Himedia Q10 pro VS Dune hd solo 4k

quello interno va bene, se non hai esigenze davvero spinte tipo 4K 60Hz dove necessiti cavo hdmi 2.0 (la ricable è una delle poche che li vende certificati > 21 Gbps).
Ad ogni modo il solo 4K non gestisce tale segnale per cui non mi farei problemi ;)

Gente, cattive notizie. ieri sono arrivato ad installare il dune e sorpresa non si accende in nessuna maniera. Sembra un problema di alimentazione. Ho già fatta la procedura per la sostituzione. E qui altra grande sorpresa, per rispedirlo in Francia dove l'ho acquistato ci sono delle spese di spedizione che vanno dalle 40 euro se spedisce con poste alle 77-80 euro se spedisci con corriere.
Maledico il giorno di averlo preso all'estero.

@Neoplasma: l'ho acquistato dallo stesso venditore di dove l'hai preso te.

lo switchino microscopico di plastica sotto l'ingresso dell'alimentazione posteriore l'hai notato/spostato vero ?
in effetti certi oggetti a mio parere vanne presi in Italia, piuttosto aspettando qualche giorno in più...mi spiace sia andata così

@vnatale69
si l'ho spostato mettendolo su on, ma niente da fare. Purtroppo in Italia il dune non si trova, l'unico rivenditore ufficiale dune mi ha risposto che non sapeva i tempi di spedizione, e io visto che l'aveva preso sullo stesso sito anche l'utente "neoplasma" l'ho ordinato anch'io, ma non avrei mai pensato che per rimandarlo indietro ci fosse da pagare uno stonfo di spese di spedizione. Che dire, sbagliando si impara. Non acquisterò mai più all'estero. Spero solo che non ci siano ora problemi con la sostituzione.
Comunque sono veramente amareggiato, non tanto per la difettosità del prodotto che ci può stare, ma per l'inc....ta che ho preso con le spese di spedizione

Ultima modifica:
Dune rispedito in Francia con UPS. Ho speso in tutto 31 euro compresa l'assicurazione del pacco. Dovrebbe arrivare domani in serata. Ho contattato il servizio clienti del negozio dove l'ho acquistato e mi hanno risposto che appena gli arriva il fine guasto (dopo naturalmente i vari controlli) me ne rispediranno uno nuovo di pacca.

Per il momento è tutto, vi tengo aggiornati sulla situazione

Concordo sul fatto che "nobody's perfect". :rolleyes:

Per usare un eufemismo, non avevo apprezzato affatto quel tono di perentorietà con il quale ritenevi PER TE interessante il confronto SOLO su due macchine... Questo thread è letto da molti (quasi 4.000 visualizzazioni in due soli mesi) e credo che ognuno di noi possa e debba esprimere..........[CUT]

Complimenti per "l'arringa"! A dirla tutta mi aspettavo un'osservazione sul mio ot, ma d'altronde non posso fare confronti con qualcosa che non posseggo.

Dune rispedito in Francia con UPS. Ho speso in tutto 31 euro compresa l'assicurazione del pacco. Dovrebbe arrivare domani in serata. Ho contattato il servizio clienti del negozio dove l'ho acquistato e mi hanno risposto che appena gli arriva il fine guasto (dopo naturalmente i vari controlli) me ne rispediranno uno nuovo di pacca.

Per il momento è..........[CUT]

Mi spiace tantissimo mamos76, sono senza parole.

Ragazzi buone notizie. Mi hanno rispedito in dune nuovo di pacca. Arrivato proprio ora; devo dire che l'assistenza e il servizio clienti del negozio francese sono stati veramente veloci e impeccabili.

Già collegato è verificato il funzionamento. Ho provato a vedere un pezzo di film di elysium e devo dire che la qualità è veramente notevole. Anche il VXP funziona egregiamente.

Mi dite per favore dove devo andare mappare le varie cartelle dove ho i film in NFS? Se vado su browser di rete mi fa vedere solo samba e mi fa entrare nelle cartelle del nas dopo aver inserito le credenziali del nas. Ma non c'è una scorciatoia per evitare tutte le volte di aprire il browser di rete?

se apri la tendina e sostituisci SMB con NFS è fatta, ma non c'è scorciatoia....ad ogni modo non ho visto grandi differenze in termini di performance tra i 2 protocolli di rete....

Non mi riesce trovarla questa tendina. Comunque è vero che non c'è grande differenza tra i due protocolli di rete na l'NFS risulta essere un protocollo che usa meno risorse anche a livello di nas rispetto al smb.

