• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Himedia Q5 4K - Il principe dei media player Android - Una vera bomba!

Grazie supremo, aspetto tuo feedback prima di ordinare ;-) Per 15 euro a questo punto prenderei anch'io il Q5.
Immagino la differenza potenziale possa essere solo nel software preinstallato, giusto looun?

Uhmm...dopo aver letto i post del thread,nei quali era ben specificato di non acquistarlo cinese, l'ho acquistato su amazon proprio da myHDplayer-de.
Non mi pare, a parte quell'unico caso, di aver letto di altri problemi e sul sito di amazon sono riportate 3 recensioni 'negative' (tra 1 stella e 2 stelle) a fronte delle totali, ad ora, 27 recensioni positive.
Vabbè,ormai è preso...perciò non rimane altro da fare che aspettare...

Si, ma SPEDITO da amazon, quindi nel caso si può fare il reso/rimborso con loro se ci sono problemi, questo mi rende tranquillissimo.
Se era venduto e spedito da DEVELOP, come è per myHDplayer-de, era un altro discorso e non lo avrei preso.

Quali sono le differenze con la versione cinese?
A me arriva martedì, se mi dite che test potrei fare, facc..........[CUT]

Grazie supremo, aspetto tuo feedback prima di ordinare ;-) Per 15 euro a questo punto prenderei anch'io il Q5.
Immagino la differenza potenziale possa essere solo nel software preinstallato, giusto looun?

NO le versione Cinese ha un hardware diverso e non si può mettere i firmware che mettiamo noi, e come se fossero due box diversi oltre al fatto che il telecomando è in cinese.

infatti costa meno, poi magari ti arriva quello inglese come noi vallo a sapere.

Uhmm...dopo aver letto i post del thread,nei quali era ben specificato di non acquistarlo cinese, l'ho acquistato su amazon proprio da myHDplayer-de.
Non mi pare, a parte quell'unico caso, di aver letto di altri problemi e sul sito di amazon sono riportate 3 recensioni 'negative' (tra 1 stella e 2 stelle) a fronte delle totali, ad ora, 27 recension..........[CUT]

quello di myHDplayer-de costa come quello di futeko a quel punto io mi fido e lo consiglio visto anche il supporto che dà che non è poco.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Con futeko vai sul sicuro:
- versione inglese
- supporto
- forum
ecc.

per questo lo consiglio.

Ultima modifica:
NO le versione Cinese ha un hardware diverso e non si può mettere i firmware che mettiamo noi, e come se fossero due box diversi oltre al fatto che il telecomando è in cinese.

infatti costa meno, poi magari ti arriva quello inglese come noi vallo a sapere.

quello di myHDplayer-de costa come quello di futeko a quel punto io mi fid..........[CUT]

Ma cosa cambia esattamente?
In quello spedito da amazon le specifiche sono:

Cpu HI3798C cortex a9 quad core
Mali450MP6 6+2 core 600mhz
2Gb ram
8Gb emmc

Mi sembrano le specifiche "normali"

Ultima modifica:
Che devo dire...spero bene e incrocio le dita.
Ho pensato ad amazon perchè, in estrema sintesi e dopo aver controllato le specifiche, non ho notato differenze tra quello proposto da futeko e quello proposto da myHDplayer.
Spero di non aver sbagliato.
Ormai è in viaggio...

Ma cosa cambia esattamente?
In quello spedito da amazon le specifiche sono:

Cpu HI3798C cortex a9 quad core
Mali450MP6 6+2 core 600mhz
2Gb ram
8Gb emmc

Mi sembrano le specifiche "normali"

cambia la versione della scheda madre oltre che TASTI fisici del telecomando sono i cinese.

il sito di futeko è ben specificato
Q: Hardware Revision? This listing is for the latest hardware revision quad-core Q5 4K3D, manufactured after October 2014. There was an earlier version released only in China with lower specification and a different firmware. Please do not install firmware for earlier versions on our Q10 4K3D. Install only firmware found on our support page.

