[Hitachi] 3LCD PJ-TX200

Ho passato gli ultimi 3/4 d'ora a fare un po' di pulizia di questo thread :mad:
Ho spostato gli OT, tutti indisitintamente, in questo thread.
Mi stupisce che forumer anziani abbiano continuato a fare OT organizzando anche un incontro quando esiste un'apposita sezione.
Dovrei prendere la lista di tutti i partecipanti e sospendervi per un po' :ncomment:
Qui si parla del VPR e dei suoi settaggi, dove acquistarlo ve lo chiedete via MP.
Ho lasciato alcuni riferimenti alla garanzia rilasicata dalla casa, informazione che può spingere o meno all'acquisto del vpr, ma non riepite il thread di informazioni su quale sito on-line applica una garanzia diversa. Stesso discorso per la lampada.
Riapro la discussione ed il primo che fa un OT si becca 15 giorni di sospensione. :grrr:
Paolo
 
ciao a tutti...

è il mio primo, e ingenuo post, in questo forum fantastico e moderato brillantemente (non oso pensare al tempo dedicato per "ripulire" il topic dagli ot, etc...)

vi scrivo proprio perchè sono uno di quelli "panny900 o tx200" !?!

non ci dormo la notte, tre milioni di vecchie lire per me sono ancora tantissimi soldi e non vorrei comprare un prodotto sbagliato.
Lo sò, entrambi sono validi e ottimi acquisti, ma sono qui proprio per capire quale dei 2 potrebbe soddisfare meglio le mie esigenze.

Il mio uso è molto semplice:

1) dvd (sperando nell'arrivo veloce del blu ray)
2) molti videogames con pc/xbox1&360/ps2/gamecube

stop

lo schermo sarà di circa 2 metri di base...
ho trovato su un sito tedesco il tx200 a 1230 euro e cmq anche il panny900 lo troverei a prezzi decenti (quindi il confronto sul prezzo non esiste, è identico)

non sarò espertissimo come la maggior parte qui dentro, ma (purtroppo!) riesco a vedere il difetto facilmente e sono molto esigente con le tecnologie :)

consigli, vi prego!!

grazie in anticipo (per la pazienza e la competenza)
 
Ciao e benvenuto!

Se è quello l'uso che ne farai, comprati un bel LCD e vivi felice. Specie per i videogames sono consigliati, ma quelli da te indicati hanno pure un ottimo comportamento con i DVD. Certo non siamo allo stato dell'arte della tecnologia di proiezione, ma se non vuoi spendere i 18000 euro del C3x, beh direi che non hai molte alternative.

Accomodati pure, e non ti pentirai dell'investimento.

TX200 o panny?
Il Panny è molto luminoso in modalità cinema (quindi dopo la taratura opttimizzata per i DVD), e ha una straordinaria brillantezza dei colori. Il TX200 è più nitido, meno luminoso. In alcuni casi il TX200 ha manifestato un fastidioso chroma bug (cfr cine4home).

Comunque sono entrambi proiettori molto validi, l'Hitachi negli stati unidi costa oltre i 3500$ e su avsforum ho letto di qc che ha venduto il Panny 900 per passare all'Hitachi. Per una votla noi europei siamo avvantaggiati. QUa in Italia si risparmia in media oltre i 200 euro a favopre dell'Hitachi.

A proposito dove hai trovato quel prezzo? E ti hanno applicato la IVA Italòiana (20%) o la VAT tedesca (16%)?

Perchè se no metti altri 50 euro in preventivo ;-)

J,
 
Paolo UD ha detto:
...Mi stupisce che forumer anziani abbiano continuato a fare OT organizzando anche un incontro quando esiste un'apposita sezione....
Paolo

Hai ragione Paolo. Mi spiace di aver organizzato l'incontro da me in questo thread senza pensare al fatto che andava fatto in altro posto.
Le mie scuse :(
 
A proposito dove hai trovato quel prezzo? E ti hanno applicato la IVA Italòiana (20%) o la VAT tedesca (16%)?

