HIMEDIA Q10 PRO - l'erede del HIMEDIA Q10 4K3D

Avevo lo stesso problema tempo fa, La soluzione è effetuare un downgrade ad Android 5.1.1 e l'iltimo firmware 1.1.0.

Un saluto

Io le patch, per il momento non le ho installate, ho solo effettuato l'aggiormamento di Kodi (Kripton 17.3) e relativa skin Aeon MQ7 (2.0.7.3) è una delle interfacce che più mi piacciono.

Ultima modifica:
sì la conosco veramente bella....le ho provate tutte sul pc, legali e non...
ultima cosa...io ho un smartphone android ( samsung), impostandolo come usb debug mode posso collegarlo al pc come se fosse una memoria di massa...ma non ho visto questo settaggio su himedia.
Possibile che con 3 connettori usb ( dei quali 1 usb 3) non posso collegare l'himedia a pc come memoria di massa usando un cavo usb ? allora cosa me ne faccio di 2 usb 2 e sopratutto una usb 3 ?
Sarebbe molto comodo.

Buongiorno a tutti
sono in possesso di un Himedia q5 pro con android 7 e kodi aggiornato alla versione 17.3.
In kodi,usando il wrapper, non riesco a visualizzare i trailer dei miei film se disattivo il wrapper vanno,esiste una soluzione o un addon da aggiungere?
da ignorante in materia il wrapper di per se che funzioni apporta a Kodi?in termini di qualita video?
grazie
dario

Io le patch, per il momento non le ho installate, ho solo effettuato l'aggiormamento di Kodi (Kripton 17.3) e relativa skin Aeon MQ7 (2.0.7.3) è una delle interfacce che più mi piacciono.

pure io uso Aeon MQ7, ma pere molto pesante su kodi 16.1, con il 17.3 le cose cambierebbero ?

ps uso android 5.1 firmware 1.1.0

pure io uso Aeon MQ7, ma pere molto pesante su kodi 16.1, con il 17.3 le cose cambierebbero ?

ps uso android 5.1 firmware 1.1.0
Beh! La tutta sta "pesantezza" non l'ho notata, forse nel caricamento del database, via rete lan nella sezione files, ma questione di qualche secondo.

L'himedia Q10 PRO l'ha acquistato mio padre.

Al momento, gli unici nei che ho riscontrato è la mancata visualizzazione di netflix in HD... ma temo che ci sia da mettere una pietra sopra, perchè netflix ha certificato pochissimi modelli android.
Diciamo che è un problema relativo per mio padre, visto che usa netflix con l'app sulla tv.

Ed anche il fatto che avviando un video ed interrompendolo. Al successivo riavvio, non parte dall'inizio, ma dal punto in cui era stato interrotto...
Di regola è giusto così, ma volevo sapere se ci fosse un opzione per riavviare dall'inizio un video...

Infine una domanda.... che differenza c'è tra l'himedia q10 pro e q5 pro, oltre la possibilità per il q10 pro di montare un HDD internamente e forse qualche porta usb in più? Ci sono differenze hardware?

Grazie.

Ultima modifica:
Qualcuno mi spiega come uscire dalle impostazioni di Kodi 17 col telecomando del Q10 Pro, non trovo nessuna voce.Non riesco ad aggiornarlo alla 17.3 mi da sempre errore cosa posso fare grazie.

Ultima modifica:
Qualcuno mi spiega come uscire dalle impostazioni di Kodi 17 col telecomando del Q10 Pro, non trovo nessuna voce.Non riesco ad aggiornarlo alla 17.3 mi da sempre errore cosa posso fare grazie.
Non capisco "uscire dalle impostazioni", comunque se vuoi aggiornare alla nuova versione di Kodi io ho proceduto nel seguente modo:

* Per prima cosa se vuoi trasferire tutte le impostazioni e settaggi ti conviene fare un backup dei setting personalizzati di Kodi

1- Disinstallare la versione attuale di Kodi, quindi nell'interfaccia principale dell'HiMedia> My Apps>Kodi>tastoMenu>Uninstall

2- Scaricare tramite playstore o il sito ufficiale tramite pc, io preferisco questa possibilità, l'ultima versione.
link: https://kodi.tv/download (selezionando Android)
Oppure:
http://mirrors.kodi.tv/releases/android/arm/
http://ftp.igh.cnrs.fr/pub/xbmc/xbmc/releases/android/arm/

(per le versioni beta ) http://ftp.igh.cnrs.fr/pub/xbmc/xbmc/test-builds/android/arm/

La versione da scaricare è ARMV7A (32bit)* adatta al processore dell'HiMedia,
con nome finale ”....... -armeabi-v7a.apk”, un esempio può esere: “kodi-18.1-Leia-armeabi-v7a.apk”.

3- Occorre verificare che la condivisione SAMBA sul player sia attivata, poi sul pc, tramite ricerca rete trovare una cartella con
caratteri esadecimali simile a questa: "ANDROID_XXXX".

4- Copiare il file scaricato nel percorso di rete: \\ANDROID_XXXX\share\sdcard\Download

5- Poi nel menu dell’HiMedia selezionare “My Apps>File Manager” e sotto “CARD” premere “C” e scegliere “Download”, quindi selezionare il file copiato in precedenza con il tasto “OK” e installare.

* BACKUP E RIPRISTINO IMPOSTAZIONI DI KODI
Se vuoi salvarli a mano in una cartella nel pc tutte le impostazioni e setting personalizzati di Kodi, vai nel percorso: "share\sdcard\Android\data\org.xbmc.kodi\files\.kodi"
Copiati le cartelle "addons" e "userdata" in luogo sicuro, che costituiscono il setup personalizzato sia del setting che della skin, che possono essere ripristinati manualmente, nel caso di un reset dell'HiMedia, semplicemente ricopiandoli di nuovo nel percorso di rete del player.

Buon lavoro

Ultima modifica:
Non capisco "uscire dalle impostazioni", comunque se vuoi aggiornare alla nuova versione di Kodi io ho proceduto nel seguente modo:

Quando vado su qualsiasi schermata per fare qualche settaggio ho impostazione non riesco più a tornare nella pagina precedente non trovo nessun tasto per uscire,mentre con la versione 16 si.

Non so se possa dipendere dal sistema operativo, ma sicuramente con Android 5.1 e firmware 1.1.0, l'HiMedia si è dimostrato più stabile e non ho riscontrato il tuo problema.

Scaricare singolarmente i seguenti file su penna USB:

File per il Downgrade da Android 7 a 5.1
http://www.mediafire.com/file/v1a1s...O_DOWNGRADE_FROM_ANDROID_7_TO_ANDROID_5.1.zip

Firmware 1.1.0
http://www.mediafire.com/file/71yzd....0-FUTEKO-EN._HMD-1.1.0_2017-03-15.164418.zip

Effettuare prima il Downgrade del sistema operativo e dopo aggiornare il firmware.

La procedura è stata già descritta pagine fa, comunque è quella di inserire la penna usb, tenere premuto il tasto di reset posteriore e accendere l'HiMedia finchè non compare il robottino Android.

Ultima modifica:
Tasto RETURN

Screenshot_001.png

Ultima modifica: