@IVAN
Anzitutto grazie per i complimenti, il tuo sub è proprio quello che ho in mente...ecco, tu parli di 1700 euro come bruscolini, per me non è esattamente così
E' una spesa importante, che devo ben ponderare...e soprattutto ho appena cambiato tutto il fronte anteriore quindi non posso certo farlo subito, anche perché, a parte gli aspetti economici, si rischia di non apprezzare a fondo mai nessun upgrade se si comincia a prendere nuovi componenti ogni mese
Per il resto, ti do pienamente ragione, il sub attualmente è l'anello debole della catena, com'è anche ovvio visto il suo prezzo rapportato agli altri componenti dell'impianto...in effetti è anche la cosa più vecchia che mi è rimasta rispetto a quando ho iniziato
@maverick
Ciao, grazie anche a te per i complimenti...il sub purtroppo come puoi vedere dalle foto è bloccato dov'è, non ho un altro posto possibile....sotto il centrale ho tutte le elettroniche, dovrei quindi ripensare completamente la disposizione della stanza ma non ho tempo, voglia e credo anche necessità tutto sommato.
Ti assicuro comunque che il sub è abbastanza "nascosto", in particolare da quando ho regolato i livelli con il fonometro il suono è cambiato veramente tanto, il sub ce l'avevo altissimo (senza rendermene conto, peraltro)...abbassandolo al livello degli altri diffusori, la scena è molto più omogenea, il sub si sente quando c'è necessità ma è molto più dentro il resto del messaggio sonoro e sporca molto meno, poi immagino che con un sub di categoria superiore sia ancora meglio ma per ora mi accontento...
L'Anti-Mode mi ha sempre stuzzicato, tutti ne parlano come di una "scatola magica" e per quello che costa potrebbe davvero essere un aggeggio molto utile, non essendo in grado di fare un'equalizzazione manuale...