Perchè se no metti altri 50 euro in preventivo ;-)

J,

No no e' giusto cosi', trovato pure io a 1300 gia' spedito e tasse incluse.
Il mio unico dubbio e' per l'eventuale mancanza del diritto di recesso....
 
Ciao a tutti,
sono anch'io in attesa di ricevere il PJ-TX 200.
Qualcuno di voi sa dirmi se il VPR in questione accetta l'ingresso del segnala RGB dalla presa VGA?
Grazie e ciao

A G
 
Sono un nuovo e felicissimo possessore del Tx200.... Vi devo ringraziare.... grazie a questo forum ho preso il Tx200 a scatola chiusa... e devo dire che ne sono soddisfattissimo....
Il mio primo Vpr è stato un Infocus 4805.... di cui sono stato molto soddifatto... da DLPista convinto... nell'upgrade tecnologico sono passato a un HC900 (Mitubishi).... durato 2 mesi perchè vedevo in maniera fastidiosissima l'arcobaleno (lo stano è che con il 4805, sempre DLP, non l'avevo mai visto).... ho deciso quindi di passare a un LCD..... e..... ne sono contentissimo..... e devo ribadire quanto letto più volte in questi tred.... ormai gli LCD, sopratutto in questa fascia di prezzo (1500-2000) non hanno nulla a che invidiare ai DLP, anzi.... ne sono probabilmente superiori....
Il grande pregio di questo vpr secondo me è nella nitidezza dell'immagine, così definita da restituire una tridimensionalità dell'immagine che non avevo mai visto... (unico difettino.... zanzariera visibile in sporadiche occasioni con immagini molto chiare.... ma.... a cercare il pelo nell'uovo... e cmq... non mi da nessun fastidio)
Mi è arrivato da appena due giorni... qundi devo ancora giocare un po con le impostazioni.... potete postare le vostre di modo da avere una buona base di partenza.....
Unico dubbio... nelle prime ore di vione è che alcune volte ho notato dei flash nella luminosità (non so se ha un nome tecnico questo difetto).... dal manuale dice che questo potrebbe succedere quando è attiva la selezione auto 1 o 2 sul nero.... che chiude in automatico il diaframma.... A voi è mai successo? Se fosse qusto il problema.... secondo voi togliendo la modalità auto.... si riesce ad ottenere ugualemtne una buona resa con le impostazioni manuali?
Ciao
Filippo
 
fly98 ha detto:
...
Unico dubbio... nelle prime ore di vione è che alcune volte ho notato dei flash nella luminosità (non so se ha un nome tecnico questo difetto).... dal manuale dice che questo potrebbe succedere quando è attiva la selezione auto 1 o 2 sul nero.... che chiude in automatico il diaframma.... A voi è mai successo? Se fosse qusto il problema.... secondo voi togliendo la modalità auto.... si riesce ad ottenere ugualemtne una buona resa con le impostazioni manuali?
Ciao
Filippo
in auto 2 le variazioni di luminosità sono troppo evidenti. Metti in auto1 (come tutti noi) e vai così! :cool:
 
