Himedia Q5 4K - Il principe dei media player Android - Una vera bomba!

scarichi apl la app dal pc la copi sul q5 e installi , per fortuna dal prossimo firmware sarà già installato.
NAS tutta la vita ! cerca nel usato trovi un sacco di offerte a 50-80€ non servono grosse prestazioni per vedere i film 20-30mbs marche buffalo /zyxel/ nasready ecc. no spenderci tanto

Ok,ma si chiama APk?apl non c'è,scarico copio su chiavetta e installo!guardero per il nas anche se non ho idea come funziona!peccato che non si possa scaricare direttamente dal media player

Ok,ma là applicazione si chiama APk no apl! La scarico la metto su chiavetta e la installo sul media player? Peccato non si possa scaricare direttamente dal Q5. Per il NAS mi informerò perché non ho la più vaga idea di come installarlo

ho installato il apk con successo pero con kody non va l'audio hd(dts hd master ecc..)ho spuntato come da istruzioni hdmi out raw,close,7.1!va il dolby dig e il dts solo se abilito il passtrough,mentre se lancio il suo mediaplayer funziona tutto alla perfezione.com'è possibile dove sbaglio?

niente ora come per incanto va:eek:,guarda è strano sto lettore comunque volevo dirlo a chi non lo sapesse che cè netflix come applicazione

Buongiorno, qualcuno ha avuto problemi con la versione 15.2 di kodi?
Stranamente all'inizio sembra funzionare tutto bene, dopo kodi non parte più costringendomi di fatto a disinstallare e addirittura ripristinare le impostazioni di fabbrica del Q5.
Tale anomalia non si manifesta con la versione di default di kodi già installata. Purtroppo non so perchè kodi mi viene in automatico aggiornato all'ultima versione.
Soluzioni?

Io ho già un Intel Nuc con openelec con cui mi trovo molto bene, avrei bisogno di un secondo lettore da mettere in salotto per attaccarlo ad un videoproiettore, la qualità di lettura di questo Himedia con android (ho avuto problemi in passato con un minix con android) è la stessa che ho con l'intel nuc/openelec?

niente ora come per incanto va:eek:,guarda è strano sto lettore comunque volevo dirlo a chi non lo sapesse che cè netflix come applicazione

tutti i box android possono installare netflix dal market , ma solo sul wetek core e quelli certificati permette lo streaming in 1080p

Buongiorno, qualcuno ha avuto problemi con la versione 15.2 di kodi?
Stranamente all'inizio sembra funzionare tutto bene, dopo kodi non parte più costringendomi di fatto a disinstallare e addirittura ripristinare le impostazioni di fabbrica del Q5.
Tale anomalia non si manifesta con la versione di default di kodi già installata. Purtroppo non so pe..........[CUT]

Dalla scorsa settimana il Q5 può installare kodi dal market ( prima era tra i dispositivi non compatibili ) , quindi adesso si aggiorna in automatico.

Se hai problemi con kodi basta che cancelli la cartella Android/data/org.xbmc.kodi/files/.kodi/userdata/ sulla sd , fai il backup prima.

hai riprovato a riflash del firmware , se non funziona prova lo step 2 http://www.avmagazine.it/forum/128-...android-full3d-audio-hd?p=4376203#post4376203

Io ho già un Intel Nuc con openelec con cui mi trovo molto bene, avrei bisogno di un secondo lettore da mettere in salotto per attaccarlo ad un videoproiettore, la qualità di lettura di questo Himedia con android (ho avuto problemi in passato con un minix con android) è la stessa che ho con l'intel nuc/openelec?

il q5 è uno dei pochi box ad avere i soc hisilicon che hanno il Image and Display Processing (Imprex Processing Engine), quindi gli permette di avere un motore dedicato al miglioramento del immagine, gli altri soc non lo hanno tipo amlogic/rockchip ecc.
quanto è difficile da quantificare ,dipende anche dai gusti; posso confermarti che tutti quelli che lo hanno provato con un proiettore sono rimasti compiaciuti dalla qualità video se poi ha in proiettore 3d è uno spettacolo come mi hanno detto .

i minix non mi sono mai piaciuti, li fanno pagare troppo per quello che valgono.

lo svantaggio del q5 è che usa kodi solo per le copertine, per la riproduzione dei usare il lettore proprietario col vantaggio della qualità video.

