HIMEDIA Q10 PRO - l'erede del HIMEDIA Q10 4K3D

Vorrei capire una cosa per chi può aiutarmi, perché su sistema - uscita audio - l'opzione dispositivo uscita audio è fissa e non modificabile (Android,audiotrack)???. L'ho montato sia su coassiale sia su ottico.

sto riscontrando che ho problemi trasferendo file di grande dimensioni per copiarli nell'hard disk interno nel q10. dopo un pò di tempo vedo che l'unità vista come hard disk nel Pc si distacca. Ho verificato con un altro hard disk e riesco a trasferire tutto perfettamente sempre con la stessa connessione usb; quindi non è un problema del pc. L'hard disk interno è formattato ntfs . consigli ? è un problema forse dovuto al sistema operativo Android 7 ?

Provato:
4k60hz 420 10bit con patch e 24hz off ma niente appena sente i 24hz passa ad rgb

4k60hz 4:2:0 10bit senza parchi e 24hz off funziona per un solo video ma a 60hz che non è il massimo per guardare dei 1080p 24hz upscalati che è il mio solo utilizzo del q10pro,
All'uscita del video torna a rgb

4k60hz 4:2:2 funziona correttamente anche con 24hz on ma non mi convince tanto

4k24hz 4:4:4 10bit e 24hz on funziona correttamente e mi sembra migliore del 4:2:2

Quindi secondo voi quale è preferibile sulla carta di questi ultimi due considerando in ingresso un 1080p24hz 4:2:0 8bit ?

Mi è arrivato il q10 pro ma un grande problema. Premesso che è connesso alla TV in HDMI e al sintoampli via cavo ottico.

Con il programma himediaplayer manda in 5.1 con kodi in 2.0 , come risolvo? Grazie

Update: credo di dover installare il wrapper ma sono veramente imbranato in queste cose . Mi spiegate per filo e per segno come fare ? Grazie mille

Ultima modifica:
Mi è arrivato il q10 pro ma un grande problema. Premesso che è connesso alla TV in HDMI e al sintoampli via cavo ottico.

Con il programma himediaplayer manda in 5.1 con kodi in 2.0 , come risolvo? Grazie

Update: credo di dover installare il wrapper ma sono veramente imbranato in queste cose . Mi spiegate per filo e per segno come fare ? Grazie mi..........[CUT]

Non occorre wrapper X questo problema. Devi semplicemente andare nelle impostazioni di kodi-sistema-audio setting e impostare li tutti i parametri che ti servono

No senza wrapper va in 2.0. Ho provato a settare il wrapper come player in kodi, ma se poi vado su un video in kodi, clicco menù e gli dico riproduci con wrapper mi dice : L'applicazione wrapper si è bloccata in modo anomalo. Che faccio ?

https://youtu.be/2PubiLr5qoU

Minuto 4 vedi che cambia i canali da 2.0 a 5.1.

Wrapped, si scarica e si usa nella home del dispositivo, non dentro kodi. Ti fa scegliere tra due opzioni se lanciare i file video con il player del dispositivo o con player kodi. Una volta deciso entri su kodi e hai già tutto impostato.

offerta su amazon una sola cosa che differenza c e tra q5 e q10 s0lo hard disc ,la scheda video e uguale entrambi ci sono 30 euro di differenza grazie

...hi media q10pro ... ho aggiornato ad Android 7 .. dalle porte usb non vede più gli HDD esterni di nessun tipo e non dipende dai dischi.
Avete avuto problemi simili?
Forse esiste una patch ?
Sono stato costretto a fare il downgrade alla versione 5.1 e funziona tutto.

...hi media q10pro ... ho aggiornato ad Android 7 .. dalle porte usb non vede più gli HDD esterni di nessun tipo e non dipende dai dischi.
Avete avuto problemi simili?
Forse esiste una patch ?
Sono stato costretto a fare il downgrade alla versione 5.1 e funziona tutto.

ok, funziona e vedo l'hd esterno collegato alla usb 3.0 del Q10 come una risorsa di rete su TVBox77(Himedia)\...\sdcard\sda1.

Solo che rispetto alla precedente versione di android 5.1, ora con la 7 la banda mi sembra inferiore e i file test a 4k che prima avevano dei lag "accettabili" ora sono inguardabili. come mai?

la gestione degli HD è stata riveduta nella prossima bdovrebbe essere più stabile e integrare la gestione del delle etichette

Himedia Q5 pro legge file Vob? Non lo vedo nelle specifiche.
Grazie.

si , ha qualche problema con i DVD.iso. come kodi del resto e altri player ... purtroppo i DVD sui nuovi player sono stati lasciati un pò in secondo piano :(

Scusate...una domanda (ho cercato col tasto ricerca senza trovare......e non posso leggere tutte le pagine...)..si riesce a vedere Netflix in 4 K,,,o l'unico e' ancora Nvidia Shield? Grazie in anticipo..