO anche a fare una foto del difetto.. magari riuscite a capire meglio.

Buona giornata

Stefano

stefano68 ha detto:
Grazie...

non so se sentirmi sollevato o preoccupato..... da una parte comprendo che non è un "difetto" intrinseco del modello di proiettore... ma se non risolvo potrebbe essere difettoso il mio !!!:eek:
ciao

si è un difetto intrinseco del proiettore purtroppo. Presente solo sull'HDMI.

Cerca sul forum e trovi tutte le risposte... non ho tempo ora di darti dei link.

ciao, sono in attesa del tx200 da videopro.... di solito quanto ci mettono? non vedo l'ora di metterci su' le mie manine unte, sono mesi che aspetto questo momento! tutto il resto della catena audio/video e' pronta, manca solo lui,il re! :D

per LORIX:

ordinato (e pagato!) anch'io, stesso sito, il 3.4, sono ancora in attesa di riceverlo.
La mia pazienza è quasi scaduta!
Ho dato loro tempo fino a fine mese, poi revoco tutto!

Ti aggiungo peraltro che il mio primo ordine (26.1) era stato fatto in Germania ma il VPR è andato perso ed ho ricevuto il rimborso solo a fine marzo. Al secondo tentativo ho ordinato in Italia.
Morale è tre mesi che aspetto il sospirato TX 200.
Se non è sfiga questa!
Ciao a tutti

A G

Wise.jack ha detto:
Se non fosse che usa una connessione VGA.

J.

E già.. vecchio e caro cavo VGA.. appena posso provo a fare quel tentativo sul menu del proiettore...

effettivamente... se fa così in VGA chissà che succede in HDMI !!

Scherzi a parte ... mi ricordo anche io di aver letto di questa cosa sulla connessione HDMI...effettivamente il problema somiglia molto a quello anche se più accentuato.

Ripeto : cercherò di fotografare la cosa (non sono molto pratico in certe cose) chissà... magari sono io che ci faccio caso ...

Ciao a tutti !!!

Stefano

scusate ragazzi,questo Hitachi a che distanza,mediamente,è consigliabile posizionarlo dallo schermo?ottenendo schermi di quale dimensione?

inoltre,è preferibile posizionarlo a terra o al soffitto?

grazieeee

adriano64 ha detto:
per LORIX:

ordinato (e pagato!) anch'io, stesso sito, il 3.4, sono ancora in attesa di riceverlo.
La mia pazienza è quasi scaduta!
Ho dato loro tempo fino a fine mese, poi revoco tutto!

Ti aggiungo peraltro che il mio primo ordine (26.1) era stato fatto in Germania ma il VPR è andato perso ed ho ricevuto il rimborso solo a fine marzo. Al secondo tentativo ho ordinato in Italia.
Morale è tre mesi che aspetto il sospirato TX 200.
Se non è sfiga questa!
Ciao a tutti

A G

cavolo che sfortuna, comunque sta cosa mi preoccupa un po', speriamo bene! sul sito lo danno in spedizione in 7 giorni lavorativi,non vorrei che ci prendessero per i fondelli.Intanto i miei soldi se li sono presi,stiamo a vedere e teniamoci in contatto. ciao ;)

lorix ha detto:
cavolo che sfortuna, comunque sta cosa mi preoccupa un po', speriamo bene! sul sito lo danno in spedizione in 7 giorni lavorativi,non vorrei che ci prendessero per i fondelli.Intanto i miei soldi se li sono presi,stiamo a vedere e teniamoci in contatto. ciao ;)

Il mio e' appena stato spedito dalla cermania (courtesy of wise jack ricordo)
tra un po' mi aggiungo al covo di hitachistiiiiii!!

per Lorix

Spedito ieri, in consegna per domani!
Il sito è senz'altro serio, ma sui tempi di consegna indicati non ci farei troppo affidamento.
Speriamo ora che il plico arrivi a destinazione.
Non vorrei battere qualche record di sfortuna!
Saluti

A G

adriano64 ha detto:
per Lorix

Spedito ieri, in consegna per domani!
Il sito è senz'altro serio, ma sui tempi di consegna indicati non ci farei troppo affidamento.
Speriamo ora che il plico arrivi a destinazione.
Non vorrei battere qualche record di sfortuna!
Saluti

A G

ah benissimo, a me mi han detto la prossima settimana! appena arrivati rendici partecipi delle tue impressioni, io aspetto con ansia!

T3NAX ha detto:
scusate ragazzi,questo Hitachi a che distanza,mediamente,è consigliabile posizionarlo dallo schermo?ottenendo schermi di quale dimensione?

Vai su www.projectorcentral.com e cerca il distance calculator (sotto il menù "calculator pro").

inoltre,è preferibile posizionarlo a terra o al soffitto?

E' possibile effettuare l'installazione sia a terra che a soffitto. Per ovvi motivi consigliabile l'installazione al soffitto, in quanto è considerata assai più stabile, atrimentiti tocca rifare il setup ad ogni avvio.

Ciao
Gianni

ciao a tutti,
dopo aver letto tutti i vostri post mi sono convinto per il TX200.

Se a qualcuno interessa c'e' un sito italiano con un buonissimo prezzo , io ho appena comprato li.....

Onlinestore it

dateci un occhio....

Andy69 ha detto:
ciao a tutti,
dopo aver letto tutti i vostri post mi sono convinto per il TX200.

Se a qualcuno interessa c'e' un sito italiano con un buonissimo prezzo , io ho appena comprato li.....

Onlinestore it

dateci un occhio....

il prezzo in effetti e' molto buono!
facci sapere com'e' il servizio anche...

Ragazzi ho una domanda per i possessori di questo gioellino .....come si comporta nelle scene veloci ci sono trascinamenti o scie in questo tipo di situazioni????:confused:

Fabrizio8080 ha detto:
Ragazzi ho una domanda per i possessori di questo gioellino .....come si comporta nelle scene veloci ci sono trascinamenti o scie in questo tipo di situazioni????:confused:

Direi niente di particolarmente avvertibile.

J.

Un saluto a tutti.
E' da qualche settimana che sono un felice :) utilizzatore di questo prj ed ho totalizzato ad ora una 40ina di ore di visione.
Premesso che utilizzo un lettore Marantz DV7600 collegato in HDMI tramite cavo Atlona da 7 mt, per quanto riguarda la fluidità ho riscontrato questo:
In risoluzione 576p e 720p la "scattosità" è evidente utilizzando come test il DVD di Merighi (pendolo) mentre a 1080i è del tutto assente.
Onestamente non so se dipenda dal PRJ o dal lettore, comunque se a 720p (mappatura matrice 1:1) si notano questi spezzettamenti di immagine, penso sia un problema del lettore.
Anche il problema del "combing" sul rosso, (effetto pettine) è assente a 1080i mentre è visibile alle risoluzioni di ingresso più basse.
Ho notato una leggera sfuocatura a macchia di leopardo ovvere alcune zone a fuoco e altre no sullo schermo.
Per il resto è un ottima macchina, colori naturali, buona luminosità e spiccata tridimensionalità per un risultato molto cinematografico.
Su schermo di base 2,34 mt con distanza di visione di 3,5 mt la zanzariera non si nota, è anche molto silenzioso e con un ottimo lens shift.
Un ottima macchina quindi che fa dell'equilibrio delle prestazioni il suo punto di forza.

Gianfranco