Salve a tutti, sono nuovo ed e' la prima volta che scrivo.
Vi devo ringraziare tutti, chi piu' chi meno , per cio che avete scritto perche' alla fine ho preso il tx 200 e ne sono soddisfattissimo.
E' il primo vpr che compro e quindi non posso fare delle considerazioni sostanziali, ma per come vedo sul mio schermo 122" va piu che bene.
Visto che tutti voi mi siete stati di aiuto vorrei dirvi io ora alcune cose sperando aiutino voi ad una migliore visione.
Per quanto rigurda il nero io sono riuscito ad ottenere un nero nero impostando al valore minimo la banda di regolazione numero 1 (la prima)nelle impostazioni personalizzate del gamma.
Poi ho controllato se cio mi faceva perdere del dettaglio nelle basse luci e ho notato che non vi e' alcuna perdita. Provate....potete sempre tornare alle impostazioni originali.
Secondo sono entrato nel fatidico (menu' di fabbrica) o menu di servizio ....Da menu facile andare su reset poi 1 volta freccia a destra e poi premere tasto reset sul vpr per 3 secondi, se non succede niente altri 3 secondi.
Qui si entra in un mondo di opzioni e visto che io sono il tipo (se non smanetto non sto bene) ho cominciato a studiare alcuni valori.
Di grande aiuto mi e' stato un sito francese che parla del tx100.
Entrati nel menu vi compariranno diverse voci andate su DAC-P
e poi sul GHOST.
Questo vi aiuta a migliorare le immagini se avete delle sfasature dei pannelli a sinistra e a destra.(Annotatevi sempre i valori di fabbrica).La regolazione si fa per ogni pannello, R G B.
Sempre nel Menu DAC-P andate su V-COM.
Qui il mio proiettore e' rinato.
Qui si regola la micro vibrazione del colore di ogni pannello e rende le immagini soprattuto quelle in movimento veloci molto piu stabili e meno impastate.
Non bisogna guardare lo schermo in modo fisso, con gli occhi per notare questa vibrazione al minimo bisogna muoverli velocemente a destra sinistra su e giu e intorno al bordo dello schermo, mentre si fa questo con gli occhi con il telecomando si va su e giu coi numerini finche questa vibrazione non sparisce del tutto.
E' una regolazione molto personale, non abbiamo tutti gli occhi uguali.
Regolate i tre colori R G B e per ultimo il W grigio.
Provate....., immagini molto piu stabili.
Poi sempre menu DAC-P andate su NRSH, questa e' una regolazione per chi dovesse vedere del VB modificate i valori di R G B finche' non vedete piu' bande ne nere ne chiare.

NB: (Annotate sempre i numeri di fabbrica altrimenti vi perdete e non tornate piu' indietro).

Un grazie a tutti e spero di non aver sbagliato la lista altrimenti mi bloccano per 15 giorni.

A scusate......nessuno di voi mi dice come mettere la descrizione della mia sala alla fine della pagina? HELP.
 
LookCloser70 ha detto:
in auto 2 le variazioni di luminosità sono troppo evidenti. Metti in auto1 (come tutti noi) e vai così! :cool:

In AUTO1 le ho notate..... AUTO2 non l'ho neanche preso in considerazione visto che lo considero eccessivamente scuro....

Altra info..... leggevo che molti di voi eseguono le regolazioni utilizzando dei DVD appositi (tipo quello di AFDIGITALE).... non essendo assolutamente un esperto di queste regolazioni... sapreste dirmi dove si possono comprare (sono di ROma), o se c'è qualcosa di free da scaricare in rete?

Grazie 1000
FIlippo
 
Ciao a tutti, vedo con piacere che diventiamo sempre più numerosi... finalmente è arrivato !! oggi l'ho preso , ringrazio per le utili notizie che avete postato, vi farò sapere le impostazioni con la mia configuarazione:D
 
giannip ha detto:
Ciao a tutti, vedo con piacere che diventiamo sempre più numerosi... finalmente è arrivato !! oggi l'ho preso , ringrazio per le utili notizie che avete postato, vi farò sapere le impostazioni con la mia configuarazione:D

BELLA Gianni!
Benvenuto nel club Hitachi-Oppo :cool:
chiamami se vuoi per qualsiasi cosa.
PS
...ottime le ciambelline al vino ;)

PPS
Cambio di AVATAR, in linea con il nick e soprattutto rosico troppo a ricordarmi abbronzato e in vacanza qualche anno fa! :D :D :D
 
