Sono in ufficio quindi non posso essere preciso cmq ho spento come faccio anche sui tv tutto quello che riguarda miglioramento mpeg o artefatti e lasciato su minimo quello che sembrava utile...
grazie per la risp..cmq credo che in questo momento sia meglio non usare l'engine e modificare le impostazioni video. Io ho messo luminosità 60 e contrasto 45 dopo varie prove e diciamo che si percepiscono meno artefatti ma nulla di trascendentale. In alternativa si può:
1. attivare l'engine e lasciare tutto al 50%.
2. disattivare il miglioramento del rumore mpeg e l'altra voce sopra che non ricordo.
3. giocare con le tre voci del contrasto dinamico (low-medium-high), in base a come modificherete queste voci (secondo la vostra percezione e il vostro gusto) agite contemporaneamente anche sulle impostazioni video di luminosità e contrasto, cercando di ottenere il risultato migliore per voi. Con queste modifiche, secondo il mio gusto, diciamo che fanno percepire meno gli artefatti di colori, alte e basse luci, saturazione etc.. che, sempre a mio modesto parere diventano troppo evidenti se si va ad appesantire troppo con le impostazioni dell'engine.
Ultima modifica: