|
|
Risultati da 1 a 15 di 47
-
20-02-2006, 10:45 #1
Raduno LookcloserTheater con test Oppo USA + OPPO EU con Panasoni900 + Hitachitx200
Ieri pomeriggio si è finalmente tenuto a casa mia l'incontro con altri 6 forumers per testare e confrontare.
I pronagonisti sono stati:
Videoproiettore Hitachi tx200
Videoproiettore Panasonic Pt-900
Lettore DVD Oppo modello USA
Lettore DVD Oppo modello Europeo
Non avendo al momento tempo di scrivere lascio campo libero ai partecipanti!
a più tardi
-
20-02-2006, 11:26 #2
se avessi avvertito, forse una scappata me la facevo, ero curioso di vedere 'sti OPPO(
),
aspetto rece dettagliate sui tests...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
20-02-2006, 11:32 #3
Caro Stefano
purtroppo sono rientrato da Napoli troppo tardi, e non potevo nemmeno avvertirti via telefono poichè non avevo con me il tuo numero di tel.
pazienza sarà per la prox volta.
ho visto che nell'elenco di elettroniche testate non figura l'868 di highlander. Ha dato forfait anche lui?
ciao
Gianluca
-
20-02-2006, 11:59 #4
Originariamente scritto da sasadf
la cosa era nata sul thread del tx200 e riguardava soprattutto gli interessati al proiettore... ieri eravamo in 7 e stavamo strettini. Vorrei proporti di venire da me, ma te ne parlo in MP
-
20-02-2006, 12:00 #5
-
20-02-2006, 12:00 #6
Originariamente scritto da spidertex
-
20-02-2006, 12:07 #7
come sempre!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
20-02-2006, 12:51 #8
e anche mio figlio....
Avevo sperato che per Domenica fosse tutto a posto, così avrei lasciato il bimbo da mia madre ( mia moglie è via per lavoro ) ... e sarei venuto.
Ma purtroppo il bimbo con il ritorno della febbre mi ha impedito di spostarlo e sono rimasto in casa con lui ....
In compenso .. oggi sono al lavoro con la febbre ..
-
20-02-2006, 12:54 #9
Originariamente scritto da Highlander
Beh, non così tanto se stai girando per il forum...
-
20-02-2006, 14:14 #10
incuriosito dalle recensioni di questo plasticoso DVD, ne ho ordinato uno dal sito olandese.
Che dire, spedizione velocissima, ordinato il giovedi' , il Martedi' era gia' a casa.
Il lettore è piccolo, gia' aggiornato all'ultimo firmware, e sostanzialmente in tendenza con le mode del momento che vogliono lettori esili e sottili.
A me non piace esteticamente.
COmunque si vede davvero bene ! Collegato in DVI con l' X3 fa la sua sporca figura. Messo alla prova con SW EpII , scena delle scale superata alla grande, nessuna scalettatura e nessuna esitazione nei panning, non capisco chi dice che si avvertono scatti.
Un appunto: Come mai in 1080i il Pj aggancia il segnale tranquillamente, ma l'immagine è spezzata ai 3/4 e riproposta sul lato dx ?
Unica prova fallita miseramente e vorrei sapere da voi alla fine su cosa INFICIA è il PENDOLO di eagle project.
Per i Napoletani che volessero provarlo ........ sono qui.
240 Euro compresa spedizione, pagamento con paypal.Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
20-02-2006, 14:47 #11
Senior Member
240 Euro compresa spedizione, pagamento con paypal.
-
20-02-2006, 16:00 #12
Ciao a tutti...ci posso provare io a darvi una impressione da puro profano....insomma una sensazione a pelle, un'impressione .