Che devo dire...spero bene e incrocio le dita.
Ho pensato ad amazon perchè, in estrema sintesi e dopo aver controllato le specifiche, non ho notato differenze tra quello proposto da futeko e quello proposto da myHDplayer.
Spero di non aver sbagliato.
Ormai è in viaggio...

allora:
- la versione di futeko e quella di myHDplayer è quella giusta "inglese", visto che ocstano uguali io preferisco consigliare un venditore più affidabile e supporta in inglese e non in tedesco il post vendita.
- quella di DEVELOP "potrebbe" essere quella cinese visto che costa meno e che il venditore è cinese

cambia la versione della scheda madre oltre che TASTI fisici del telecomando sono i cinese.

il sito di futeko è ben specificato

allora:
- la versione di futeko e quella di myHDplayer è quella giusta "inglese", visto che ocstano uguali io preferisco consigliare un venditore più affidabile e supporta in inglese e non in tedesco il ..........[CUT]

Ho fatto la domanda al venditore develop, mi ha confermato che e versione inglese con telecomando in eng.
Vi confermeró la cosa quando mi arriva.

Ultima modifica:
La versione venduta da Amazon (proveniente da Germania) è la stessa di Futeko, esperienza personale.
Nessun problema sotto ogni fronte, aggiornamenti ecc.
Se può interessare, ho postato inserzione sul mercatino usato.

Qualche giorno fa, ho avuto modo di confrontare finalmente il Q5 (Android) con il Beelink Pocket P1 (x86 Intel) prezzo leggermente a favore del P1. Comparto video: avevo modo di cambiare sullo stesso film da uno all'altro senza notare differenze. Comparto audio usando Kodi: il Q5 ha il passtrought delle tracce HD, il P1 invece ha il Passtrought delle tracce DTS e DD ecc, ma non delle tracce HD, limitazione del processore, per le quali codifica però in PCM multicanale, non noto differenze di queste ultime con le tracce HD, ed in effetti il PCM è uguale se non a volte superiore alle tracce HD leggendo altro trd di questo forum.
È comunque innegabile il vantaggio di avere Windows 8.1 licenziato in una scatoletta grande 1/4 del Q5 da attaccare dietro la TV, prestandosi a mille utilizzi classici dei sistemi Win o utilizzare Kodi nella sua interezza.

Mi unisco alla discussione....ho letto qualche pagina (ringrazio chi se n'è lette tante in cinese e inglese...) e mi sembra un bell'oggetto.
Devo sostituire il mio xtreamer pro che avevo da 5 anni e che do per morto, visto che mi ha ucciso 2 HDD (uno da 2 TB, uno da 3 TB.....)

Abituato a quell'oggetto cerco qualcosa che abbia uscita HDMI, audio ottica, antenna wifi (la lan cablata non mi arriva vicino al TV), possa ospitare un HDD interno (ho anche un NAS ma in linea di massima preferisco usarlo per download e backup e tenere invece i film altrove....) legga H264-265 e le ISO dei DVD e i film rippati in 3D SBS

mi sembra che il Q5 (o meglio il Q10 per via dell'HDD interno) faccia al caso mio....confermate ?
Lo attaccherei ad un ampli onkyo via uscita ottica e via HDMI ad un semplice LG42"

Ho visto che da amazon c'è a 180€, qualcosa in più sul sito inglese Futeko....lo prenderei da Amazon visto che mi pare di capire siano uguali

oppure accetto consigli su altri prodotti da voi esperti

GRAZIE !!

Qualche giorno fa, ho avuto modo di confrontare finalmente il Q5 (Android) con il Beelink Pocket P1 (x86 Intel) prezzo leggermente a favore del P1. Comparto video: avevo modo di cambiare sullo stesso film da uno all'altro senza notare differenze. Comparto audio usando Kodi: il Q5 ha il passtrought delle tracce HD, il P1 invece ha il Passtrought del..........[CUT]

Il P1 non supporta ne il full 3d ne h265 , non li vedo coem due prodotti da confrontare.

Vedo pure difficile che q5 e il p1 abbiamo la stessa qualità video ,almeno su quello tutti concordano.

audio HD è in particolare DTS-HD non è la stessa cosa del PCM è non lo potrai mai essere superiore ,decodificando dal player e non dal amplificatore perdi tutte le informazioni che sono nei meta dati del flusso audio .

Quello che si dice sui gli altri post per è una cavolata ,la decodifica audio la deve fare amplificatore.

Mi unisco alla discussione....ho letto qualche pagina (ringrazio chi se n'è lette tante in cinese e inglese...) e mi sembra un bell'oggetto.
Devo sostituire il mio xtreamer pro che avevo da 5 anni e che do per morto, visto che mi ha ucciso 2 HDD (uno da 2 TB, uno da 3 TB.....)

