Himedia Q5 4K - Il principe dei media player Android - Una vera bomba!

Non non ho un tv 4k, ho un vpr JVC RS 40 full hd. Ma questo firmware sarà a breve che tu sappia?
Capisco l'app ma non capisco perchè non mi riconosca, o diciamo "parzialmente", una tastierina wilress o mouse.
Il mio sinto è un Onkyo 808 e concordo con te che qualitativamente sia meglio far leggere direttamente i files .flac hi res a lui, era solo per non fare stacca e attacca (=pigrizia:D). Grazie, ciao.

io uso questa e funziona il trackball
IPTV_Remote_Control_with_Keyboard_Mouse_IR_Learning.jpg

perchè "stacca e attacca" ???
1 ) prendi un NAS
2 ) i q5 condivide le periferiche usb e Sata sulla rete basta che lo cerchi cl 808 sulla rete.

Mi è arrivato, è un gioiellino della tecnologia :D !!!
Volevo sapere con cosa lo fate funzionare, perché il telecomando va bene per il film ma per altre cose è un po' rigido, qualche app per usarlo?
SOno un amante di streaming di film, partite di calcio, tennis, o altre per migliorare la qualità della visualizzazione dei film che ho in HDD.
PS: mi sbaglio o si può aggiornare anche via internet

Ultima modifica:
@kratos_29_88 Ho fatto a tua stessa considerazione più indietro, io per ora uso un mouse wirless o una tastierina mini sempre wirless, solo che fa un po' fatica a riconoscere, nel senso che se connetti i dispositivi prima di accenderlo non li vede ma da acceso sì....boh:rolleyes:.
Comunque ha un po' di inceppature durante la navigazione, ma soprattutto si reimposta da solo su la risoluzione d'uscita a 720p mentre è impostata 1080p una volta spento e questo è un po' una rottura reimpostare ogni volta. Secondo looun è questione di firmware, speriamo sia solo quello e che si risolva presto, (magari avrà anche chiesto sul forum futeko...:cool:).

@kratos_29_88 Ho fatto a tua stessa considerazione più indietro, io per ora uso un mouse wirless o una tastierina mini sempre wirless, solo che fa un po' fatica a riconoscere, nel senso che se connetti i dispositivi prima di accenderlo non li vede ma da acceso sì....boh:rolleyes:.
Comunque ha un po' di inceppature durante la navigazione, ma soprat..........[CUT]

io non ho mai avuto questo problemi con nessun firmware strano, prova la guida 2.
Se non funziona apri un post su futeko.

buonasera
Come si fa a condividere in rete gli hard disk collegati alle porte usb del q5 ??mi vede le cartelle ma vuote .....grazie
hai attivato il SAMBA nelle mpostazioni di andorid ? non devi fare altro

Buongiorno, siccome sono interessato all'acquisto di questo lettore volevo sapere quali sono le sostanziali differenze con il Q 10 !grazie

anche io sono interessato all'acquisto. Ma vedo che NON HA COMPATIBILITÀ CON NETFLIX FHD e questa non è cosa da poco secondo me.

ho scaricato di tutto, kodi finalmente comincio a capirlo, forse un po' limitata la scelta di soli 4 app per video e programmi, ho messo anche Acestream ma come faccio a mettere la lista di calcio per esempio da livefotball ace stream?

anche io sono interessato all'acquisto. Ma vedo che NON HA COMPATIBILITÀ CON NETFLIX FHD e questa non è cosa da poco secondo me.

purtroppo no, seeve che il box sia certificato google DRM.

forse un po' limitata la scelta di soli 4 app per video e programmi,

in che senso? "4 app per video e programmi" di cosa? puoi installare tutte le app che vuoi , il limite è che le app di andorid leggono solo file locali (sd interna ,SD usb)

ho messo anche Acestream ..

non penso che sia consentiti certi argomenti

Ho capito che le differenze sostanziali sono l'hard disk interno, qualcuno sa dirmi la gestione delle locandine?
- il Q10 ha hd interno il Q5 la posta SATA esterna , ad entrambi puoi collegare un HD SATA solo che sul Q5 è fuori al box
- Il Q10 ha una ventolina interna
- il Q10 ha la porta usb 3.0 slave( quella quadrata come i bix usb ) per leggere HD da PC.

le locandine usi kodi semplice :D

Possibile che per attivare la connessione in rete degli hard disk bisogna solo attivare samba nelle impostazione ??? e' attIva ma non Riesco a vederle con il medya player della tv manca qualche indirizzo ip ???DICE MANCA CONNESSIONE AL SERVER

Ultima modifica:
sto ancora cercando di capire perchè il mio q5 con alcune serie tv appena finisco di vedere un episodio, clicco sul tasto per uscire e mi rimane la schermata nera e mi tocca tutte le volte forzare la chiusura di kodi.
A voi è mai successo?

sinceramente di solito esco sui titoli di coda quindi non mi è mai capitato neanche coi firmware beta, mi pare fosse un bug di kodi 14.

Si pure io esco sempre prima, e ora ho kodi 15.2 rc3...in tutte le versioni ho avuto il solito identico problema...farò un po' di prove boh

Collegamento Hd alle tre port usb

Buongiorno. Ho questo quesito da proporvi.
Se si collegano 3 hd alle 3 porti del Q5 in Kodi (ultima versione) ciascun Hd sarà raggiungibile mediante percorso che verrà visualizzato nella schermata "VIDEO-FILE" ad es. "sdb1 o sdc1 o sbb2".
Ho notato che se rimuovo un dei 3 hd per aggiungerci film e poi lo ricollego al Q5 alla stessa porta USB, talvolta varia il percorso sopra citato costringendomi di fatto a caricare nuovamente la libreria "FILM".
C'è per caso c'è la possibilità nella gestione file di Kodi di trovare univocamente la porta USB3 e le altre due USB2 visto che usando il player esterno la corretta suddivisione delle porte USB viene di fatto riconosciuta?
Ho visto inoltre che si ha la possibilità di installare nel Q5 player video scaricati dallo store e di fatto ho notato che c'è "l'ARCHOS Player" che garantirebbe la gestione locandina dei film. Qualcuno lo ha installato ?

non dipende da koid è un limite di qualsiasi OS windows linux android, ogni volta che colleghi un HD usb assegna una lettera non sempre uguale puoi provare a :
1 ) collogare sempre alla stessa porta usb senza spegnare il q5 , oppure spegnando il box prima staccare
2 ) trasferisci i file tramite rete attivando il SAMBA
3 ) prendi un NAS :-)

il problema e che quasi tutti i player android funzioana solo con i file locali, ma soprattutto il q5 senza app himediaplayervideo non ha molto senso puoi provare mvideo col player esterno ma non si comanda bene col telecomando.
La migliore soluzione è sempre kodi + wrapper .