Himedia Q10 pro VS Dune hd solo 4k

forse sono un pò tardo io....ma se tu vai all'interno dell'icona SMB e poi nel campo SMB apri la tendina e scambi la voce con NFS ti ritrovi esattamente lo shortcut con il path desiderato ed il protocollo NFS invece che il default SMB e l'icona mostrerà stavolta la dicitura NFS....:eek: ;)

Non ci avevo fatto caso, stasera guardo ....ma non e' un problema. E' colpa dell'abitudine, il precedente player mostrava automaticamente le risorse di rete. Per contro, sul lavoro e in generale non amo gli automatismi ...misteri della (mia)mente umana! :D
Comunque, al momento sta andando benone. E' davvero moolto rapido in tutto e per tutto rispetto al mio precedente player. Vero che il "vecchio" aveva la gui piu' curata, ma a dire il vero, preferisco una gui un po' piu' scarna e rapida piuttosto che bella, ma pesante e lenta.
Tengo a sottolineare che la gui e' bella, non e' brutta! E' una mia opinione e' quindi molto soggettiva, sui gusti non si discute! Pertanto, non fraintendete quanto scritto!

Ultima modifica:
... ma soprattutto TOTALE ASSENZA di uscita audio digitale (se non l’HDMI che ovviamente veicola anche audio) per cui non si può collegare il dispositivo con un pre/ampli/DAC con i classici ingressi SPDIF (ottico o coassiale), obbligando macchinoso splitting HDMI con device a parte. Davvero DELUDENTE se si pensa che il costo per una tale aggiunta sarebbe stato irrisorio..........[CUT]

non è vero

dal sito ufficiale:" Connectors: 2x USB 2.0 (1x rear, 1x front), HDMI 1.4b, composite video and analog stereo audio (via 3.5mm A/V connector with 3xRCA adapter included), coaxial S/PDIF (on A/V connector via software switch) ... "

quì --> http://dune-hd.com/eng/products/full_hd_media_players/48

mi spiace contraddirti ma lo S/PDIF coaxial audio output NON ESISTE: è evidentemente un errore di stampa, ho il dispositivo davanti a me a 50 centimetri, l'unico modo - ripeto - per avere un'uscita audio digitale (che è poi ciò che ho fatto io) è utilizzare uno switch HDMI che splitti video ed audio (io ho usato un DVDO iscan mini) al fine di entrare con S/PDIF in un pre o ampli audio senza HDMI

forse sono un pò tardo io....ma se tu vai all'interno dell'icona SMB e poi nel campo SMB apri la tendina e scambi la voce con NFS ti ritrovi esattamente lo shortcut con il path desiderato ed il protocollo NFS invece che il default SMB e l'icona mostrerà stavolta la dicitura NFS....:eek: ;)

Buongiorno, confermo che sei un po' tardo tu, di nuovo! :D Scherzo ovviamente!! :cincin:
Allora, non e' possibile fare come dici semplicemente perche' tu sei andato troppo avanti. Io parlavo dell'icona/cartella del "browser di rete" entrando nella quale si trovano solo SMB e UPNP. Ne tramite l'icona del "browser di rete" ne' tramite la sub-icona "SMB" e' possibile fare come dici. Infatti, "cliccando" su "SMB" trova il gruppo di rete, workgroup e poi cliccando qui che chiede eventuali credenziali per l'accesso alla share. Stesso discorso utilizzando il tasto "pop-up". Non ho fatto caso se esiste qualche altro tasto sul telecomando che permetta di creare un percorso di rete istantaneamente.
Personalmente, trovo lento smb ed uso infatti prevalentemente NFS. Pertanto, non ci sono neanche arrivato a creare un accesso tramite samba, ma solo tramite NFS: nella mia micro realta' casalinga le perfomance in download di samba sono intorno ai 55MB-59MB/sec, con NFS sono intorno ai 97MB/sec il che non e' poco. Ecco spiegato perche' non uso praticamente mai samba. Inoltre, prediligo i sistemi unix-like, per cui samba sucks! ;)
Suppongo, quindi, che tu abbia creato un gruppo "samba" e da li poi tu abbia notato che basta cambiare il protocollo, cosa che ho notato anch'io dopo aver creato il gruppo "NFS", ovvero basta cambiare da nfs a smb. Comunque, sono sciocchezze e sono contento siano tali, sempre meglio che discutere di problemi! ;)

Gente, allora anch'io sono dei vostri. Ordinato proprio oggi il dune. Consegna prevista per Martedì 12 Luglio. Prossimamente le prime impressioni

@neoplasma: l'ho acquistato dallo stesso venditore Francese dove lo hai acquistato te

pare che il Dune Solo 4K avrà il tanto atteso jukebox/locandine interno automatico a breve:

https://www.youtube.com/watch?v=oeCembNgbzQ&feature=youtu.be

io lo trovo ancora scarso sotto questo punto di vista lo scrapper e il jukebox servono a poco, quello che servono sono il watch-status e il download dei subtitle per essere un buon media center , per ora rimane solo un buon player.

Talaltro interfaccia non mi sembra cosi fulmine come l'hai descritta ,anzi , di ceto non a livello di quella di android; ma potrebbe essere pure la registrazione del video.

rispetto la tua opinione per carità, ma più li conosco e li uso più i dispositivi android mi sembrano dei gadget....van bene per i telefonini e per giocare al limite....e per fare concorrenza cinese a 50 euro.
I media player che si rispettano e che si vedono nelle sale e negli ambienti HT sono un'altra cosa....IMHO ovviamente

Gente, allora anch'io sono dei vostri. Ordinato proprio oggi il dune. Consegna prevista per Martedì 12 Luglio. Prossimamente le prime impressioni

@neoplasma: l'ho acquistato dallo stesso venditore Francese dove lo hai acquistato te

A me sarebbe dovuto arrivare un giorno prima, in seguito DHL ha inviato le scuse via e-mail(non e' da loro, che stiano migliorando?). Comunque, giorno piu' giorno meno, basta che non diventino giorni! ;)

bella lì mamos :)
azz....d'un tratto mi sento addosso indirettamente una certa responsabilità....:eek:

In effetti, son ...tuoi! Se qualcosa andra' storto ti riterremo personalmente responsabile e dovrai pertanto rimborsare a tutti almeno i 3/4 del prezzo, spedizione inclusa! :D:huh:

pare che il Dune Solo 4K avrà il tanto atteso jukebox/locandine interno automatico a breve:

https://www.youtube.com/watch?v=oeCembNgbzQ&feature=youtu.be

Mai usato neanche sul pch, ma ben venga!

io lo trovo ancora scarso sotto questo punto di vista lo scrapper e il jukebox servono a poco, quello che servono sono il watch-status e il download dei subtitle per essere un buon media center , per ora rimane solo un buon player.

Talaltro interfaccia non mi sembra cosi fulmine come l'hai descritta ,anzi , di ceto non a livello di quella di andr..........[CUT]

Cosa intendi per "wathc-status"? Se intendi riprendere la visione da dove l'avevi interrotta, possiede questa funzione. Inoltre, dal mio punto di vista, non e' come dici, ma sono d'accordo che potrebbe tornare utile poter scaricare i sottotitoli. Personalmente, ho i sub eng/ita inseriti in circa 500 titoli, ovvero, tutti quelli che mi interessano: non mi interessano sub in altre lingue.
Questo Dune mi sta piacendo un sacco per via della sua "brillantezza" rispetto al pch A-400: e' piu' veloce in tutto, sia nello "scoprire" e quindi visualizzare il contenuto delle share di rete, sia nello spostarsi avanti e indietro all'interno di uno stesso filmato: non c'e' proprio paragone. Idem la "navigazione" tra le varie schermate ed anche l'avvio da spento e' parecchio piu' rapido rispetto al pch. Se queste sono le differenze tra un mediaplayer e un player, allora sono sicuramente disposto a sacrificare qualche funzione accessoria, come potrebbe essere lo scaricamento dei sub, a favore di ottime performance. Che poi media-player significa lettore multimediale(in questo caso direi hardware specializzato), ergo, qeusto termine vale per entrambi e per tutto il software/hardware con analoghe funzioni(piu' o meno che siano).
Continuando a parlare dal mio punto di vista, non ho neanche piu' avuto problemi di "schermo nero"; mi spiego. Col pch, se cambiavo canale hdmi e non vi accedevo per diverso tempo, tornando sul canale hdmi del pch lo schermo rimaneva nero, come se non vi fosse segnale. Con il dune questa anomalia non si verifica. Quando facevo copie importanti di files, talvolta il pch si riavviava. Col dune ho appena copiato 158GB di files e naturalmente ho anche cambiato canale hdmi, non potevo aspettare quasi due ore senza fare altro, ma non ha fatto una piega.
Scusate se l'ho fatta un po' lunga!
Ciao

