• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HIMEDIA Q10 PRO - l'erede del HIMEDIA Q10 4K3D

Ciao, si scusa non mi sono espresso bene, la qualità è pressochè identica tra la copia ed i supporti originali (BD o 4K), sui Blu Ray però per ottenere lo stesso risultato devo disabilitare il Video Engine, anche se in teoria potrebbe essere un punto di forza del prodotto.
..........[CUT]

non ha molto senso quello che dici , ovvio che la qualità è la stessa dei lettori 4k riproduce gli BD UHD 4k HDR 1:1, casomai il punto è se è paragonabile ad un Panasonic o un oppo come qualità video.
Un utente su futeko si è spinto appunto a mette allo stesso livello il q10 pro al oppo.

Se disabiliti il Video Engine non ha senso che hai preso un himedia, al inizio può sembrare un pò pompato nei colori e nella saturazione,ma se fai un minimo di calibrazione base di luninosità e contrasto ottimi forse il miglior player come qualità vide sul mercato.

Volevo aggiornare il mio Q10 PRO sono al 2.0.8, però non voglio perdere la configurazione di Kodi etc, se aggiorno via OTA quando sarà disponibile non si perde nulla? il 2.0.9 non è mai stato inserito via OTA.

kodi back-up https://kodi.wiki/view/Add-on:Backup , fai upgrade da recovery è sempre meglio.

chi mi puo aiutare e appena arrivato il player comprato usato. il display centrale e spento quando faccio partire il film. come si fa accenderlo per vedere il tempo di riproduzione grazie

Leva la spunta VFD Clock

Ridimensiona-di09-Display.png

Come si abilita la funzione pass throug per l'uscita del segnale video?

non esiste un player con "pass throug del segnale video" è un contro senso, comunque il file video viene decompresso/processato ed elaborato.

Il zidoo hanno auto-switch della risoluzione ,ma non è detto che sia sempre una scelta valida:

1) solo TV top di gamma hanno un processore video che fà un up-scaling migliore

2) fare 2 volte un elaborazione video da due device diversi :decompressione/eleaboarzione -> up-scaling FHD/4k non sempre porta vantaggi anzi ogni elaborazione può creare alterazioni video.

3) non è detto che la TV elabori meglio un segnale FHD

Hai forse il migliore processore video sul Q10 per un player ..sfruttalo! Pensi che la TV sappia sare di meglio?

No ti spiego...in genere guardo film in full-hd e il q10 é impostato a 1080p 60hz....ora se metto un film in 4k devo impostare manualmente la risoluzione per il 4k?

Buongiorno vi chiedo aiuto: ho un q5pro con Android 7 ed ho problemi a trovarmi il nas...mi dice network error. Devo reinizilizzarlo ed allora va...fino al accensione successiva. Oppure devo fare partire i nas da un altro device e il q5pro me li vede. Cosa posso fare? Grazie

Ciao a tutti
Faccio la domanda qua che penso sia piu selettiva che sul thread di kodi

Posso aggiungere tutte le locandine trame insomma tutto quello che si puo' prendere dagli scrapers creando un database su kodi per pc e poi utilizzare questo database sul kodi per himedia q5-10pro?

saluti

Io in genere opero HiMedia>PC per aggiornare il data base del PC da lavoro, al contrario non l'ho ancora fatto, comunque se vuoi trasferire tutte le impostazioni di Kodi da PC>HiMedia si potrebbe fare in 2 fasi:

1- Nel PC devi andare nella root:
"C:\Users\NOME UTENTE\AppData\Roaming\Kodi"
e copiare in altro luogo le cartele "addons" e "userdata", che costituiscono la personalizzazione della skin e tutto il database.
Nella cartella "userdata" il file "playercorefactory.xml" non deve essere trasferito, in quanto si riferisce alle impostazioni del tipo di player selezionato per il pc, per cui va eliminato.
In teoria dovrebbe ricrearsi nella root di HiMedia, se dovessi riscontrare problemi, il contenuto del file per HiMedia basta aprirlo con blocco note e copiare il contenuto dello script relativo all'HiMedia Videoplayer: (Sull'HiMedia preferisco il player di default e non quello di Kodi)
Codice:
<playercorefactory>
	<players>
		<player name="Wrapper" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
			<filename>com.himedia.xbmcwrapper</filename>
			<hidexbmc>true</hidexbmc>
			<playcountminimumtime>120</playcountminimumtime>
		</player>
	</players>

