• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HiSense: ambizioso polo di Ricerca & Sviluppo

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televisori/hisense-ambizioso-polo-di-ricerca-sviluppo_7504.html

La cinese HiSense guarda al futuro con grandi ambizioni e annuncia l'avvio della costruzione del polo di Ricerca e Sviluppo più grande al mondo. Situato a Laoshan District, nella provincia di Qingdao, la struttura si estende su 430 ettari e diventerà il nuovo hub tecnologico del gruppo e punta a catalizzare i migliori ricercatori al mondo. HiSense vuole diventare il terzo produttore al mondo di TV entro il 2015

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
Giapponesi e Coreani sono avvertiti, se non troveranno il modo di fare il giusto profitto con le loro divisioni TV rischieranno di prendere mazzate sempre più pesanti da produttori come questo che avanzano come caterpillar, e per qualcuno di questi potrebbe essere anche il colpo di grazia.
 
è solo questione di tempo. fino a qualche anno fa facevano beni di bassa qualità, adesso la qualità si è alzata di molto.

Tra qualche anno gli investimenti in ricerca avranno il loro ritorno e ne vedremo delle belle.
 
La frase di chiusura dell'articolo è quella che mi spaventa di più "...e controllata direttamente dal governo cinese."
Quindi non solo un immenso patrimonio economico che sorregge l'R&D, ma anche un robusto appoggio politico che può influenzare pesantemente i mercati.
Tra pochi anni questa economia governerà il mondo, altro che terzo produttore di tv...
 
Beh non potevamo aspettarci altro da chi ha inventato i fuochi artificiali.....
Dopo secoli di letargo il Drago si è svegliato.
 
La storia si ripete...
USA mangiano Europa.
JAP mangia USA.
Korea mangia JAP.
Cina mangia Korea e quel poco di JAP rimasto.

Negli ultimi due passaggi a farne le spese è stata l'affidabilità ed il supporto dei prodotti.
 
Negli ultimi due passaggi a farne le spese è stata l'affidabilità ed il supporto dei prodotti.

è la ricerca al prezzo più basso che ha creato questa condizione. Il concetto del prodotto "usa e getta", ormai non si ripara più niente...
 
Top