@rossoner4ever
Ciao, niente rodaggio, lo ha fatto il precedente proprietario

...le ho prese usate ma hanno 3 mesi, quindi sono praticamente nuove, non potevo farmele scappare considerando il prezzo a cui le ho "strappate"
Devo comunque fare un monumento a mia moglie, le ho prese a quasi 300 km da Milano e mi ha voluto accompagnare, supportare, aiutare nel carico, nello scarico, nel montaggio...insomma, di più sarebbe complesso immaginare
Anche il colore imho è bellissimo, se le avessi prese nuove forse sarei andato sul classico nero ma le ho trovate così e vanno benissimo...
@ric
Ovviamente prenderò anche il centrale della stessa serie, anche se mi sembra un filo sottodimensionato, avrei preferito che Focal avesse pensato ad un centrale più grosso...gil, il DIY non credo faccia per me, non saprei neanche da che parte cominciare purtroppo
Ale, fedele a Focal, i miei diffusori precedenti mi sono sempre piaciuti onestamente, li ho sempre trovati davvero ben suonanti in rapporto al loro costo...ovviamente qui credo di avere fatto 2 (forse anche 4

) passi avanti
Quando ho visto la nuova serie Aria è stato amore a prima vista.
Detto questo, mi sono già visto due film e settando il centrale a +2.5dB non sento differenze tangibili rispetto ai frontali, il tutto suona a mio gusto veramente bene
Prime impressioni sui nuovi frontali: sono entusiasta
La cosa che mi ha molto sorpreso è la differenza in HT, "in barba" a chi sostiene che con un buon sub ed un buon centrale fai l'impianto; è aumentato tutto, in particolare le basse frequenze.
Non vorrei esagerare, ma è come se avessi aggiunto un sub, e tutto resta comunque molto controllato e amalgamato.
Nell'ascolto musicale, la differenza rispetto alla configurazione precedente è veramente grande, con la premessa che ovviamente si tratta di diffusori di costo e fascia molto diversi.
Ad ogni modo, i medi sono molto più in evidenza di prima e soprattutto ci sono i bassi, prima era difficile sentirli onestamente (anche per colpa dell'ambiente, pieno di tappeti a pelo lungo che non aiutavano)
Comunque ascoltando musica ho la tendenza ad alzare il volume, prima invece con alcuni cd avevo la tendenza a fare il contrario; ora è un piacere ascoltare di tanto in tanto buona musica, anche se il mio utilizzo resta per la maggior parte il cinema
Veramente molto ma molto soddisfatto, anche al di là della mia più rosea aspettativa.:happy: