Hisense o Samsung

EnzoHi-fi

New member
Buonasera. Vengo da un75 crystal Samsung che non mi ha per niente soddisfatto. Volevo passare ad un 85 con budget intorno ai 1000 euro con un piccolo sforamento se veramente valido. Per ora sto valutando hisense 144hz. Versione pro. Avete suggerimenti? Grazie .
 
con i dazi USA in Europa arriveranno, soprattutto dalla cina, sempre più prodotti di bassa qualità , di prezzo basso, cioè con un basso costo del lavoro , meno posti di lavori anche nei servizi collaterali, assistenza compresa.
 
Il mio dubbio è più che altro sulla presenza del local dimming assente nei tv Samsung di quella fascia di prezzo. Avete altri consigli prettamente tecnici sulla scelta di altri televisori da preferire?
 
Il dimming è essenziale, ma con un budget così risicato rischi di passare da una fascia bassa ad un altra, rischiando di restare per l'ennesima volta insoddisfatto.
 
Ultima modifica:
il dimming serve se il pannello nativamente non ha un buon contrasto. In alcuni modelli peggiori le cose.
Direi di no, il dimming non ha più quel solo scopo, oggi serve a sfruttare l'HDR nel modo migliore, poi c è dimming e dimming, ma questo è un argomento a se, non a caso ho scritto che è difficile trovare un buon TV di quel taglio a 1000 o poco più euro.
 
Ultima modifica:
Più che prodotti Cinesi non è che coi sia molto altro, se non hai urgenza aspetta i modelli 2025, chissà possa esserci un calo sui modelli 2024
 
Top