HIMEDIA Q10 PRO - l'erede del HIMEDIA Q10 4K3D

Sono in ufficio quindi non posso essere preciso cmq ho spento come faccio anche sui tv tutto quello che riguarda miglioramento mpeg o artefatti e lasciato su minimo quello che sembrava utile...

grazie per la risp..cmq credo che in questo momento sia meglio non usare l'engine e modificare le impostazioni video. Io ho messo luminosità 60 e contrasto 45 dopo varie prove e diciamo che si percepiscono meno artefatti ma nulla di trascendentale. In alternativa si può:
1. attivare l'engine e lasciare tutto al 50%.
2. disattivare il miglioramento del rumore mpeg e l'altra voce sopra che non ricordo.
3. giocare con le tre voci del contrasto dinamico (low-medium-high), in base a come modificherete queste voci (secondo la vostra percezione e il vostro gusto) agite contemporaneamente anche sulle impostazioni video di luminosità e contrasto, cercando di ottenere il risultato migliore per voi. Con queste modifiche, secondo il mio gusto, diciamo che fanno percepire meno gli artefatti di colori, alte e basse luci, saturazione etc.. che, sempre a mio modesto parere diventano troppo evidenti se si va ad appesantire troppo con le impostazioni dell'engine.
 
Ultima modifica:
quale problema esattamente ?

P.S. non riesco a far partire correttamente il wrapper pre-isntallato: mi dice "install Ok" ma poi parte il player standard senza alcuna differenza percepibile....
Ossia lancio kodi, poi esco, clicco su install wrapper all'interno dell'icona "wrapper" presente già di default, mi da ok, rilanc..........[CUT]

per capire se il wrapper sta funzionando, dopo che hai avviato un video con KODI, premi il tasto menù: dovrebbe apparirti il menù con i settaggi del ENGINE; se così non fosse, allora non hai correttamente installato il wrapper
 
luca, i settaggi del menù/engine mi appaiono ma sono gli stessi identici di quando utilizzo il player esterno himedia :confused::(:eek:

infatti il wrapper serve proprio a questo; utilizzare il player HIMEDIA (che sfrutta, il processore grafico IMPREX) al posto del lettore KODI.
La differenza è che con KODI hai più funzioni accessorie che il lettore HIMEDIA (leggasi media player) non ha.
Per fare la prova del nove, di basta semplicemente disinstallare il wrapper (segui la guida su come fare, sul forum F U T E K O) e poi con il video avviato, premi il tasto menù e vedi cosa succede.
 
Ciao ragà
è arrivato anche a me,come prima impressione con hdd mi va benissimo questo è in primis quello che m'interessa..
solo una domanda,quando cio un video in riproduzione come faccio a vedere il contatore a display?..
mi sta uscendo solo l'ora....ciao
 

diamine avevi ragione !! :eek:
è bastato disinstallare il wrapper per tornare coi piedi per terra e notare quanto penoso sia il kodi nudo....no definitivamente meglio il player nativo o al limite kodi (che comunque non mi fa impazzire come layout) con il wrapper così hai engine e tutte le impostazioni a disposizione che - obiettivamente - fanno la differenza. Ha un qualcosa che richiama il darbee o il dvdo mini scan se vogliamo, solo un pò meno potente. Comunque così non è male.
La comparativa con il dune solo 4k la farò nel weekend, l'ho iniziata stasera ma non ho ha abbastanza tempo (mentre invece ho parecchio sonno).

grazie
 
diamine avevi ragione !! :eek:
è bastato disinstallare il wrapper per tornare coi piedi per terra e notare quanto penoso sia il kodi nudo....no definitivamente meglio il player nativo o al limite kodi (che comunque non mi fa impazzire come layout) con il wrapper così hai engine e tutte le impostazioni a disposizione che - obiettivamente - fanno la ..........[CUT]


:D

attendo la tua recensione su 4K
 
infatti il wrapper serve proprio a questo; utilizzare il player HIMEDIA (che sfrutta, il processore grafico IMPREX) al posto del lettore KODI.
La differenza è che con KODI hai più funzioni accessorie che il lettore HIMEDIA (leggasi media player) non ha.
Per fare la prova del nove, di basta semplicemente disinstallare il wrapper (segui la guida su c..........[CUT]

No, sia himedia video player che kodi usano expressx tramite OMX laryer di Android.
Hanno la stessa qualità ,ma col Player di kodi non funzionano auto-switch e audio hd e il full 3d.

Ovviamente manca anche il menu di configurazione del engine, quindi solo dal player himedia si può on/off o split oppure modificare i parametri.

È la grossa novità tra il Q10 e il Q10 pro, tutte le app che usano omx di Android adesso fruttato engine hisilicon, se abilitato su on.

Anche è YouTube per esempio, basta fare una prova semplice mettere engine in split-screen
per vedere quali app usano expressx .

Passare alle API standard OMX androdi ha sicuramente richiesto la scrittura del ottimizzazione del Player .
Per questo sembra che il Q10 pro non sia migliore del precedente ,ma le premesse sono che posso andare più lontano. .... o almeno lo speriamo.
 
Ultima modifica:
chi indica l'esatta procedura per un hard reset del q10 pro? si fa da standby o acceso? quanti secondi bisogna tenere premuta la graffetta? grazie

La motivazione nasce dal fatto che non riesco a far vedere al q10 con SPMC in funzione l'hard disk, in qualsiasi porta usb lo metta, con Kodi nessun problema. Ho provato a disinstallare SPMC e reinstallare, ma niente, è come se non vedesse gli hard disk.
 
Ultima modifica:
Drive mount location?
All apps except the HiMedia file browser and player use Android file structure. All directories and locations are subdirectories of root, which is symbolised as /. External drives are located at /mnt/sda/sda1 (Q10 Pro internal HDD only) and /mnt/sdb/sdb1 then /mnt/sdb/sdb2 etc (all USB drives).

http://www.futeko.com/newforum/index.php?topic=711.0
 
Top