• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Himedia Q5 4K - Il principe dei media player Android - Una vera bomba!

diciamo di si ,però io sempre detto che il q5 è un buon compromesso tra qualità video, funzioni e prezzo,ma ha i sui difetti con iptv e limiti su kodi.

Và pure detto che non sempre è miglior di altri player , molto dipende dalla sorgete su alcuni video è più evidente su altri di meno otre che essere una precezione molto personale..
Finora tutti quelli che lo hanno provato rispetto hai difetti sono sempre stati concordi sulla qualità video migliore.

io posso dire che rispetto al mede8er è stato un discreto salto in avanti, qualità sicuramente superiore e gran comodità le opzioni di controllo video in tempo reale anche a split screen

Ragazzi cerco un Mediaplayer che legga tutti i filmati che ho sul Nas con tutti i tipi di audio esistenti.
Uso il Nas compreso nel ruoter FritzBox 7490.
Mi dite che con il Q5 posso stare tranquillo?
Grazie

messo ora la 3.0.3 e ho un intoppo, ho abilitato samba e quando vado sul pc e sotto rete clicco su android mi appare la finestra utente e password. Prima non mi chiedeva nulla e non so che mettergli visto che sul q5 non ho impostato nessuna pass

EDIT: risolto, avevo messo la pass come amministratore

Ultima modifica:
Ciao ho dei dubbi sulle risoluzioni video potreste aiutarmi a capire.
Il q5 è collegato ad una tv full hd, la sua risoluzione dovrebbe essere 1920x1080 60hz p. se non sbaglio.
Quando faccio partire dei film archiviati su un hd. collegato il q5 cambia la risoluzione in automatico a seconda del formato video dei film, o devo farlo io in manuale. Ho notato che alcuni non riempiono completamente lo schermo. Inoltre ho visto che il telecomando ha un pulsante che ad ogni pressione varia la risoluzione.
Non so se mi sono spiegato, ma volevo capire se quando avvio un film si setta in automatico sulla migliore risoluzione, o devo vedere quella del film e metterla manualmente. Inoltre se esisteva un modo perché le immagini riempissero completamente lo schermo, anche se ho già attivato la funzione full screen dal telecomando.

ciao, qualcuno mi può verificare se questo player legge hd - o chiavette - usb formattate hfs+ o exfat?

grazie mille :)

EXT3 e EXT4 si , hfs+ non ho provato

Ciao ho dei dubbi sulle risoluzioni video potreste aiutarmi a capire.
Il q5 è collegato ad una tv full hd, la sua risoluzione dovrebbe essere 1920x1080 60hz p. se non sbaglio.
Quando faccio partire dei film archiviati su un hd. collegato il q5 cambia la risoluzione in automatico a seconda del formato video dei film, o devo farlo io in manuale. Ho n..........[CUT]

se setti la risoluzione su 1080p rimane sempre su 1080p , se il video e 720p o SD viene up scalato
Se vedi i bordi neri devi espandere lo schermo lo trovi nei setting.
SE abilitati i 1080p24hz su ON, in automatico cambia uscita hdmi da 60/50hz a 24/23,976 hz cosi non hai microscatti.

un pò di new( non confermate ) :D

new Himedia Q10 Next Gen

Himedia Q10 NG is clearly aimed at movie fans and could potentially become the best Mini PC in 2016 for this particular niche (as Q5 quad was in 2014/2015).
:D
Specs sheet reveal that there could be a "Pro" version in the future with 16Gb eMMC and 802.11 AC Wifi - or maybe these will be used for the new Himedia Q5 "Next Generation".
Himedia Q5 "Next Generation" :D (fà molto star trek)

I noticed that the device has the Kodi logo on the specs sheet - being able to make use of the excellent HD audio support (7.1 passthrough, Dolby Atmos, DTS-HD, True HD) would make the Himedia Hi3798C V200 even more attractive.

me sembra molto strano :O

If you're in Las Vegas bnext week for CES 2016 you can visit Himedia's booth (83231 ,Level 1, Hall G, Sands Expo) for more details and a test drive of their new Mini PC. They also packed their existing product lineup (Q5 quad, H8, Q1, Q2, Q8 and the new Himedia M6).

new Himedia M6 :what:

Ultima modifica:
Ribadisco la mia idea ..... LOOUN SEI UN MITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Sono sempre più entusista del mio q10 ..... ma mi sa che dopo quello che ho letto....... prenderò la next gen :D :D :D

Se la base è l'attuale Q5/Q10!!!!

sei stato il primo a postare sui commenti di quel sito..... !!!

Ultima modifica:
Q5/Q10 Next Generation forse usciranno a febbraio in cina,qualche mese dopo in europa ,forsea settembre si avrà un sistema stabile con le solite tempistiche di questi apparecchi.

PS finalmente hanno cambiato nome caccio! ... forse

Looun, approfitto della tua disponibilità.
Per una funzione di visione di file video con audio ac3 e dts dal Nas integrato al mio router Fritzbox 7490 e di canali iptv, mi consigli il q5 o Nvidia Shield?
Grazie

la shiled è ideale se hai una tv 4k.
per iptv ci sono box migliori del q5 se usi gli addon di kodi.
per i file locali mkv il q5 rimane il best buy

tutto insieme non si può avere.

ciao volevo chiedere:
In caso che il Q5 non viene aggiornato , nel secondo aggiornamento viene compreso anche quello non eseguito ????? grazie

Si l'ultimo aggiornamento ricomprende anche quelli precedenti. Nel senso che se hai il primo e vuoi mettere l'ultimo, non sei tenuto a mettere gli intermedi, salvo se espressamente previsto nell'aggiornamento

Ultima modifica:
Ragazzi qualcuno legge file da un Timecapsule? perché' tramite smb mettendo il giusto IP e password il lettore integrato non vede il timecapsule... mentre modi lo vede riconosce le copertine ma quando parte il wrapper rimane a caricare e non parte il video... consigli? Grazie e auguri