<rules action="prepend">
		<rule protocols="smb" name="XBMCWrapper" >
	<rule video="true" videoresolution="540" player="XBMCWrapper"/>
	<rule filename=".*540.*" player="XBMCWrapper"/>
	<rule video="true" videoresolution="720" player="XBMCWrapper"/>
	<rule filename=".*720.*" player="XBMCWrapper"/>
	<rule video="true" videoresolution="1080" player="XBMCWrapper"/>
	<rule filename=".*1080.*" player="XBMCWrapper"/>
</rule>

<rule protocols="pvr" player="XBMCWrapper" >
	<rule filename=".*0.pvr" player="dvdplayer"/>
	<rule filename=".*1.pvr" player="dvdplayer"/>
</rule>

<!-- Internet streams -- Disabled for now -->
		<!--<rule internetstream="true" player="MXPlayerFree" />-->

<rule video="true" videoresolution="540" player="XBMCWrapper">
	</rule>	<rule video="true" videoresolution="720" player="XBMCWrapper">
	</rule>	<rule video="true" videoresolution="1080" player="XBMCWrapper">
	</rule>
<rule dvdimage="true" player="XBMCWrapper" >
</rule>
<rule protocols="rtmp" player="XBMCWrapper"/>
<rule protocols="rtsp" player="XBMCWrapper" />
<rule protocols="sop" player="XBMCWrapper" />

<rule video="true"  player="Wrapper">
			<rule  protocols="hdhomerun|myth|cmyth|mms|mmsh|udp" player="DVDPlayer" />			
		    <rule name="rtmp" protocols="rtmp" player="DVDPlayer" />
		    <rule name="rtsp" protocols="rtsp" filetypes="!(rm|ra)"  player="PAPlayer" />

<rule name="streams" internetstream="true" player="DVDPlayer">
		      <rule name="aacp/sdp" mimetypes="audio/aacp|application/sdp"  player="DVDPlayer"/>
		      <rule name="mp2" mimetypes="application/octet-stream" filetypes="mp2" player="PAPlayer" />
		    </rule>		
		</rule>		
	</rules>
</playercorefactory>

2- Settando in modalità SAMBA l'HiMedia, portarsi nel percorso di rete:
"\\ANDROID_XXXX\share\sdcard\Android\data\org.xbmc.kodi\files\.kodi"
Sostituire le cartelle "addons" e "userdata" con quelle copiate.
Avvia Kodi e dovresti trovarti "clonato" tutto il setting e il database che hai effettuato sul PC.

Ultima modifica:
Io in genere opero HiMedia>PC per aggiornare il data base del PC da lavoro, al contrario non l'ho ancora fatto, comunque se vuoi trasferire tutte le impostazioni di Kodi da PC>HiMedia si potrebbe fare in 2 fasi:

1- Nel PC devi andare nella root:
"C:\Users\NOME UTENTE\AppData\Roaming\Kodi"
e copiare in altro luogo le c..........[CUT]

oppure ancora più semplice usi mysql https://kodi.wiki/view/MySQL/Setting_up_MySQL#Installing_MySQL_on_Windows , poi basta che modifichi info e copertine di kodi dal pc e lo ritrovi su qualsiasi device collegato . L' unica cosa il PC deve essere acceso e le versione di kodi deve essere la stessa su tutti i dispositivi 16-16 o 17-17 ecc..

Ancora più como io uso un NAS dove ci sono i video e il DB di kodi che vedo tutti i miei player funziona anche con ZDMC di ziddo,kodi su himedia e ergrat ecc.. altrimenti diverrei scemo fra serie tv e lettori.

La cosa più comodo di tutte e che se resetti il firmware o ne installi uno nuovo poi ti basta ricopiare advancedsettings.xml e basta.....

Non sono avvezzo con quella procedura benchè sia semplice, scusami ma sinceramente non sono riuscito a capire come funziona con il tool MySQL. :confused::wtf:

Ultima modifica:
Non sono avvezzo con quella procedura benchè sia semplice, scusami ma sinceramente non sono riuscito a capire come funziona con il tool MySQL.

su MySQL ci sono copertine e info poi ogni dispositivo dove c'è kodi basta copiare advancedsettings.xml è hai tutta la libreria.

- installi mysql su pc https://kodi.wiki/view/MySQL/Setting_up_MySQL#Installing_MySQL_on_Windows
- crei il file advancedsetting.xml https://kodi.wiki/view/MySQL/Setting_up_Kodi
- copy il file advancedsetting.xml nella cartella user del dispositivo

poi usi kodi come al solito , qualsiasi modifica di copertina o info viene registrata su mysql e non in locale compresi episodi e film visti (watch status) .

se resetti il dispositivo basta che copi advancedsetting.xml senza bisogno di fare nessun backup della cartella di kodi.
Se formatti il PC devi fare il backup di mysql ovviamente.