Se vuoi un lettore kodi puro vai sul nvidia shield o wetek core.

lo svantaggio del q5 è che usa kodi solo per le copertine, per la riproduzione dei usare il lettore proprietario col vantaggio della qualità video.

beh dai looun non è un svantaggio, anzi! utilizzando il wrapper tramiteil player esterno permette di aggirare tutti i limiti di kodi (3D, audio HD..)

magari si perde qualche feature di kodi ma se ne guadagna da un altra parte..no?

Se vuoi un lettore kodi puro vai sul nvidia shield o wetek core.

L'adjust refresh rate funziona anche se non usa il lettore di kodi?Se ci attacco un lettore bluray esterno da pc lo fa funzionare?

beh dai looun non è un svantaggio, anzi! utilizzando il wrapper tramiteil player esterno permette di aggirare tutti i limiti di kodi (3D, audio HD..)

magari si perde qualche feature di kodi ma se ne guadagna da un altra parte..no?

anche io lo preferisco ,ma per chi è abituato a kodi può essere uno svantaggio.

L'adjust refresh rate funziona anche se non usa il lettore di kodi?Se ci attacco un lettore bluray esterno da pc lo fa funzionare?

NO auto-swich non funziona su kodi , solo col himediaplayer il suo player , per essere precisi auto-swich dei fps su android funziona bene solo nvidia shield e nexus player(non i 23,976) sopratutto da kodi 16 dove ci sarà bisogno del supporto dei mediacodec android.

NO i lettori esterni non funzionano ne usb ne sata. è già stato detto nella pagina precedente.

prova SPMC, trovo che sia più semplice installare kodi dal market invece che scaricarlo a mano per questo l' ho richiesto.
puoi sol disattivare aggiornamento automatico per tutte le app non singolarmente.

penso però che devi risolvere il tuo problema ,hai provato quello che ti ho detto?

@loounlo svantaggio del q5 è che usa kodi solo per le copertine, per la riproduzione dei usare il lettore proprietario col vantaggio della qualità video.

Sembrava a me che fosse più prestazionale il player di serie. Poi io non ho ancora aggiornato con HMW quindi non so se a quel punto le prestazioni si assomiglino. A quanto dici pare di no....Fattostà che io tengo di più alla qualità che ai gadget e se vengono meno le copertine o una grafica più accattivante, non ne faccio un dramma.
Invece mi sembrava di aver capito che con il rilascio dell'ultimo firmware Kodi si aggiornava da solo con HMW, ma l'aggiornamento non può avvenire via rete senza cioè scaricare e fare tutto il passaggio con la pennetta? Ciao.

forse non mi sono spiegato bene, rimango sempre di questa idea:
http://www.avmagazine.it/forum/128-...-himedia-q5-android-full3d-audio-hd?p=4376221

ma quando si parla di kodi bisogna sempre specificare che il Q5 non è supportato bene col player interno dvdplayer, altrimenti si fà confusione.

le prestazioni non si assomigliano il q5 con player di kodi fà schifo ,quindi lo svantaggio è che molti addon video non funzionano molto bene e sopratutto non viene sfruttato il processore video.

No , è stato aggiunto il q5 tra i dispositivi supportati sul market play per app di kodi, prima se provavi ad installare kodi dal market ti dava dispositivo non supportato, continua a non essere ( il player interno) ma almeno adesso si aggiorna e installa dal marche senza scaricare apk e istallarlo a mano.

Dal prossimo firmware il 3.0.2 sara presente pure mediawapper senza bisogno di scaricarlo a parte.

Ultima modifica:
Ma infatti ho letto i pro e i contro altrochè se li ho letti. Solo che su tutta la discussione in certi frangenti mi pare che si abbia più a cuore vedere le copertine che vedere bene!! Che poi Kodi sia completo nelle funzioni rispetto al mediaplayer non c'è dubbio.
Speriamo che il fw sia disponibile presto soprattutto per la sistemazione della risoluzione che ritorna a 720 anche se selezionato 1080p.

quello che looun intende dire è che con il wrapper salvi capra e cavoli:
- utilizzi kodi x le copertine
- ma utilizzi un player esterno x visualizzare i contenuti
quindi hai le copertine di kodi, ma la qualità video del player proprietario himedia

..mi sa che non vi state capendo :D