Ieri sono andato da stefano armato del mio oppo eu con l'unica esperienza di videoproiezione fatta con il panny 300 avuto per due anni e mezzo e a malincuore venduto qualche giorno fa ., premetto che ho preso l'hitachitx200 già da qualche giorno e ancora non mi arriva, quindi sono andato sopratutto per vedere l'hitachi ed il suo comportamento con l'oppo, la prima impressione è stato buona insomma vpr robusto bello con un'ottica accattivante insomma bello bello bello l'immagine luminosa e dettagliata ma devo dire che la zanza si nota..insomma io vengo dal panny 300 e devo dire che si nota , però sono andato a cercarla insomma mi sono posizionato a circa 2,50 mt dalla schermo che era di 250 cm, stefano mi diceva che stavo troppo vicino , ma la mia configurazione a casa è schermo da 190cm e distanza tra 250 e 300 .
Sulla schermata del dvd con la scritta oppo si vedeva bene la griglia ma una volta avviato il dvd la devi andare a cercare, certo che il panny ha una zanza praticamente inesistente anche da mezzo metro ,però la stessa immagine iniziale dell'oppo con la scritta Oppo in grande appariva leggermente sfocata, come un leggero velo , ma anche qui un volta avviato il dvd tutto veniva reso in maniera perfetta.
I COLORI del 900 mi sono sembrati migliori, caldi belli ed anche il dettaglio era notevole, ii due proiettori si assomigliano molto,abbiamo rimbalzato l'immagine dal 200 al 900 in continuazione guardando il i robot, il gladiatore, ed altri dvd la differenza più marcata che i miei occhi hanno potuto notare ( ripeto sempre da profano ) sono stati i colori a favore del 900, il dettaglio a favore del 200 ( ma devo dire veramente di poco), la luminosità mi sembrava la stessa cioè ottima , l'immagine si vedeva bene anche con le luci accese, insomma sono stato tutto il tempo a trovare qualche differenza eclatante a favore del 200 per convincermi della mia scelta e devo dire che non nè ho trovate , sono rimasto soddisfatto del 200 ma meravigliato del 900, il dubbio che ora ho è questo:
il mio telo da 190cm la visione da 250/300 mi faranno godere solo dell'immagine profonda, dettagliata e con un bel nero ? oppure noterò di più la zanza ?
questa notte ho dormito male sognavo zanza, sognavo dettaglio
Appena mi arriva vi faccio sapere la risposta...e sopratutto quella di mia moglie
Un grazie a Stefano per la cortesia e la competenza
La prossima volta a casa mia
preparatevia a fare un pò di km
ciao gianni
-
20-02-2006, 16:22 #13
Senior Member
bello, un parere si direbbe unbiased.....
ottimo, cioe' si fa per dire, ormai ero deciso per l'hitachi e mi hai fatto vacillare
p.s. hahahahha fantastico, sognavo la zanza!!
-
20-02-2006, 16:55 #14
Bannato
Cado nel trito e ritrito, ma visto e considerato che come tutti sappiamo la matrice nei 2 vpr e' identica per risoluzione, sappiamo che "l'assenza" di screendor nel 900 come nei suoi predecessori e' ottenuta artificialmente con l'introduzione di un filtro. Il medesimo risultato "soft" si puo' tranquillamente ottenere operando sul focus del tx 200 ( cosi' come su tutti gli altri ) , operazione tra l'altro in questo caso specifico particolarmente agevole grazie alle dimensioni degli anelli di regolazione dell'ottica , che ne permettono un settaggio veramente micrometrico.
Per i miei gusti preferisco avere la possibilita' di avere il massimo del dettaglio quando mi serve, salvo poi poter "retrocedere" alla bisogna.
Per il resto le differenze tra i 2 sono note , e sono di dettaglio. Sta al singolo valutare quale tra i dettagli appunto fa pendere il piatto della bilancia da una o dall'altra parte.
( qualita' ottiche ed aberrazioni con l'uso del lens shift? costo lampada? durata e garanzia lampada? estetica? zoom ?bande nere digitali ? ecc ecc ecc)
-
20-02-2006, 17:06 #15
una precisazione..
Naturalmente il mio dubbio è dovuto alla mia installazione e cioè troppo vicina allo scherma, altrimenti nessun problema sono dettagli e quoto quello che dice gege.
ciaoo