Dopo due orette di visione fatte ieri sera tardi posso solo dire una cosa......fantasticoooooooooooooo.
Quando l'ho tirato fuori dalla scatola mia moglie è rimasta senza parole..... con un certo entusiasmo mi ha detto solo " ma è bellissimo ".
Poi ho iniziato il settaggio, devo dire che ho fatto prestissimo per centrarlo , il lens shift è semplicissimpo e molto preciso, il collegamento l'ho fatto con l'oppo europeo a 720p 50hz, tutto a posto con cavo lindy 5 metri per il momento. Ho iniziato a vedere la leggenda di zorro all'inizio con la configurazione della casa senza smanettare l'immagine era molto profonda e nitida con un ottimo contrasto, la mia paura per la zanza è scomparsa con la mia configurazione di schermo e cioè base da 190 cm praticamente è invisibile quqando mi metto a 250 cm ma se mi avvicino la notp leggermente su immagini chiari o su incarnati in immagini con poco dettaglio.
Poi ho fatto qualche cosa di sbagliato e l'immagine è diventata improvvisamente opaca insomma non aveva l'incesività che aveva all'inizio e nemmeno quella che ho visto a casa di stefano.
Mia moglie non mi ha fatto più smanettare a lei stava bene così e mi sono dovuto vedere tutto il film con quel velo bianco che mi stava facendo arrovellare le budella, lei invece continuava a dirmi bello bello tutto bello ...mahhhhh io invece avevo una voglia di smanettare ma ho dovuto aspettare la fine del film e cioè alle 2 di notte, mi sono collegato al forum ed ho impostato la configurazione di gege e di stefano conpreso il contrasto a +18/20 colore +5 etc con iris spento e poi messo in auto 1, insomma ho impostato la configurazione di avbuzz, non sono convinto che faccio bene a mettere immagine su normale oppure devo combiare, però dopo le regolazioni mi sono visto un pezzo delle crociate e magia la mascella mi è caduta sono rimasto a guardare il film per una ventina di minuti e non riuscivo a smettere........sono rimasto molto ma molto contento.
Ho fatto anche una prova con dvd test merighi, i pannelli lcd sembrano perfetti senza pixel bruciati e tutto a fuoco, pero l'immagine del croma bug mi sembrava con contorni non molto precisi, come posso intervenire ???
 
Screenshots !!!!!

Ieri prima che le batterie morissero sono riuscito a fare qualche fotina che allego volentieri:
1) Immagine di AVIA mentre smanettavo con il menu di servizio


2) Qui ho evidenziato il problema del Rosso via HDMI che purtroppo è evidente. Peccato :(


3) Per meglio capire ho evidenziato una scritta viola dove il problema non c'è. La differenza è evidentissima...


4) e per finire il famoso occhio di Milla in Resident Evil. Non è stato facile beccarlo in quanto l'oppo in pausa dimezza la risoluzione (frame), il tx200 non ha una funzione "freeze" e la macchianetta kodak ha l'autoscatto solo a 10secondi per cui posso dire: ce lìho fatta! :cool:
 
LookCloser70 ha detto:
(Stefano68)
Riguardo il desktop non "a fuoco": ho notato la stessa cosa ma credo si tratti di un problema di VGA. Se provi a far fare al 200 una nuova lettura del segnale noterai che i valori cambieranno leggermente. Anche dalle prove fatte col panny 700 avevo notato che cambiando i valori con Powerstrip la messa a fuoco sembrava a "fasce verticali" per cui credo (spero) che con una connessione DVI il desktop dovrebbe essere ok. :)
Prova anche a controllare che il PJ sia perfettamente perpendicolare con lo schermo...

Scusate se mi lego a un post vecchio.. ma ho lo stesso problema.... Non riesco a mettere a fuoco tutto il desktop (IN VGA)... e leggendo che il Pj dovrebbe essere perfettamente perpendicolare.... mi sto domandando se ho sbagliato....
Quando ho montato il Pj.... a soffitto.... ho visto che con il lens shift centrale ero molto lontano dal punto di proiezione su cui dovevo proiettare... quindi ho inclinato leggermente il videoproiettore verso il basso.... e ho regolato poi il lens shift un pochino ancora in basso (ma non del tutto)..... E' SBAGLIATO? Ho dovuto settare il keystone a -12....
E' meglio montare il pj più dritto possibile e semmai sfruttare tutto il lens shift?

Altra cosa.... dai vari post.... non sono riuscito a trovare qualcuno che postasse una configurazione completa de pj... (ho sistemato solo le cose passate da gege riguardo alla colorometria e la gamma)... non è che potreste postare le vostre... soprattuto per quanto riguarda colore.. nitidezza.... contrasto... luminosità... ecc ecc....
 
Top