• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Hisense pl1se: ha senso direttamente sul muro?

Renovatio2

New member
Ciao ragazzi,

Tempo fa aprii una discussione e per ragioni tecniche concludemmo insieme che un proiettore a tiro ultra corto fosse la soluzione ideale per la mia stanza matrimoniale piccola, cercando risultati di spessore con massima praticità e spesa non eccessiva. Come l'hisense pl1se che ho bloccato da mediaworld a circa 1000 euro, che mi sembra anche una discreta offerta.

Ad oggi utilizzo uno xiaomi 1080p che proietta dalle spalle direttamente sulla parete grigia e ci troviamo bene, sebbene abbia qualche acciacco lato audio, focus e il sistema del mijia è quello cinese import (a quanto ne so non dovrebbe essere possibile fare port).

Dunque, nella nuova casa non abbiamo l'appoggio alle spalle che servirebbe. Ci va il letto sul muro e la stanza è piccola ma non vogliamo rinunciare al proiettore con una certa qualità.
Il proiettore hisense andrà bene anche direttamente sul muro? Se volessi evitare o ritardare la spesa dello schermo, che davvero ad oggi non è il caso di fare altre follie.
(ma se avete consigli in tal senso, linkate pure)

Se eri soddisfatto con lo Xiami non dovresti avere problemi ad apprezzare la qualità dell’HiSense.
La condizione per una visione ottimale è che la parete di proiezione sia perfettamente planare.
per il resto dovresti cogliere solo vantaggi.

Se eri soddisfatto con lo Xiami non dovresti avere problemi ad apprezzare la qualità dell’HiSense.
La condizione per una visione ottimale è che la parete di proiezione sia perfettamente planare.
per il resto dovresti cogliere solo vantaggi.

Questo già mi rincuora, dovrebbe essere altamente sufficiente per noi e la configurazione ci costringeva appunto a questa soluzione. Magari un domani lo schermo per completare la configurazione. Grazie infinite.