non ho provato ma penso proprio di si: collegando una chiavetta USB in NTFS la vede all'istante per cui non vedo perché non dovrebbe essere la stessa cosa con il connettore SATA

A me sarebbe dovuto arrivare un giorno prima, in seguito DHL ha inviato le scuse via e-mail(non e' da loro, che stiano migliorando?). Comunque, giorno piu' giorno meno, basta che non diventino giorni! ;)

In effetti, son ...tuoi! Se qualcosa andra' storto ti riterremo personalmente responsabile e dovrai pertanto rimborsare a tutti almeno i 3/4 de..........[CUT]

i download dei sub è per i film nuovi senza ogni volta dover accende il pc.

Il PCH 400 era di una lentazza imbarazzate certe volte , interessa poco il confronto col quello , l'argomento del post è il confronto col q10.

Io sono interessato invece proprio al PCH, che è sempre stato velocissimo e particolarmente affidabile nel mio set. ;)

La questione Q10 mi sembra ormai superata in relazione agli "n" problemi firmware che ne provocano riavvii ripetuti e random, che i possessori giustamente giudicano piuttosto irritanti nel corso della visione... :rolleyes:

Quindi manteniamoli entrambi in pista, come d'altra parte ha previsto all'inizio Mamos76 (chi ha aperto il thread), direi! :D

Ultima modifica:
Io sono interessato invece proprio al PCH, che è sempre stato velocissimo e particolarmente affidabile nel mio set. ;)

La questione Q10 mi sembra ormai superata in relazione agli "n" problemi firmware che ne provocano riavvii ripetuti e random, che i possessori giustamente giudicano piuttosto irritanti nel corso della visione... :rolleye..........[CUT]

i PCH 400 erano dei trattori in tutti i sensi, leggevano tutto , ma per aprire un ISO 3 ci mettevano anche 1 minuto ... andare avanti e indietro in un video era impossibile ... alla fine ci rinviavi stufo di vedere la rotellina che girava.

Affidabile si.... velocissimo mi sembra un esagerazione.

Vogliamo parlare "n" problemi mai risolti dei PCH?

Ogni player o i sui difetti e pregi , i confronti dovrebbero proprio servire a capire quale player ha i requisiti che cerchi e se puoi sorvolare sui difetti, punto.

Concordo sul fatto che "nobody's perfect". :rolleyes:

Per usare un eufemismo, non avevo apprezzato affatto quel tono di perentorietà con il quale ritenevi PER TE interessante il confronto SOLO su due macchine... Questo thread è letto da molti (quasi 4.000 visualizzazioni in due soli mesi) e credo che ognuno di noi possa e debba esprimere il proprio punto di vista confrontandolo costantemente con quello di tutti gli altri: a questo servirebbe un forum! Altrimenti ci si apre un blog, lo si mantiene offline e lo si rilegge più volte al giorno: in questo modo si confermano le proprie opinioni con se stesso senza contraddittorio e si vive felici e contenti. :D

Una malcelata forma di "dispotismo prevaricatorio opinionista-tecnologico" non credo risponda agli intenti di chi, finanziandola ogni giorno con i propri soldi, consente che si possa liberamente godere di una piazza virtuale gratuita su cui scambiarci opinioni e impressioni tecnologiche.

Punto.

Ultima modifica:
Arrivato proprio oggi il dune, purtroppo non potrò installarlo fino agli inizi della settimana prossima causa lavoro. Per il collegamento hdmi avete usato il cavo che è nella confezione oppure avete preferito prenderne uno di fattura migliore?