Quindi vorresti dire che tutte le,volte che voglio guardare un film che ho sul nas mi tocca sfogliare le varie cartelle fono ad arrivare al film? Per intendersi non posso fare come veniva fatto sul popcorn, ovvero creare una condivisione di rete con un nome in modo che quando si cliccava si andava direttamente alla cartella dei film?

Non mi riesce trovarla questa tendina. Comunque è vero che non c'è grande differenza tra i due protocolli di rete na l'NFS risulta essere un protocollo che usa meno risorse anche a livello di nas rispetto al smb.

Quindi vorresti dire che tutte le,volte che voglio guardare un film che ho sul nas mi tocca sfogliare le varie cartelle fono ad arrivare..........[CUT]

Ho risolto grazie.

Però volevo sapere una cosa. Ho notato che dopo che il dune si accende ci mette almeno 1 minuto delle volte per trovare sotto samba i vari server che sono sulla rete. L'avete anche voi questa lentezza?

Continuando le mie prove ieri sera ho notato una strana cosa.
Visionando un film in bluray ho notato che se attivo il processore video Vxp su high (mi sembra ci sia solo questa impostazione, altre non ne ho trovate) l'immagine in certe scene tende a lampeggiare leggermente in certi punti del video. Ve lo fa anche a voi??
Naturalmente disattivando il VXP tutto torna alla normalità. Ripeto il problema non lo fa su tutto il film ma soltanto in alcune scene

[CUT]

In realta' la differenza e' notevole tra i due protocolli di rete. UDP usato in origine su NFS, e' un protocollo senza connessione e quindi molto piu' performante rispetto a un protocollo con connessione come, ad esempio, il TCP. Infatti, i servizi video online utilizzano prevalentemente UDP. Naturalmente, un'applicazione che utilizza UDP sara' responsabile di gestire eventuali perdite di pacchetti, cosa invece gestita autonomamente da un protocollo con connessione. E' un sunto molto semplificato, ma spero di essermi spiegato bene.
Non so se hai mai fatto prove ...come dicevo qualche messaggio fa, nella mia micro-rete casalinga la diferenza tra smb e nfs e' di circa 40MB a favore di NFS. ;)
Vero che le nuove versioni di NFS possono utilizzare anche il TCP, ma personalmente continuo a preferire ed utilizzare UDP.

Ho risolto grazie.

Però volevo sapere una cosa. Ho notato che dopo che il dune si accende ci mette almeno 1 minuto delle volte per trovare sotto samba i vari server che sono sulla rete. L'avete anche voi questa lentezza?

Non mi pare. Pero' e' anche vero che utilizzo sempre NFS ...

Continuando le mie prove ieri sera ho notato una strana cosa.
Visionando un film in bluray ho notato che se attivo il processore video Vxp su high (mi sembra ci sia solo questa impostazione, altre non ne ho trovate) l'immagine in certe scene tende a lampeggiare leggermente in certi punti del video. Ve lo fa anche a voi??
Naturalmente disattivando i..........[CUT]

Ho guardato solo un paio di film in bluray e no, non ho visto lampeggiare nulla. Se mi dici che impostazioni hai usato/modificato posso provarci.
Sono contento che la brutta avventura abbia avuto un lieto fine! :D

come impostazioni uso quelle automatiche impostando il VXP su high visto che è l'unica impostazioni possibile. Ti risulta?
Te che impostazioni usi?

allora leggendo in qua e in la anche su forum stranieri, sembra che il problema che ho scritto del VXP sia conosciuto. In pratica attivando il VXP sulle scene scure che hanno alle spalle un po' di luce vi è questo sfarfallamento che sparisce disattivando il VXP. Sembra che sigma sia stata informata di questo e sembrerebbe che il problema sia all'interno del chipset. Spero che venga risolto con un prossimo firmware. Lo stesso problema sembra averlo anche il vten del popcorn.

Se lo possedete potete provare il film bastardi senza gloria nelle scene iniziali quando c'è la scena che viene svolta all'interno dell'abitazione dove il soldato parla con l'altro uomo.

Francamente la cosa mi scoccia e non poco. Dovrò tenere disattivato il VXP fino a quando non verrà trovata una soluzione.

Stasera voglio provare a disattivare il darbee per vedere se la cosa migliora ma non sono molto fiducioso.

Sinceramente, non l'ho ancora notato. Ma se corrisponde al vero, ne soffriranno anche tutti i futuri mediaplayer che implementeranno il nuovo chipset Sigma.