Abituato a quell'oggetto cerco qualcosa che abbia uscita HDMI, audio..........[CUT]

io sono del idea che conviene di più m3 + un nas o un box per hd che prendere il q10 che reputo un pò troppo caro

Ultima modifica:
ARRIVATO!
Devo ancora prendere dimestichezza con il Q5, dopo ben 4 anni di DVICO 6500+; ancora non mi ci trovo con i comandi e qualcosina è ancora ostica...
Premesso che: ho la versione 1.0.9 del firmware, android 4.4.2 come S.O. e Kodi preinstallato, chiedo aiuto a Looum per un veloce ripasso sulle procedure per utilizzarlo al meglio.

Comunque, la mancanza di un 'vero' airmouse si sente notevolmente nelle varie operazione e spesso non si capisce come dare 'l'OK' definitivo alle impostazioni...

Nel tentativo di aggiornare alla 1.0.9.1 ad un certo punto mi da errore...
Comunque sul sito myhdplayer,il firmware 1.09 è equivalente all'1.0.9.1
Myhdplayer rilascia il proprio firmware, anche se identico a Futeko.

Ultima modifica:
ARRIVATO!
Devo ancora prendere dimestichezza con il Q5, dopo ben 4 anni di DVICO 6500+; ancora non mi ci trovo con i comandi e qualcosina è ancora ostica..........[CUT]

Mi togli una curiosità? Lo scatolo che conteneva il player (non quello di spedizione) aveva qualche siglillo di garanzia o era privo di qualsiasi cautela che dimostrasse di aver ricevuto un prodotto nuovo e sigillato? A me il Q10 è arrivato senza alcun sigillo, e il fatto che ci siano tanti prodotti ricondizionati in giro mi fa avere dei dubbi. I dubbi sono aumentati quando mettendo "in soffitta" il mio WD TV LIVE acquistato in un negozio fisico ho notato che era imballato in un sacchetto cautelato da sigillo di garanzia e a sua volta la scatola che conteneva il player aveva un altro sigillo.......Grazie

Mi togli una curiosità? Lo scatolo che conteneva il player (non quello di spedizione) aveva qualche siglillo di garanzia o era privo di qualsiasi cautela che dimostrasse di aver ricevuto un prodotto nuovo e sigillato? A me il Q10 è arrivato senza alcun sigillo, e il fatto che ci siano tanti prodotti ricondizionati in giro mi fa avere dei dubbi. I d..........[CUT]

Ciao.
Onestamente non ci ho fatto caso.
E' arrivato il pacco,ben sigillato e l'ho aperto:nulla mi ha fatto pensare ad un prodotto ricondizionato.

Ciao.
Onestamente non ci ho fatto caso.
E' arrivato il pacco,ben sigillato e l'ho aperto:nulla mi ha fatto pensare ad un prodotto ricondizionato.

Se dici di non averci fatto caso devo pensare che non ci siano stati. Solitamente sono degli adesivi che devi necessariamente tagliare/levare per poter accedere al prodotto ivi custodito. Grazie....il mio dubbio rimane. :confused:

Allora, oggi (con un giorno di ritardo, pff) mi è arrivato il box comprato su amazon it, venduto da develop e spedito da amazon.
Il telecomando è in inglese e nella copertura esterna c'era un codice a barre con scritto "himedia q5 quad core no chinese live tv", quindi non dovrebbe essere la versione china, ora lo monto e vi faccio sapere!

Ciao a tutti.
ho bisogno di un vostro aiuto, magari è una cavolata ma io ad oggi sono ancora a nulla. L'audio della sezione Mediacenter è ok, Invece se vedo lo stesso file da Kodi la decodifica non appare più e scrive solo PCM (Anthem mrx510). Se abilito passthrought dal menù di Kodi allora si sente gracchiare le casse. Dove sbaglio? Ho già disinstallato e reinstallato Kodi ma sono alle solite...

Allora, oggi (con un giorno di ritardo, pff) mi è arrivato il box comprato su amazon it, venduto da develop e spedito da amazon.
Il telecomando è in inglese e nella copertura esterna c'era un codice a barre con scritto "himedia q5 quad core no chinese live tv", quindi non dovrebbe essere la versione china, ora lo monto e vi faccio sapere!

Confermo che il box è versione EU, ho anche messo l'ultimo firmware scaricato da futeko.
Piccolo problema è solo che mi crasha hicontrol sul g3, peccato.

Ultima modifica: